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Vecchio 16 novembre 12, 00:20   #181 (permalink)  Top
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Ha 2 connettori XT-60: un maschio e una femmina. Secondo loro è un passante, ma io lo userò per alimentare l'eli.
In realtà avevo pensato di modificare il connettore sull'eli stesso, ma non mi va di tagliuzzare.

Ah, per il problemino di cui parlavo prima, cioè che l'eli va in avanti anche col TRIM tutto in cabra?
-rimettere trim al centro (neutral)

-agire su lunghezza tirante (quasi sempre agendo su uno devi agire anche un poco sull'altro)
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 16 novembre 12, 08:50   #182 (permalink)  Top
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-rimettere trim al centro (neutral)

-agire su lunghezza tirante (quasi sempre agendo su uno devi agire anche un poco sull'altro)
Scusa la domanda forse stupida, ma i tiranti sono quelli che uniscono il servo al piatto, vero?
Come li si regola? Smontandoli e avvitandoli?

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Vecchio 16 novembre 12, 13:21   #183 (permalink)  Top
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Scusa la domanda forse stupida, ma i tiranti sono quelli che uniscono il servo al piatto, vero?
Come li si regola? Smontandoli e avvitandoli?

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avvitandoli / svitandoli
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Vecchio 16 novembre 12, 13:39   #184 (permalink)  Top
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avvitandoli / svitandoli
Stasera mi ci metto.
Peccato che se non risolvo il problema del carica-batterie non posso volare per provare.
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Vecchio 16 novembre 12, 22:29   #185 (permalink)  Top
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Caricabatterie sostituito, era difettoso. È bello avere un negoziante di fiducia onesto. Credo che continuerò a prendere le cose da lui invece che dalla cina e dintorni.

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Vecchio 16 novembre 12, 22:32   #186 (permalink)  Top
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Caricabatterie sostituito, era difettoso. È bello avere un negoziante di fiducia onesto. Credo che continuerò a prendere le cose da lui invece che dalla cina e dintorni.

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a-provo

con i "cinesi" mi sono trovato ultra-bene, però non ho disdegnato né inglesi né italiani (ultra-selezionati, ma italiani)
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Vecchio 16 novembre 12, 22:35   #187 (permalink)  Top
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Ah, ho compensato l'eccessiva tendenza a picchiare dell' elicottero avvitando di 2 giri il rinvio del servo di sinistra.

Ah, poi secondo voi che succede se sposto i rinvii collegati alle pale sui perni più lunghi del piatto del ciclico che si vedono in foto?
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Vecchio 16 novembre 12, 22:43   #188 (permalink)  Top
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Ah, ho compensato l'eccessiva tendenza a picchiare dell' elicottero avvitando di 2 giri il rinvio del servo di sinistra.

Ah, poi secondo voi che succede se sposto i rinvii collegati alle pale sui perni più lunghi del piatto del ciclico che si vedono in foto?
per la prima quaestio: spesso devi modificare anche leggermente l'altro tirante

per la seconda: stacca e "simula" un accorcio o un allunghio, e vedi l'effettocheffà

così a spararla sui due piedi, direi che cambia l'inclinazione della pala
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Vecchio 16 novembre 12, 23:39   #189 (permalink)  Top
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per la prima quaestio: spesso devi modificare anche leggermente l'altro tirante

per la seconda: stacca e "simula" un accorcio o un allunghio, e vedi l'effettocheffà

così a spararla sui due piedi, direi che cambia l'inclinazione della pala
Ho dato un giro anche alla destra, devo provare a volare in uno spazio più grande, ma ad occhio mi sembra più stabile.

Per quanto riguarda la seconda cosa, credo che si amplifichino i movimenti, rendendo l'eli più reattivo, ma forse anche incontrollabile. Questo in teoria... È il mio primo eli e ho tanta voglia di sperimentare, ma anche paura di romperlo per imperizia.

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Vecchio 18 novembre 12, 02:59   #190 (permalink)  Top
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La flybar ha urtato la capottina e l'ha rotta. :sly:
E ora?

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