Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 marzo 14, 18:32   #811 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-03-2014
Residenza: macerata
Messaggi: 27
infatti mi pare di ricordare che usi 2 batterie e hai 2 impiantini distinti.

Ma una domanda... non vanno a pesare troppo 2 impianti?

Inizialmente pensavo di posizionare le luci di via nella stessa posizione tua, ma poi ho pensato che si potrebbero anche fissare direttamente al telaio in modo da poter togliere la canopy senza tirarsi appresso tutte le luci. Resta solo da verificare se queste siano visibili in quella posizione.

Sarei anche interessato a sapere come/dove hai posizionato le batterie e relativi fissaggi...

Grazie
wolfest non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 14, 21:35   #812 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da wolfest Visualizza messaggio
infatti mi pare di ricordare che usi 2 batterie e hai 2 impiantini distinti.

Ma una domanda... non vanno a pesare troppo 2 impianti?

Inizialmente pensavo di posizionare le luci di via nella stessa posizione tua, ma poi ho pensato che si potrebbero anche fissare direttamente al telaio in modo da poter togliere la canopy senza tirarsi appresso tutte le luci. Resta solo da verificare se queste siano visibili in quella posizione.

Sarei anche interessato a sapere come/dove hai posizionato le batterie e relativi fissaggi...

Grazie
Su 250 gr di peso dell'elicottero ho visto che 20-25gr d'impianti non mi sembra diano fastidio.

C'è un connettore che mi permette di staccare la parte d'impianto sulla cabina da quella sul telaio. Ho fatto le foto, ci devo lavorare con Paint poi, una di queste sere, le posto.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 14, 23:48   #813 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-03-2014
Residenza: macerata
Messaggi: 27
Ho realizzato l'impiantino, che è composto da una lipo 3.7 per nine eagles con slitta autocostruita (è stata dura ma ce l'ho fatta...) due led rossi collegati in serie per la coda, due led giallo+verde in serie per le luci di via e un led blu per la luce frontale (quando rimedierò un bel led bianco lo rimpiazzerò).

Non so dove piazzare la batteria.
Avevo pensato di fissarla al centro sopra l'elettronica con un po' di velcro, ma non vorrei che così facendo mi si surriscaldi troppo la scheda... rischio qualcosa o vado tranquillo?

perchè piazzare la batteria altrove (lateralmente c'è un po' di spazio) significherebbe sbilanciare un po' l'elicottero...
Icone allegate
Solo Pro 228-ximg_20140312_225735.jpg   Solo Pro 228-ximg_20140312_225816.jpg   Solo Pro 228-ximg_20140312_225840.jpg   Solo Pro 228-ximg_20140312_225932.jpg  
wolfest non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 14, 00:57   #814 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-03-2014
Residenza: macerata
Messaggi: 27
Ho finito di installare l'impiantino... ho sputato sangue, ma i cablaggi, quantomeno all'esterno, restano puliti (vedendo all'interno si potrebbe cambiare facilmente punto di vista...).

Sono riuscito a infilare praticamente tutti i fili in posizione nascosta e soprattutto stabile.
L'unico foro che ho praticato è quello per le luci frontali. Il led blu che avevo previsto all'inizio l'ho sostituito con un trio di led bianchi alta luminosità. Tutti i led sono da 3mm.
In attesa che mi arrivino i led ultraluminosi strawhat da 120° di fascio vado con questi.

La batteria sono riuscito a piazzarla al centro, fissata con del velcro e con la slittina selfmade e un connettore jst per poter spegnere le luci velocemente.

Con i nuovi led in arrivo provvederò anche a mettere un plug (magari un altro jst) per le luci frontali, che essendo vincolate alla canopy, attualmente mi impediscono di rimuoverla completamente.

Grazie per i consigli che mi hanno aiutato a realizzare l'impianto!
Icone allegate
Solo Pro 228-ximg_20140315_001417.jpg   Solo Pro 228-ximg_20140315_001435.jpg   Solo Pro 228-ximg_20140315_001523.jpg   Solo Pro 228-ximg_20140315_001551.jpg  
wolfest non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 14, 07:24   #815 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da wolfest Visualizza messaggio
Ho finito di installare l'impiantino... ho sputato sangue, ma i cablaggi, quantomeno all'esterno, restano puliti (vedendo all'interno si potrebbe cambiare facilmente punto di vista...).

Sono riuscito a infilare praticamente tutti i fili in posizione nascosta e soprattutto stabile.
L'unico foro che ho praticato è quello per le luci frontali. Il led blu che avevo previsto all'inizio l'ho sostituito con un trio di led bianchi alta luminosità. Tutti i led sono da 3mm.
In attesa che mi arrivino i led ultraluminosi strawhat da 120° di fascio vado con questi.

La batteria sono riuscito a piazzarla al centro, fissata con del velcro e con la slittina selfmade e un connettore jst per poter spegnere le luci velocemente.

Con i nuovi led in arrivo provvederò anche a mettere un plug (magari un altro jst) per le luci frontali, che essendo vincolate alla canopy, attualmente mi impediscono di rimuoverla completamente.

Grazie per i consigli che mi hanno aiutato a realizzare l'impianto!
Io ho preparato le foto ma sono bloccato con ImageShack.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.

Ultima modifica di windsurfer : 15 marzo 14 alle ore 07:31
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 14, 14:58   #816 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-03-2014
Residenza: macerata
Messaggi: 27
Oggi ho volato con del vento probabilmente al limite per il 228... in un frangente ho avuto paura di non poter mai vedere le luci in azione di notte... per riprenderlo da una folata ho dato un paio di colpi di gas e ha preso quota... non l'avessi mai fatto! stavo per perderlo.

Fortunatamente, col cuore a duemila, l'ho tirato giù a fatica con diverse manovre per contrastare il vento.

Ho capito che a un certa quota ci si può avventurare solo in caso di bonaccia, in caso contrario meglio svolazzare a 2-3 metri d'altezza.

La flybar continua a darmi un fastidio cane... odio l'effetto pendolo... mi sa che prenderò quel benedetto v200d02. Alla fine l'ho trovato per 200 euro poco più, non mi sembra neanche una cifra proibitiva. Per di più condividono molte parti di ricambio e le batterie, che non fa mai male
wolfest non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 14, 17:32   #817 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Io ho preparato le foto ma sono bloccato con ImageShack.

OFF Topic ...Anche a te hanno chiesto soldi ? Io ci ho messo un po' per decidermi e poi ho fatto un pagamento con Paypal di € 14,94 (mi sembra sia solo per un anno ) e adesso posso uplodare nuovamente...diciamo che mi hanno preso per le balls ... Dovevo a tutti costi inserire un link qui sul forum di un'immagine nuova e non mi andava di cercarmi un nuovo sito...cmq credo che non ce ne siano del tutto free alla fine quando lo spazio e troppo ti chiedono qualcosa. In ogni caso prima di pagare mi permettevano di prelevare solo le URL delle mie immagini che avevano in memoria...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 14, 17:51   #818 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-03-2014
Residenza: macerata
Messaggi: 27
ma scusatemi, invece di regalare soldi a imageshack perchè non uploadate le foto tramite gli allegati del forum?
wolfest non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 14, 19:30   #819 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da wolfest Visualizza messaggio
ma scusatemi, invece di regalare soldi a imageshack perchè non uploadate le foto tramite gli allegati del forum?
C'è un limite di spazio per gli allegati, se li cancelli dall'archivio spariscono anche dai thread e bisogna ogni volta ridurli al formato 1280 x 1024 pixel, Imageshack era più pratico finchè era free.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 14, 01:48   #820 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-03-2014
Residenza: macerata
Messaggi: 27
l'ho tirato giù ben due volte... sempre a causa dell'effetto pendolo che si è innescato...

in pratica dopo ogni virata devo stare attento a contrastare tale effetto, addirittura arriva un punto che l'elicottero quasi si ferma per poi ripartire...
anche a voi succede?

incredibilmente non si è storto nulla di importante... fortunatamente ero al campo sportivo... è precipitato sull'erba che ha attutito il colpo... canopy un po' acciaccata sulla punta, deriva spezzata e flybar leggermente piegata (raddrizzata a mano)

in compenso continuo a volare anche con vento leggero, imparando a contrastarlo

diciamo che anche se prendo qualche spavento riesco a divertirmi
wolfest non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Solo Pro 328 helicat Elimodellismo Club Modelli 1685 05 gennaio 15 10:40
3D...3D...3D...Solo 3D!!!!! nortrop Aeromodellismo Volo 3D 7 23 febbraio 08 17:44
Solo due? DanY Automodellismo 0 23 dicembre 00 19:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002