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Vecchio 23 settembre 14, 00:48   #911 (permalink)  Top
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L'avatar di Eagle366
 
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Ciao a tutti,
Ho notato che nel video che vi ho postato qualche gg fa in cui il solo pro 228 vola outdoor in modo meraviglioso la batteria e ' stata inserita talmente in avanti che non si vede nemmeno nel vano batterie...questo sicuramente sposta il baricentro in avanti e facilità il volo all'aperto (?!?)...mi tenta fare una prova tagliando la ghiera che attualmente ferma la batteria per vedere cosa succede...qualcuno di voi ha già provato????inoltre sempre nello stesso video la canopy e' stata spostata in basso in modo che la flybar non urti con la medesima...anche questa mi pare una modifica quasi obbligata xché basta una manovra un po' più brusca x far andare fuori controllo l'elicottero...

So che windsurfer ha modificato la posizione della lipo ma se ha anche abbassato la canopy non lo so....ricordo solo che ha messo dei paracolpi in gomma sulla canopy per fare da scudo ...ci deve essere una foto in questo thread...
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Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
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Vecchio 23 settembre 14, 14:20   #912 (permalink)  Top
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L'avatar di windsurfer
 
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So che windsurfer ha modificato la posizione della lipo ma se ha anche abbassato la canopy non lo so....ricordo solo che ha messo dei paracolpi in gomma sulla canopy per fare da scudo ...ci deve essere una foto in questo thread...
Non ho abbassato la canopy, anche perchè sotto la prua ho un led bianco come luce d'atterraggio, e sopra ci ho messo un profilo triangolare di gomma (ritagliato da un fermavetro per serramenti) come paracolpi (freccia verde).

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Vecchio 24 settembre 14, 07:26   #913 (permalink)  Top
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L'avatar di MAKUMBA
 
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Io ho piegato la flibar e nella cappottina non ci patte più.
Per me il problema maggiore viene dai mie pollici, ho già distrutto 2 canopi, il carrello
di atterraggio, 3 coppie di pale e 1 quello di coda.
Tagliando il ferma batteria si può spostare più avanti che va molto meglio.
Ho seguito i consigli di "windsurfer" e mi sono trovato bene…..
Grazie, Simone
MAKUMBA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 14, 11:10   #914 (permalink)  Top
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L'avatar di Eagle366
 
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Originalmente inviato da MAKUMBA Visualizza messaggio
Io ho piegato la flibar e nella cappottina non ci patte più.
Per me il problema maggiore viene dai mie pollici, ho già distrutto 2 canopi, il carrello
di atterraggio, 3 coppie di pale e 1 quello di coda.
Tagliando il ferma batteria si può spostare più avanti che va molto meglio.
Ho seguito i consigli di "windsurfer" e mi sono trovato bene…..
Grazie, Simone

Se hai tempo posta una foto della tua flybar modificata...
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Vecchio 24 settembre 14, 14:52   #915 (permalink)  Top
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L'avatar di MAKUMBA
 
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Scusami ma non sono capace a caricare foto e quant'altro.
é molto semplice,prendi la flibar dove sono i contrappesi e dolcemente la pieghi
verso l'alto facendogli fare "leggermente" un po' di mezza luna.
Piegala poco per volta e controlla
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Vecchio 24 settembre 14, 16:58   #916 (permalink)  Top
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L'avatar di salvatopo
 
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Attenzione quando piegate la flybar: vista dall'alto deve essere sempre perfettamente dritta e i pesetti devono essere comunque sempre alla stessa identica distanza dal centro del rotore per evitare vibrazioni.
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Vecchio 24 settembre 14, 23:24   #917 (permalink)  Top
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Makumba tu che hai tagliato i fermi del vano batteria hai notato che L'heli viaggia più spedito.lo hai provato all'esterno??si avvicina vagamente al comportamento dei video che ho postato qualche giorno fa?
mpierob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 14, 08:03   #918 (permalink)  Top
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L'avatar di MAKUMBA
 
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Ciao mpierob, ho guardato i filmati che hai postato ed il comportamento é identico.
Per me é molto veloce e reattivo anche troppo
Odia il vento anche leggero, é molto divertente, ho anche il solo pro V1 e con
questo mi ci diverto in casa.
Il 228 l'ho usato solo fuori, i miei pollici non sono un gran che
Comunque parere mio elicottero robusto, ho fatto una decina di crash e i danni
sono sempre i soliti, pale palino e canopy. Flybar leggermente piagata, non vibra e
in hovering visto frontale é uno spettacolo.
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Vecchio 25 settembre 14, 08:08   #919 (permalink)  Top
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L'avatar di MAKUMBA
 
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Provalo con la batteria tutta in avanti e poi dicci come ti sembra.
MAKUMBA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 14, 14:02   #920 (permalink)  Top
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Data registr.: 02-09-2014
Residenza: BL
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Oggi provato con batteria ancora al suo posto ma con una serie di affinamenti sui tirantini...provato prima indoor per vedere la reattività, poi portato al campo sportivo...mi sembra già meglio anche se il venticello leggero lo sente sempre...credo che qualche affinamento ancora si possa fare!!!proverò a spostare la batteria un pò più avanti come suggerito...grazie
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