Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 aprile 13, 16:08   #10931 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Io hyperion, mai nessun problema... certo è poco potente (6A di carica max) ma funziona benissimo. Il problema sono io che continuo a fottere il kazzillone ... ormai è un grumo di saldature e filetti ...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 13, 16:19   #10932 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Bandit... ne riparliamo quando inizi ad usare le 6S....
Vedrai come cambi CB veloce veloce....

Il problema in realtà è che se le devi scaricare.... io ci impiegavo 8 ore a lipo con l'accucell....

Occhio anche all'alimentatore.... se alimenti tipo a 12-13Volt... il CB per caricare a 5Ampere (ammesso che ce la facccia a caricare le 6S a 5 Ampere... quanit Watt ha??!!)
cmqe il CB deve alzare la tensione a 22V per le 6S... per cui se vuole caricare a 5A... ne richiede tipo 9 all'alimentatore...

Assicurati che ce la facciano... sia CB che Ali....
  Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 13, 16:23   #10933 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Bandit... ne riparliamo quando inizi ad usare le 6S....
Vedrai come cambi CB veloce veloce....

Il problema in realtà è che se le devi scaricare.... io ci impiegavo 8 ore a lipo con l'accucell....

Occhio anche all'alimentatore.... se alimenti tipo a 12-13Volt... il CB per caricare a 5Ampere (ammesso che ce la facccia a caricare le 6S a 5 Ampere... quanit Watt ha??!!)
cmqe il CB deve alzare la tensione a 22V per le 6S... per cui se vuole caricare a 5A... ne richiede tipo 9 all'alimentatore...

Assicurati che ce la facciano... sia CB che Ali....
Ma basta prendere un alimentatore da 1200W scusa... sei proprio un barbone guarda!!
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 13, 16:27   #10934 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Ma basta prendere un alimentatore da 1200W scusa... sei proprio un barbone guarda!!
Tu ci scherzi ma guarda... visto che costa "solo" 60 Euro... s eci pensi non ha senso stare a begare con altro.

Tanto ne spendi 20-30 per averne uno da 350 Watt.
Un domani che non ti basta fai come MG o come potrei far eio che ne prendi uno uguale pe rmetterlo assieme.
Morale hai speso 50-60 Euro per avere 700 Watt.

A quel punto tanto vale spenderne subito 60 e non ci pensi +....

Oltretutto uno da 1200Watt è + facilment erivendibile secondo me.
A 60 euro lo vendi e ne esci alla pari. Perchè magari molta gente ha paura di prirli emetterci le mani (basta fare 1 saldatura e bastain realtà)...

mentre quello mio e di MG lo venodno già pronto e finito per cui perchè devo prenderlo uasto da te quando lo posos prendere nuovo a 20 Euro??
  Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 13, 16:28   #10935 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lastorri
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.903
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Sappiate solo che MG oltre a consigliarvi l'Equilibrium....
ha anche una supposta volante.... un acquario dove tenere la supposta...
Un Blade che si distrugge in fase di spool-up MA non è un crash...

Ora tirate voi le conclusioni.. come si suol dire "Dimmi che CB hai e ti dirò chi sei.."
Che spettacolo!!!! Ste' da te non me l'aspettavo.... tipicamente sono le donne, quando incazzate, che ti fanno in tre secondi la lista delle tue colpe degli ultimi 10 anni..

__________________
Verified Females
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 13, 17:03   #10936 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Io le 6S già le uso. le metto attaccate al kazzillone e stikattzzi ... per me posso pure starci due ore.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 13, 17:21   #10937 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Ragazzi succede perchè non avete l'equilibrium Profi....

Io che vi devo dire... con l'Icharger MAI più successo...

Ora meditate e poi seguite il consiglio di chi volete...
Sappiate solo che MG oltre a consigliarvi l'Equilibrium....
ha anche una supposta volante.... un acquario dove tenere la supposta...
Un Blade che si distrugge in fase di spool-up MA non è un crash...

Ora tirate voi le conclusioni.. come si suol dire "Dimmi che CB hai e ti dirò chi sei.."
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Che spettacolo!!!! Ste' da te non me l'aspettavo.... tipicamente sono le donne, quando incazzate, che ti fanno in tre secondi la lista delle tue colpe degli ultimi 10 anni..

Luigi ma quanta ragione hai ????
Solo le checche isteriche quanto sono in carenza di vitamina C si comportano così

Sai, siamo già in 2 su 3 a dire che quel cb fa kakare e non bilancia come si deve ma lui deve sostenere che il suo è l'unico al mondo che non ha difetti e quindi tutti gli altri non devono averne

In questo caso però lo compatisco : la carenza di vitamina F in questo periodo e le grappe al mattino danno i loro inevitabili segni

PS : per tua stessa ammissione, per altro, tu dici che non ti è mai più successo ciò significa che ti era successo quindi devi solo avere pazienza e aspettare che ti risucceda proprio come i miei crash e poi dirai : ma guarda quel kogl@@@@ di MG che aveva ragione kazzarola
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 13, 18:51   #10938 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Bandit... ne riparliamo quando inizi ad usare le 6S....
Vedrai come cambi CB veloce veloce....

Il problema in realtà è che se le devi scaricare.... io ci impiegavo 8 ore a lipo con l'accucell....

Occhio anche all'alimentatore.... se alimenti tipo a 12-13Volt... il CB per caricare a 5Ampere (ammesso che ce la facccia a caricare le 6S a 5 Ampere... quanit Watt ha??!!)
cmqe il CB deve alzare la tensione a 22V per le 6S... per cui se vuole caricare a 5A... ne richiede tipo 9 all'alimentatore...

Assicurati che ce la facciano... sia CB che Ali....
se può essere utile, io con il B6 charger della Helipal, tipico carichino "basico" da 5A, carico le 6S a massimo 2.3A (oltre non va, per ovvi motivi) in 100 minuti (partendo da non meno di 3.7V), mentre le 3S le potrei caricare anche a 3.0A (forse oltre), ma non carico mai oltre 1C

questi cbt li ho dal 2010 e non hanno mai avuto problemi né perso un colpo. Sono ventilati e alimentatore esterno, anche quello preso alla HeliPal

mi porto avanti con la carica quando presumo di volare, e se le lipo poi restassero pure inutilizzate due o tre giorni non mi dolgo
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 13, 19:29   #10939 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
BANDIT: le 6s le carichi ma sono da 1300... Le altre sono grosse il doppio ora. Prova e vedi che succede..

RUG io avevo il grosso (per me) problema che volando molto di rado se x caso non volavo le lipo cariche non ci stavano 2 gg ma 1 mese. Allora le dovevo scaricare con il cb e ci mettevo tipo 7 ore a lipo... Per me era troppo non potevo impiegarci 2 giorni a scaricare 4 lipo..

MG: era l'accucel che mi dava problemi non l'icharger :-)

E poi a casa facciamo i conti! Questa casa non e' un albergo! :-) ahah
  Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 13, 20:04   #10940 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
BANDIT: le 6s le carichi ma sono da 1300... Le altre sono grosse il doppio ora. Prova e vedi che succede..

RUG io avevo il grosso (per me) problema che volando molto di rado se x caso non volavo le lipo cariche non ci stavano 2 gg ma 1 mese. Allora le dovevo scaricare con il cb e ci mettevo tipo 7 ore a lipo... Per me era troppo non potevo impiegarci 2 giorni a scaricare 4 lipo..

MG: era l'accucel che mi dava problemi non l'icharger :-)

E poi a casa facciamo i conti! Questa casa non e' un albergo! :-) ahah
in passato e prima di "imparare" a gestire bene le lipo, anche le mie a volte stavano cariche qualche giorno. Di recente seppur raramente m'è capitato di non averne usata qualcuna anche per una settimana: pace, non voglio pensare di diventare schiavo di due batterie ....

Trovo un po' paradossale consumare energia per caricare (il che equivale ad un supposto utilizzo di un oggetto) e poi consumarne altrettanta (o di più?) per scaricare, non solo per una questione economica (soldi per cassate se ne buttano di continuo), ma soprattutto per un motivo razionale e perché no anche ecologico.

In fondo, con un minimo di programmazione (meteo, impegni noti, ecc) e due cbt sono appunto tre anni che gestisco il mio parco lipo senza troppe ansie e problemi, e parlo di 14 3S e 14 6S

Se alcune dopo tre anni e quasi 100 cicli ancora funzionano bene/discretamente, ne deduco che posso andare avanti così

ovviamente il tuo punto di vista e degli altri è del tutto rispettabile, inoltre se dovessi comprare un cbt adesso, ne prenderei uno che mi permette di caricare quattro 6S per volta (però se si guasta, resti a piedi, mentre due o tre piccoli cbt forse sono più sicuri)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002