Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 dicembre 12, 01:01   #3011 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Cosa c'entra la corrente assorbita dai servi con la rivevente?

I servi su un modello flybarless li collegate alla ricevente?Andiamo bene!

L'alimentazione la si manda solo alla ricevente?

Solo alla centralina fl?

O forse , ma dico forse a entrambi?

Io capisco lo spirito di aiutare Elio e i cablaggi tesi, ma prima di dare info sgangherate e fare supposizioni fuori dal mondo informatevi voi, capite di cosa si parla, fate le vostre prove e poi scrivete....

Parere personale.

E poi che quazzo c'entrano le riceventi JR?
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 12, 08:08   #3012 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sergiotrex
 
Data registr.: 11-04-2012
Residenza: Comunanza (AP) ma volo a Fermo e Fano
Messaggi: 166
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio
Cosa c'entra la corrente assorbita dai servi con la rivevente?

I servi su un modello flybarless li collegate alla ricevente?Andiamo bene!

L'alimentazione la si manda solo alla ricevente?

Solo alla centralina fl?

O forse , ma dico forse a entrambi?

Io capisco lo spirito di aiutare Elio e i cablaggi tesi, ma prima di dare info sgangherate e fare supposizioni fuori dal mondo informatevi voi, capite di cosa si parla, fate le vostre prove e poi scrivete....

Parere personale.

E poi che quazzo c'entrano le riceventi JR?
Vorrei dire la mia se nn dispiace...
Io ho parecchi modelli elettrici e nitro ho iniziato con un trex 600 n poi sono sceso a l 450 il quale mi ha svoltato la vita, con il 600 nn sono mai riuscito ad andare più avanti di un semplice hovering... Appunto perché spaventato dal rotore e dalla grandezza...
Secondo me come dicono tutti gli altri bisogna andare per gradi....
La voglia di volare un modello grosso e cazzuto vieni a tutti penso quando si è agli nizi...
Io ho iniziato con Antonio Orlando un mago del 3D vincitore dell'ultimo 3dx a fiano....
Mi sono avvelenato per imparare un po' di 3D perché affascinato dalle manovre....
Ma mi sono reso conto per passi che ce n'è di strada da fare....
Per concludere secondo me si va solo in contro a ripetuti crash e pericolosità prendendo un modello di Max classe sparare il rotore a 2200 giri e montare servi da 0,04 sec se nn si ha la sensibilità di un esperto montare servi troppo veloci e reattivi si peggiora solo la situazione il modello è maledettamente veloce e nn ti da tempo di capire dove hai sbagliato, io parlo per esperienza personale, dopo aver preso un Gaui x5 avendolo settato con gli stessi parametri di quello di Antonio e aver rischiato di staccar i la testa......
Il goblin è un Eli da paura ma può mettere altrettanta se usato con leggerezza...
Io ne ho preso uno 2 mesi fa ho finito di Montarlo ora ma penso che lo collauderò molto più avanti solo quando i miei amici di Fano saranno disposti ad affiancarmi per il primo volo...
sergiotrex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 12, 08:11   #3013 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio

Io capisco lo spirito di aiutare Elio e i cablaggi tesi, ma prima di dare info sgangherate e fare supposizioni fuori dal mondo informatevi voi, capite di cosa si parla, fate le vostre prove e poi scrivete....
Ferma, ferma...
Guarda che non è sgangherato, è legge di ohm...
Se richiedi troppa corrente qualcosa cede. Il bec in questo caso.
Se la tensione scende sotto un certo limite, per un elevato assorbimento, qualcosa si deve ri-inizializzare. Puoi alimentare anche con 10AWG la tua V Bar, ma se dal bec escono 3 volt per 1 millisecondo, il modello è sfasciato.
Io NON SO se 4 servi JR sono in grado di ammazzare un bec. Infatti ho scritto: se usi un Kosmik, e riesci a far scendere la tensione così tanto, e sfasci il modello, sono pronto a pagarlo. Fermo restando che 4000 euro manco so come siano dipinti...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 12, 08:52   #3014 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Comunque al mio campo c'è uno che vola con il 770 con il Jive 120 e va bene , e' ancora in fase di collaudo comunque , forse gira ancora un pelo piano.
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 12, 09:55   #3015 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Comunque al mio campo c'è uno che vola con il 770 con il Jive 120 e va bene , e' ancora in fase di collaudo comunque , forse gira ancora un pelo piano.
Certo che va bene !!!! scherzi un 120 A , è solo se vuoi fare un volo cazzuto che hai problemi.....
e poi se sei veramente bravo e si impara a dosare bene il passo cercando di capire al meglio il modello ce la farebbe e alla grande !!!!!!

Te ne racconto una , Un mio amico appassionato di Kart spendeva un sacco di soldi in preparazione di motori ma ti garantisco tanti tanti soldi in quanto non a problemi , ma del tipo un accoppiamento testa / pistone a gara !!!!! e non vinceva mai una mazza ma era veloce 1\2 secondo più di altri ....
Un giorno dopo tempo vedo che in ufficio cominciano ad apparire coppe , allora gli chiedo se aveva cambiato preparatore o ne aveva assunto uno personale, la risposta mi a spiazzato , ( no no basta preparatori, semplicemente ho imparato a guidare !!!!! )

la stessa cosa vale per questi modelli , è ovvio che per certe cose devi avere tanta ma tanta potenza MA anche TANTO TANTO TANTO pollice e tempo per allenarti .
ciao Angelo
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 12, 10:06   #3016 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
Certo che va bene !!!! scherzi un 120 A , è solo se vuoi fare un volo cazzuto che hai problemi.....
e poi se sei veramente bravo e si impara a dosare bene il passo cercando di capire al meglio il modello ce la farebbe e alla grande !!!!!!
Mi pare che il 120A KK regga picchi di oltre 300A, provati col Jlog da Fabio.

Il problema di cui stiamo parlando è il bec interno all'esc KK.
Sul 200A 7A continui 20A di picco
Sul 120A 5A continui 15A di picco

Su un 770 potrebbero essere fondamentali.

Fermo restando che il 120A ha 5,5V in uscita. Sarebbe inutile montare dei superservi per alimentarli a 5,5V.
La scelta più ovvia sarebbe la lipo 2 celle per l'elettronica.
O, appunto, il Kosmik.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 12, 10:33   #3017 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Mi pare che il 120A KK regga picchi di oltre 300A, provati col Jlog da Fabio.

Il problema di cui stiamo parlando è il bec interno all'esc KK.
Sul 200A 7A continui 20A di picco
Sul 120A 5A continui 15A di picco

Su un 770 potrebbero essere fondamentali.

Fermo restando che il 120A ha 5,5V in uscita. Sarebbe inutile montare dei superservi per alimentarli a 5,5V.
La scelta più ovvia sarebbe la lipo 2 celle per l'elettronica.
O, appunto, il Kosmik.
Si in effetti Sergio sono della tua stessa idea , su un 770 lo sforzo è decisamente superiore e in determinate condizioni potrebbe non essere sufficiente , non vorrei proprio trovarmi in una situazione simile con un modello del genere , di gran lunga meglio metterci 2 celle dedicate , poi a poterselo permettere anche un Kosmik .
ma se la scelta fosse mia opterei per le 2 celle separate , danno maggiore sicurezza in quanto separarsi dal regolatore sopratutto a questi assorbimenti non è male .
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 12, 10:37   #3018 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
dimenticavo con il 120A KK io con il gobbo sono arrivato a 265A testato con il Jlog, tutto in una luppone a tutto passo MI SONO CAGATO SOTTO la potenza era tanta , inutile fare i bulli , decisamente superiore alle mie capacita
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 12, 12:08   #3019 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
e poi se sei veramente bravo e si impara a dosare bene il passo cercando di capire al meglio il modello ce la farebbe o
Stessa cosa capitata a me ,metti sul protos lo scorpion, poi il regolatore , poi la lipo buona e poi ho capito che per fare i tictoc bisogna assere bravi col passo almeno l'ho capita
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 12, 16:19   #3020 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Avete applicato la bustina H0168-7-S al vostro 700? Io ho un problema con le nuove viti di coda, in particolare con i washer HC181-S. Se stringo le viti, le manine non si muovono più!
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
goblin (gennaio 1998 modellistica) maverikoneil Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 28 settembre 10 21:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002