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Vecchio 18 novembre 12, 12:55   #191 (permalink)  Top
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Rumore,rumore...

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Non parlo del rumore dell'ingranaggio, quello mi era chiaro e, dopo la modifica con gli spessorini, non slitta più. Parlo di una specie di risonanza quando lo faccio girare in senso orario.
Ieri ed oggi ho provato a farlo ruotare su se stesso sia a destra che ha sinistra,fa un rumore come digrignare di denti solo quando fermo la rotazione antioraria.Penso che con lo stick della coda tutto a sinistra il rotore quasi si fermi e slittino gli ingranaggi quando riprende a girare nomalmente,il rumore è lo stesso di quando ho "limato" gli ingranaggi conici impigliando il rotore di coda nell'erba.Forse il rumore sul tuo è perchè hai ancora gioco sui conici e slittano nelle variazioni di giri.
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Vecchio 18 novembre 12, 12:59   #192 (permalink)  Top
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Asse trasmissione coda.

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Come ti ho già scritto io metto lo spessore nella sede dell'ingranaggio conico ma,prendendo spunto dalla tua idea di metterli nella"tazza"del giunto cardanico,ho provato a mettere nella tazza una spira della molla di una penna biro che mi da una spinta graduale via via che l'usura degli ingranaggi cambia i giochi.Ho fatto una prova in hovering a casa e pare che funzioni. Probabilmente dovrò cercare a tentativi la lunghezza ideale della molla.
Ho messo,poi, una molla da due spire e nei voli di questi giorni sembra che vada bene.
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Vecchio 18 novembre 12, 13:07   #193 (permalink)  Top
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Danni.

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La flybar ha urtato la capottina e l'ha rotta. :sly:
E ora?

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Io l'ho riparata con SuperAttackPowerFlex in gel.Ho riposizionato i pezzi tenendoli fermi con il nastro adesivo messo all'esterno e poi messo uno strato di colla all'interno.In seguito ho rinforzato il tutto con uno strato di 3-4mm di schiuma poliuretanica(quella che si usa in edilizia)che mi assorbe i successivi urti.L'ho messa più abbondante e poi,una volta indurita,tolto l'eccesso con la taglierina.
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Ultima modifica di windsurfer : 18 novembre 12 alle ore 13:09 Motivo: Aggiunta.
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Vecchio 18 novembre 12, 13:10   #194 (permalink)  Top
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Ieri ed oggi ho provato a farlo ruotare su se stesso sia a destra che ha sinistra,fa un rumore come digrignare di denti solo quando fermo la rotazione antioraria.Penso che con lo stick della coda tutto a sinistra il rotore quasi si fermi e slittino gli ingranaggi quando riprende a girare nomalmente,il rumore è lo stesso di quando ho "limato" gli ingranaggi conici impigliando il rotore di coda nell'erba.Forse il rumore sul tuo è perchè hai ancora gioco sui conici e slittano nelle variazioni di giri.

Ho visto dei video del SoloPro in volo e ho notato che fa lo stesso rumore. Sembra quasi che sotto sforzo qualcosa entri in risonanza e vibri. Un po' come le ventole del pc che vibrano quando si consumano i cuscinetti.




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Ho messo,poi, una molla da due spire e nei voli di questi giorni sembra che vada bene.
Geniale questa cosa, così in caso di urto l'ingranaggio ha un gioco e può slittare senza spaccare nulla.

Per la canopy che faccio? Incollo?

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Vecchio 19 novembre 12, 23:40   #195 (permalink)  Top
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Piccola Disavventura

Ciao a tutti,
Ho bisogno di una mano.
Ormai è un mese e mezzo che non posso piu volare il 228 causa la rottura della ricevente dopo un crash.
Il lungo periodo è dovuto al fatto che l'ordine della ricevente sostitutiva fatto con HOBBYGAGA ha messo un bel mese abbondante ad arrivare.ovvero ieri.
Ho subito montato il pezzo e mi sono accorto che la ricevente sembra non comunicare con la TX "J5".
Sulla ricevente nuova, una volta attaccata alla batteria si ha luce lampeggiante veloce all' inizio per pochi secondi, seguita da luce lampeggiante lenta.
Non si ha comunque, nessuna comunicazione con la TX, ho provato prima ad accendere la TX e poi l' RX e viceversa, ma non cambia nulla, non si parlano.
Non capisco cosa possa essere.
ho un dubbio..atroce
la ricevente è quella del 228P che usa come TX la J4, 4 chn sempre nine eagles, ma diversa dalla J5 nine eagles che ho avuto in dotazione con il mio 228A
Dato che a parte l 'albero in ergal piuttosto che in plastica non ci sono differenze tra i due elicotteri ho pensato che anche la ricevente fosse la stessa. MI sono sbagliato??
HElp!
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Vecchio 20 novembre 12, 00:05   #196 (permalink)  Top
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Mhmmm... Ci dovrebbe essere una procedura per il pairing: nella confezione c'è scritto nulla? Comunque attendiamo qualcuno di più esperto.

Edit: hai provato ad accendere la radio tenendo premuto lo stick del comando motore?

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Ultima modifica di salvatopo : 20 novembre 12 alle ore 00:08
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Vecchio 20 novembre 12, 11:14   #197 (permalink)  Top
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Nuova RX

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Ciao a tutti,
Ho bisogno di una mano.
Ormai è un mese e mezzo che non posso piu volare il 228 causa la rottura della ricevente dopo un crash.
Il lungo periodo è dovuto al fatto che l'ordine della ricevente sostitutiva fatto con HOBBYGAGA ha messo un bel mese abbondante ad arrivare.ovvero ieri.
Ho subito montato il pezzo e mi sono accorto che la ricevente sembra non comunicare con la TX "J5".
Sulla ricevente nuova, una volta attaccata alla batteria si ha luce lampeggiante veloce all' inizio per pochi secondi, seguita da luce lampeggiante lenta.
Non si ha comunque, nessuna comunicazione con la TX, ho provato prima ad accendere la TX e poi l' RX e viceversa, ma non cambia nulla, non si parlano.
Non capisco cosa possa essere.
ho un dubbio..atroce
la ricevente è quella del 228P che usa come TX la J4, 4 chn sempre nine eagles, ma diversa dalla J5 nine eagles che ho avuto in dotazione con il mio 228A
Dato che a parte l 'albero in ergal piuttosto che in plastica non ci sono differenze tra i due elicotteri ho pensato che anche la ricevente fosse la stessa. MI sono sbagliato??
HElp!
La nuova ricevente ha bisogno del primo riconoscimento(binding) della trasmittente che era già stato fatto in fabbrica per quella vecchia.Vai a pagina 12 del manuale della TX e trovi la procedura.Non ho mai avuto bisogno di farlo col 228 ma l'ho fatto,con successo,sul EC 135.Comunque controlla che il codice articolo della nuova RX corrisponda a quello indicato sull'elenco ricambi fornito con l'elicottero.Il mio negoziante mi consiglia di leggere bene i manuali.
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Ultima modifica di windsurfer : 20 novembre 12 alle ore 11:20
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Vecchio 20 novembre 12, 11:27   #198 (permalink)  Top
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La nuova ricevente ha bisogno del primo riconoscimento(binding) della trasmittente che era già stato fatto in fabbrica per quella vecchia.Vai a pagina 12 del manuale della TX e trovi la procedura.Non ho mai avuto bisogno di farlo col 228 ma l'ho fatto,con successo,sul EC 135.Comunque controlla che il codice articolo della nuova RX corrisponda a quello indicato sull'elenco ricambi fornito con l'elicottero.Il mio negoziante mi consiglia di leggere bene i manuali.
Manuale? Nella scatola del mio 228 non c'è nessun manuale.

EDIT: Trovato il manuale di istruzioni in PDF: http://www.rcmart.hk/download/manual...ish-Manual.pdf e c'è spiegato tutto.

Ultima modifica di salvatopo : 20 novembre 12 alle ore 11:36
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Vecchio 20 novembre 12, 12:37   #199 (permalink)  Top
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Manuale? Nella scatola del mio 228 non c'è nessun manuale.

EDIT: Trovato il manuale di istruzioni in PDF: http://www.rcmart.hk/download/manual...ish-Manual.pdf e c'è spiegato tutto.
Nella scatola del mio 228A ci sono,in italiano,il manuale dell'elicottero e quello della TX che è la J5 mentre tu hai la J4 e la procedura di binding è diversa.
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Vecchio 20 novembre 12, 12:39   #200 (permalink)  Top
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Nella scatola del mio 228A ci sono,in italiano,il manuale dell'elicottero e quello della TX che è la J5 mentre tu hai la J4 e la procedura di binding è diversa.
Quello che ho linkato è il manuale per il 228P.
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