Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 novembre 11, 20:50   #701 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
va bene qualsiasi marca basta che le controlli abbastanza spesso per non avere brutte sorprese
voglio il mio microboooooooo...maledetti doganieri sdoganatelo subito che non ha tasse quel coso!!!
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 11, 20:56   #702 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
va bene qualsiasi marca basta che le controlli abbastanza spesso per non avere brutte sorprese
voglio il mio microboooooooo...maledetti doganieri sdoganatelo subito che non ha tasse quel coso!!!
Grazie gentilissimo. Ma c'è un modo particolare per controllarle???

Ho letto che il piccolino è bindabile con Turnigy 9X. Poiché vorrei godermelo all'aperto senza problemi (ovviamente senza vento) vorrei valutare l'acquisto (se non ci sono modifiche semplici da effettuare) di un radiocontrollo economico ma senza il problema del range.

Se è bindabile con Turnigy 9X significa che è bindabile con qualunque radiocomando 2.4 GHz???

Mi date qualche prezioso consiglio (in base ai prezzi e qualià) ???

Grazie!
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 11, 20:58   #703 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Ah vabbè e le stilo dell ikea vanno bene? costano poco comunque 2,5 10pezzi
Io le consiglio solo per volo indoor..... sai com'è..... se si "ammosciano"....
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 11, 21:01   #704 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
[...]Se è bindabile con Turnigy 9X significa che è bindabile con qualunque radiocomando 2.4 GHz???
[...]
Solo 9x al momento (la tx del trex100 non è da considerare, se uno non ce l'ha già)

2.4GHz è una frequenza, poi ognuno usa un protocollo diverso di trasmissione... fino ad esagerare (Nine Eagles ha sfornato varie TX non compatibili neanche fra loro )
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 11, 21:06   #705 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Grazie gentilissimo. Ma c'è un modo particolare per controllarle???

con un tester controlli il voltaggio delle batterie, ti conviene controllare prima di ogni volo

Ho letto che il piccolino è bindabile con Turnigy 9X. Poiché vorrei godermelo all'aperto senza problemi (ovviamente senza vento) vorrei valutare l'acquisto (se non ci sono modifiche semplici da effettuare) di un radiocontrollo economico ma senza il problema del range.

Se è bindabile con Turnigy 9X significa che è bindabile con qualunque radiocomando 2.4 GHz???

no, è bindabile solo con la turnigy e la radio del trex100 e questo perchè utilizzano lo stesso sistema di trasmissione. futaba spektrum &co hanno altri sistemi e crittografie proprietarie quindi non sono bindabili

Mi date qualche prezioso consiglio (in base ai prezzi e qualià) ???

turnigy 9x da hobbyking e passa la paura, gia che ci sei compra anche un caricabatterie decente e un po' di lipette se cerchi i miei post in questa discussione trovi tutte le indicazioni utili

Grazie!
di nulla
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 11, 21:12   #706 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jeegrobot
 
Data registr.: 07-05-2007
Residenza: Napoli City
Messaggi: 339
certo che vanno bene se poi sono alkaline ancora meglio e ti dimentichi di averle messe tanto che durano
__________________
tutto il resto è noia
jeegrobot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 11, 21:16   #707 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jeegrobot
 
Data registr.: 07-05-2007
Residenza: Napoli City
Messaggi: 339
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
va bene qualsiasi marca basta che le controlli abbastanza spesso per non avere brutte sorprese
voglio il mio microboooooooo...maledetti doganieri sdoganatelo subito che non ha tasse quel coso!!!
manca poco ormai l'avrai anche tu
__________________
tutto il resto è noia
jeegrobot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 11, 21:26   #708 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Di Turnigy ne sta uno da 39 dollari ed uno da 54,90 su HK. Sono entrambi compatibili con lo Xieda? Se no quale dei due?

EDIT: ho trovato uno è senza ricevitore. Dov'è più conveniente nel caso in cui lo volessi comprare?

Come faccio per capirci un po' di radiocomandi? Materiale scritto e video dove lo trovo? Grazie.

Ultima modifica di matrixFLYER : 07 novembre 11 alle ore 21:35
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 11, 21:45   #709 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
di nulla
Ok grazie quindi HK è quello che ha il miglior prezzo per il Turnigy 9X. Ma lo posso utilizzare poi su elicotteri tipo il blade mcp x? O il blade 120 SR? In generale su altri più evoluti?


Mi confermate che HK hanno anche il magazzino in germania quindi mi spedirebbero da la il turnigy quindi senza dogana? Il tutto verrebbe scarsi 55 euro. 55+18 dollari.
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 11, 22:06   #710 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Ok grazie quindi HK è quello che ha il miglior prezzo per il Turnigy 9X. Ma lo posso utilizzare poi su elicotteri tipo il blade mcp x? O il blade 120 SR? In generale su altri più evoluti?


Mi confermate che HK hanno anche il magazzino in germania quindi mi spedirebbero da la il turnigy quindi senza dogana? Il tutto verrebbe scarsi 55 euro. 55+18 dollari.
se intendi far volare degli eli bnf come gli eflite devi avere una spektrum per forza mentre per gli altri da fare o comunque dove manca la ricevente va benissimo.
per la dogana se la radio è nel magazzino tedesco è come dici mentre se la compri dal magazzino cinese ci paghi l'eventuale dogana al postino quando arriva. se vuoi informarti leggi nella sezione radiocomandi del forum
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002