Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 gennaio 13, 12:56   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Angel-BRAN

Data registr.: 21-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da ste_23_66 Visualizza messaggio
Tu li hai tutti e due, sicuramente potrai illuminarci sia sulla precisione che sulla macchina da guerra.
Io ho solo Goblin, ho provato mesi fa un TDR ma non posso fare paragoni, volavo con un 630 a 2450 giri e ho provato un TDR a 1600 giri non è paragonabile, quindi non faccio testo.

Ciao Stefano
Ecco bravo , io li ho avuti entrambi .... Ti consiglio davvero .. Provalo il TDR , un altro pianeta in 6 anni non hanno cambiato una virgola , fedele nel buon progetto iniziale .
Meccanica ad un livello qualitativamente superiore.
Il Goblin non ha ancora capito chi vuole essere da grande......
Senza polemica Stefano
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 13, 13:06   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
Ecco bravo , io li ho avuti entrambi .... Ti consiglio davvero .. Provalo il TDR , un altro pianeta in 6 anni non hanno cambiato una virgola , fedele nel buon progetto iniziale .
A oarte che il modello è cambiato, ma 6 anni fa lo apsettavi 2 anni, ora 2 mesi, ci sarà una ragione?
Io la chiamo vivere sugli allori, solo che appassiscono col tempo, e a me pare che Jan non lo abbia proprio capito. Imho.
E' ovvio che delle pale che girano a 1400 giri o a 2400 giri, sotto necessitano di una meccanica un tantino diversa. A 1400 terrebbe la meccanica progettata da mister magoo, a 2400, magari, forse, servono degli accorgimenti particolari. Che si sviluppano strada facendo, a spese nostre, su questo, nulla da obiettare, purtroppo. Ma riferito a tutte le marche.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 13, 13:09   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Rickyfly

Data registr.: 05-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
A oarte che il modello è cambiato, ma 6 anni fa lo apsettavi 2 anni, ora 2 mesi, ci sarà una ragione?
Io la chiamo vivere sugli allori, solo che appassiscono col tempo, e a me pare che Jan non lo abbia proprio capito. Imho.
E' ovvio che delle pale che girano a 1400 giri o a 2400 giri, sotto necessitano di una meccanica un tantino diversa. A 1400 terrebbe la meccanica progettata da mister magoo, a 2400, magari, forse, servono degli accorgimenti particolari. Che si sviluppano strada facendo, a spese nostre, su questo, nulla da obiettare, purtroppo. Ma riferito a tutte le marche.
Pienamente daccordo!!!
Vecchio 13 gennaio 13, 13:36   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Angel-BRAN

Punti di vista ... Io preferisco di gran lunga la professionalità di Jan , convinto delle sue idee , e i fatti gli danno ragione , basta vedere le gare di velocità , altro che non tiene i giri ......
Inutile ognuno ha le proprie idee , io non spendo i soldi per una cosa in continuo aggiornamento , sai dove patì ma non dove arrivi e intanto cacci un sacco di soldi .
Vecchio 13 gennaio 13, 15:24   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di ste_23_66

Data registr.: 15-12-2006
Citazione:
Punti di vista ... Io preferisco di gran lunga la professionalità di Jan , convinto delle sue idee , e i fatti gli danno ragione , basta vedere le gare di velocità , altro che non tiene i giri ......
Inutile ognuno ha le proprie idee , io non spendo i soldi per una cosa in continuo aggiornamento , sai dove patì ma non dove arrivi e intanto cacci un sacco di soldi .
Io ho visto in Svizzera i TDR che facevano gare di velocità sono modificati vai tranquillo .

Ciao Stefano
Vecchio 13 gennaio 13, 15:29   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2008
Citazione:
Io ho visto in Svizzera i TDR che facevano gare di velocità sono modificati vai tranquillo .

Ciao Stefano
Mettici un 4525 LE o un motore Gmauro nel kit di scatola (che, ricordo, sono mille euro senza pale e ferma pale e con una canopy da decorarsi, il video dimostrativo dura un'ora), vedi quanti giri tiene...
Infatti esiste un upgrade rinforzo frame, una puleggia che non si squaglia...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 13, 15:17   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di ste_23_66

Data registr.: 15-12-2006
Citazione:
Meccanica ad un livello qualitativamente superiore.
Il Goblin non ha ancora capito chi vuole essere da grande......
Senza polemica Stefano
Bene tu li hai avuti tutti e 2 e sicuramente non ti sei trovato bene con il Goblin.
Conosco un altro che aveva il TDR (non ne ha mai parlato male) già ti a detto che è un modello che se lo porti a 2300 giri ha FORSE qualche problema di meccanica.
Mi sembra che il tuo Goblin sia stato venduto a uno che è per ora contento, mi sembra di aver letto qualche mese fa.
Poi se ti piace il TDR nessun problema.

Ciao Stefano
Vecchio 13 gennaio 13, 21:54   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Angel-BRAN

Citazione:
Bene tu li hai avuti tutti e 2 e sicuramente non ti sei trovato bene con il Goblin.
Conosco un altro che aveva il TDR (non ne ha mai parlato male) già ti a detto che è un modello che se lo porti a 2300 giri ha FORSE qualche problema di meccanica.
Mi sembra che il tuo Goblin sia stato venduto a uno che è per ora contento, mi sembra di aver letto qualche mese fa.
Poi se ti piace il TDR nessun problema.

Ciao Stefano
Certamente , avevo appena speso un botto di aggiornamenti era perfetto , solo che con la DFC e i rasamenti necessari a preservare coda e pale sotto i 2000 giri ballava la tecno é per questo che avete fatto la hps , e anche per risolvere il semplice montaggio dei link sulla DFC .
Poi per quale motivo un modello gettonato per l'alto regime di rotazione ora si modifica per rincorrere giri più umani ? Vi siete forse accorti che non sono tutti piloti professionisti?
La resistenza meccanica a certe potenze é una buona cosa ma non un dato essenziale , in quanto chi veramente ne ha bisogno sono solo il 2% di chi lo usa , agli altri be' .... Non mi esprimo .
A parte poi che ho visto T-Rex a fare cose che credevo impossibili , dunque ...
Non avrei dovuto intervenire ma credimi certi confronti mi fanno davvero .
Scusami ma io la penso così , non é una critica ma un chiarimento .
Ciao Angelo
Vecchio 13 gennaio 13, 22:24   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di PasqualeRungi

Data registr.: 05-12-2007
Citazione:
Certamente , avevo appena speso un botto di aggiornamenti era perfetto , solo che con la DFC e i rasamenti necessari a preservare coda e pale sotto i 2000 giri ballava la tecno é per questo che avete fatto la hps , e anche per risolvere il semplice montaggio dei link sulla DFC .
Poi per quale motivo un modello gettonato per l'alto regime di rotazione ora si modifica per rincorrere giri più umani ? Vi siete forse accorti che non sono tutti piloti professionisti?
La resistenza meccanica a certe potenze é una buona cosa ma non un dato essenziale , in quanto chi veramente ne ha bisogno sono solo il 2% di chi lo usa , agli altri be' .... Non mi esprimo .
A parte poi che ho visto T-Rex a fare cose che credevo impossibili , dunque ...
Non avrei dovuto intervenire ma credimi certi confronti mi fanno davvero .
Scusami ma io la penso così , non é una critica ma un chiarimento .
Ciao Angelo
Avere 2 opzioni è meglio di 1, si accontenta un po tutti, per questo credo che sia un passo avanti.
Poi vorrei porgerti una semplice domanda: chi ha detto che cambiando testa bisogna ridurre i giri?

PasqualeRungi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 13, 22:40   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Angel-BRAN

Citazione:
Originalmente inviato da PasqualeRungi Visualizza messaggio
Avere 2 opzioni è meglio di 1, si accontenta un po tutti, per questo credo che sia un passo avanti.
Poi vorrei porgerti una semplice domanda: chi ha detto che cambiando testa bisogna ridurre i giri?
Certo che é un passo avanti ma prima se dicevi che volevi girare piano eri un co....e , d'altronde la DFC non te lo permetteva e il goblin era progettato per andare forte , così dicevano ...... ( dunque ti sentivi dire cosa vuoi ! se devi girare piano compra un altro modello ! ).
È ora invece le cose son cambiate ....... Vedi Pasquale che é come dico io , il goblin non ha carattere , non sa Cosa vuole essere da grande .....

Non necessariamente cambiano la testa devi ridurre i giri ovvio , ma il discorso é che ora con la nuova hps contrariamente a prima co la dfc lo puoi fare .
Ciao Angelo
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione