Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 marzo 12, 16:47   #371 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da BLS90 Visualizza messaggio
Puoi Vedere se si tratta di regolazione software magari aumentando il guadagno di coda io ho una rx 2603 e la voce si chiama rudmixgyro.
Altrimenti proverei a vedere se il tubo TT gira liberamente,questo lo puoi vedere togliendo la corona dell'albero principale e provare a mano se il rotore di coda gira liberamente.
Una volta provate queste cose,devi accertarti che le condizioni meccaniche siano ok,ad esempio denti sgranati pezzi usurati o magari semplicemente regolazioni riguardo il tirante di coda.
ok grazie provo; come radio io ho una wk2603, qualcuno mi puo' dire i valori che ha impostato su EXP, PLT PIT, RUDMIXGYRO che temo di avere valori non a posto grazie!!!
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 12, 18:38   #372 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BLS90
 
Data registr.: 27-04-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 328
Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
ok grazie provo; come radio io ho una wk2603, qualcuno mi puo' dire i valori che ha impostato su EXP, PLT PIT, RUDMIXGYRO che temo di avere valori non a posto grazie!!!
bene,abbiamo la stessa radio,quindi per i settaggi puoi chiedere direttamente a me,intanto mi devi assicurare che hai il v120d02s e non il v120d02 che hanno settaggi diversi,e poi mi devi dire in che modo voli cioè outdoor/indoor,di conseguenza faremo un settaggio in modo che voli secondo le tue esigenze
__________________
V120d02S - T-rex 450 - F117 - F18 blue angels - F35 Thunderbirds 360° - F-16 General Dynamics 360° - MIG 29 SEBART - Scimitar Z - Millennium Falcon

Ultima modifica di BLS90 : 22 marzo 12 alle ore 18:41
BLS90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 12, 18:49   #373 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da BLS90 Visualizza messaggio
bene,abbiamo la stessa radio,quindi per i settaggi puoi chiedere direttamente a me,intanto mi devi assicurare che hai il v120d02s e non il v120d02 che hanno settaggi diversi,e poi mi devi dire in che modo voli cioè outdoor/indoor,di conseguenza faremo un settaggio in modo che voli secondo le tue esigenze
ok grazie, io ho il v120d02 e di solito volo con questo ely outdoor .Finora non ho volato tantissimo ,mi trovo decisamente meglio con l'Mcpx, l'avevo acquistato qualche mese fa ma l'avevo accantonato inquanto il suo volato lo trovavo un po' troppo reattivo ed anche un po' instabile!!!
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 12, 19:06   #374 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BLS90
 
Data registr.: 27-04-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 328
Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
ok grazie, io ho il v120d02 e di solito volo con questo ely outdoor .Finora non ho volato tantissimo ,mi trovo decisamente meglio con l'Mcpx, l'avevo acquistato qualche mese fa ma l'avevo accantonato inquanto il suo volato lo trovavo un po' troppo reattivo ed anche un po' instabile!!!
beh,l'mcpx è sicuramente più facile e pratico del v120

riguardo la coda puoi provare a mettergli un rudmixgyro di 70% su v1,mentre v2 a 0%
se vedi che scoda puoi provare a ridurre di 0.5% e vedere come va.
PLT PIT v1 25%,v2 30%
EXP mettili pure lineari cioè v1 50% v2 50%,puoi provare a variarli "contemporaneamente" secondo le tue esigenze di volo,diminuendo le % sarà meno reattivo al comando dello stick,e viceversa.

Per quanto riguarda la stabilità dobbiamo regolare la centralina,e per farlo puoi prendere spunto da questa foto

devi solo aumentare al massimo anche il gain rudd ext quindi tutto positivo
e provare a ridurre elev/aile ext,prova con ore 12,oppure ore 3

Prova e facci sapere se migliora la situazione.

Nota di reindirizzamento
__________________
V120d02S - T-rex 450 - F117 - F18 blue angels - F35 Thunderbirds 360° - F-16 General Dynamics 360° - MIG 29 SEBART - Scimitar Z - Millennium Falcon

Ultima modifica di BLS90 : 22 marzo 12 alle ore 19:13
BLS90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 12, 19:21   #375 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: Vittorio Veneto
Messaggi: 81
Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
ciao a tutti!!! ho un problema con il mio V12002 che non riesco a risolvere: io volo in mode 2 e quando sono in hovering e do' gas abbastanza deciso ( ma neanche tanto ), l'ely la coda si sposta verso destra senza che io gli dia nessun comando.... poi se abbasso il gas l'ely torna nella posizione di partenza cioè la coda si sposta v/s sinistra.... piu'do' gas rapidamente piu' aumentano i gradi di imbardata... a qualcuno è gia' successo o sa dirmi a cosa puo' essere dovuto???? ciao e grazie in anticipo
A me è successo solo quando uno dei due ingranaggi conici, quello sul rotore principale o quello di cosa, slittavano perchè inseriti male o spannati. Da questo punto di vista ho visto che se atterro dove la coda tocca a terra mi succede sempre.
neo11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 12, 19:51   #376 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
grazie, ragazzi provo i settaggi suggeriti da da BLS90 e poi vi aggiorno, anche perchè gli ingranaggi li ho visionati con la lente e l'unico ad essere stato un po' rovinato era quello inserito tra l'albero di coda ed il main-gere, gia' sostituito!!!! grazie ancora vi aggiorno + tardi buona serata
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 12, 07:55   #377 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2008
Residenza: padova/roma
Messaggi: 105
serietà

Cambio completamente discorso ma sono abbastanza "nervoso"
ho finalmente deciso di prendere il V120d02s, dopo aver per un po letto questo forum ed aver volato per un anno con il piccolo nineeagle bravosx.
Dopo una breve ricerca in internet trovo due soluzioni
Helipal che lo vende a 183 euro + devo7 + alcuni accessori
Rc711 che lo vende a 171 + devo 7 e dotazione standard

Decido per quest'ultimo, mi registro sul sito, e decido di pagare con una delle 4 formule da loro previste..... ossia utilizzando la mia carta di credito (ricevo subito un sms dalla banca di conferma di pagamento)
Il giorno dopo mi arriva una mail dal sito Rc711 nella quale mi dicono che il pagamento con carta di credito potrebbe richiedere troppo tempo per cui mi suggeriscono di pagare con paypal e mi garantiscono che mi verranno restituiti i soldi già spediti.
Nel frattempo pongono il mio ordine in "hold" (attesa)

Rispondo gentilmente che la mia Visa è accettata ovunque e che il pagamento è già stato effettuato per cui chiedo che procedano con la spedizione

Ieri nuova mail.... mi suggeriscono nuovamente di pagare con paypal e lasciano il mio ordine in attesa

Ovviamente ho provveduto a pagare con paypal.... ma ho anche scritto una mail abbastanza incazzata.... in questo momento ho di fatto pagato l'elicottero 2 volte senza ancora aver ricevuto nulla!
Ho anche scritto che se per loro l'utilizzo della carta di credito non è valido lo devono specificare e togliere dai metodi di pagamento del loro sito web

Credo non mi rivedranno più

Scusate lo sfogo
Ansolfa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 12, 09:34   #378 (permalink)  Top
Junkersstuka
Guest
 
Messaggi: n/a
Ciao, in effetti la cosa e' anomala, e' la prima volta che sento una cosa del genere,della serie come perdere un cliente gia' al primo acquisto...
Comunque vedrai che sarai soddisfattissimo dell'acquisto, e' un vero gioiellino !!
Buon fine settimana a tutti
  Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 12, 09:36   #379 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Ansolfa Visualizza messaggio
Cambio completamente discorso ma sono abbastanza "nervoso"
ho finalmente deciso di prendere il V120d02s, dopo aver per un po letto questo forum ed aver volato per un anno con il piccolo nineeagle bravosx.
Dopo una breve ricerca in internet trovo due soluzioni
Helipal che lo vende a 183 euro + devo7 + alcuni accessori
Rc711 che lo vende a 171 + devo 7 e dotazione standard

Decido per quest'ultimo, mi registro sul sito, e decido di pagare con una delle 4 formule da loro previste..... ossia utilizzando la mia carta di credito (ricevo subito un sms dalla banca di conferma di pagamento)
Il giorno dopo mi arriva una mail dal sito Rc711 nella quale mi dicono che il pagamento con carta di credito potrebbe richiedere troppo tempo per cui mi suggeriscono di pagare con paypal e mi garantiscono che mi verranno restituiti i soldi già spediti.
Nel frattempo pongono il mio ordine in "hold" (attesa)

Rispondo gentilmente che la mia Visa è accettata ovunque e che il pagamento è già stato effettuato per cui chiedo che procedano con la spedizione

Ieri nuova mail.... mi suggeriscono nuovamente di pagare con paypal e lasciano il mio ordine in attesa

Ovviamente ho provveduto a pagare con paypal.... ma ho anche scritto una mail abbastanza incazzata.... in questo momento ho di fatto pagato l'elicottero 2 volte senza ancora aver ricevuto nulla!
Ho anche scritto che se per loro l'utilizzo della carta di credito non è valido lo devono specificare e togliere dai metodi di pagamento del loro sito web

Credo non mi rivedranno più

Scusate lo sfogo
Ciao
Prima di tutto complimenti per il tuo nuovo eli e ti ci troverai bene anche se e' un pochino impegnativo .

Riguardo a RC711 ...

E'un sito ottimo ,ma non esente da " stranezze " qualcuna positiva qualcuna invece quantomeno ...curiosa .

Tra i positivi

Imballaggi ottimi


Io , da loro , mai pagato dogana ( ma sarà un caso !) in 4 ordini fatti .
Tra questi ordini uno di quasi 700€


Ho sempre avuto modelli settati perfettamente e gli ultimissimi package .




Tra i negativi :

Mi hanno bloccato un ordine per vari giorni ( un modello gia 'pagato con Pay pal)
facendo finta di non " capire" che un carrello mai confermato un anno prima per dei ricambi ( all'epoca non disponibili) me li volevano per forza mandare richiedendone il pagamento per accorparli con l'ordine già fatto e pagato ....
Dopo molte mail si sono convinti !

Non mi stupirei se al prossimo ordine non ci riprovassero di nuovo !


Non spediscono proprio immediatamente come altri siti che la mattina successiva al pagamento ( magari serale , in Italia) già sono consegnati agli spedizionieri .


Dovevano in un ordine upgradare ( gratuitamente la spedizione a piu ' veloce ) come da mia richiesta di avere upgrade gratuito e non lo hanno fatto ... Per fortuna e' andata bene ma , senza tracking un pacchetto costoso non sono stato molto contento ....


Tra i siti pero ' per Walkera secondo me insieme a Helipal , Ehirobo , miraclemart , hobby wing sono i miei preferiti
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 12, 10:02   #380 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: Vittorio Veneto
Messaggi: 81
A proposito di acquisti e peripezie io ho acquistato un secondo v120d02s da miraclemart senza radio per averlo come ricambi, anche se finora mi sono bastati i 2 ingranaggi conici che danno di base come ricambio. Loro lo hanno spedito subito ed è arrivato in dogana a milano dopo 2 giorni ma ora è dal 22/02 fermo in dogana e non ne sapevo nulla fino a che mi sono deciso di chiamare il nr. verde delle poste. Ora mi hanno detto che devo aspettare 20gg lavorativi per fare un reclamo, scadevano ieri e quindi lunedi inoltro il reclamo.
A proposito invece del modello è da due mesi che lo ho, primo modello dopo lo xieda. Mi ci trovo benissimo e oramai faccio un volato normale in tutte le salse. Non capisco come mai a chi chiede cosa prendere dopo un 4ch non viene quasi mai consigliato questo modello divertente e anche abbastanza robusto.
neo11 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002