Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 luglio 12, 16:49   #2061 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
Divergenza di pensiero ....
poi non lamentiamoci se perdiamo il posto di lavoro per colpa della merda prodotta in cina ...
ritirano materiali tossici dal Europa a gratis , la lavorano cambiandone forma colore e sapore e ce la rivendono avvelenando i nostri Figli .
E tu che non ti lagni paga le conseguenze in silenzio :link:

le uniche cose prodotte in quel paese che forse valgono qualcosa sono articoli seguiti e gestiti da aziende Europee .... quello che producono loro in autonomia c'è da star male al pensiero .
e poi pensi che i controlli delle nostre dogane riescano a fermare eventuale materiale non conforme alle normative CE e tossico ? NO fanno solo pagare le tasse doganali e permettono ai banchetti dei mercati cittadini di vendere i rifiuti a 1€ ..
mamma se mi incazzo quando sento certe cose , bisogna avere il paraocchi

Ma questo è il thread anticinese o Goblin?
Se una LiPo costa il triplo deve durare il triplo, altrimenti non ho capito la convenienza. Una Turnigy Nanotech 65-130C che costa la metà ad esempio di una TP 65C, dura la metà? Una Zippy dura 1/3 di una Hyperion?
Le celle sono TUTTE fatte in Cina. I Cinesi non sono stupidi: forse sono stupidi quelli che pensano di comprare a 1€ una cosa credendola uguale a quella da 20€. Non è così, a parte in certi casi (es. screen protector per smartphone venduti qui a 10€ e comprati da HK a 0,20€...) Ti vendono quello che cerchi. Se vuoi una Lipo da 2€ ecco che te la assemblano con le celle più scarse che gli escono dalla catena di produzione e dura 10 cicli. Se ne vuoi una buona te la fanno, e te la fanno pagare comunque meno delle marche blasonate che se le fanno asseblare in Cina e le marchiano.
Far di tutta l'erba un fascio sul made in China mi sembra davvero poco intelligente.
Aggrapparsi sui danni al made in Italy poi non ci sta. Se un oggetto è made in Italy accetto di pagarlo di più. Ma se un oggetto mi viene venduto da un'azienda Italiana che se lo è fatto fare in Cina e ci attacca l'etichetta, beh, mi spiegate dov'è il guagagno per il made in Italy oltre che nelle tasche del titolare dell'azienda?
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 12, 17:17   #2062 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio

ammazzaaaaaaaaaaaaaa se fossero state Zippy non so come finiva .....

Ma li è anche colpa del modello e forse dei pollici.... sai quanta ciccia chiede quella bestia ...
Io mica ho capito che gli è successo...
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 12, 17:19   #2063 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Aggrapparsi sui danni al made in Italy poi non ci sta. Se un oggetto è made in Italy accetto di pagarlo di più. Ma se un oggetto mi viene venduto da un'azienda Italiana che se lo è fatto fare in Cina e ci attacca l'etichetta, beh, mi spiegate dov'è il guagagno per il made in Italy oltre che nelle tasche del titolare dell'azienda?
Forse e dico forse, nel mio goblin l'unica cosa non fatta in cina è... l'ESC Kontronik!
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 12, 17:47   #2064 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Forse e dico forse, nel mio goblin l'unica cosa non fatta in cina è... l'ESC Kontronik!
Almeno però, anche nel caso la meccanica del Goblin venisse commissionata in Cina (e non so nulla a riguardo, quindi non mi permetto di insinuarlo), c'è dietro una progettazione e prototipazione Italiana. Questo un po' di lavoro vero l'ha dato.
Nel caso di una LiPo, prodotta, selezionata, assemblata in Cina ma marchiata e impacchettata in USA o Europa, dov'è il vantaggio per i lavoratori Europei o Statunitensi (a parte quelli che attaccano, sottopagati, le etichette)?
Di know-how Italiano, USA o Europeo, cosa c'è???
A me interessa comprare il made in Italy (o Europe) SOLO quando aiuta l'economia reale (cioè operai, ingegneri, ecc...) non quando rimpingua le tasche di importatori e detentori di marchi.
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 12, 17:49   #2065 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Ma questo è il thread anticinese o Goblin?
Se una LiPo costa il triplo deve durare il triplo, altrimenti non ho capito la convenienza. Una Turnigy Nanotech 65-130C che costa la metà ad esempio di una TP 65C, dura la metà? Una Zippy dura 1/3 di una Hyperion?
Le celle sono TUTTE fatte in Cina. I Cinesi non sono stupidi: forse sono stupidi quelli che pensano di comprare a 1€ una cosa credendola uguale a quella da 20€. Non è così, a parte in certi casi (es. screen protector per smartphone venduti qui a 10€ e comprati da HK a 0,20€...) Ti vendono quello che cerchi. Se vuoi una Lipo da 2€ ecco che te la assemblano con le celle più scarse che gli escono dalla catena di produzione e dura 10 cicli. Se ne vuoi una buona te la fanno, e te la fanno pagare comunque meno delle marche blasonate che se le fanno asseblare in Cina e le marchiano.
Far di tutta l'erba un fascio sul made in China mi sembra davvero poco intelligente.
Aggrapparsi sui danni al made in Italy poi non ci sta. Se un oggetto è made in Italy accetto di pagarlo di più. Ma se un oggetto mi viene venduto da un'azienda Italiana che se lo è fatto fare in Cina e ci attacca l'etichetta, beh, mi spiegate dov'è il guagagno per il made in Italy oltre che nelle tasche del titolare dell'azienda?


Ho capito tutto ..... sei un CINESE
la durata di una lipo è legata al tipo di utilizzo non sempre alla qualità .
la capacita di erogare potenza è sempre e sempre legata alla qualità , sono due concetti basilari , è vero che i cinesi ti fanno di tutto , basta vedere nei centri massaggi delle nostre città
il discorso è ben diverso , dipende dalle specifiche che ricevono e da quali aziende sono seguiti , io non faccio di tutta un erba un fascio .
Prova a verificare se una Zippy ti eroga i 300A richiesti dal goblin .....
ti si incendia in volo alla prima stoppata :link:
Ma come dici tu qua si parla di Goblin , chi mette una Zippy su un Goblin ?
Alla tua domanda rispondo in maniera semplice : l'azienda Italiana che produce in Cina e poi vende da noi , paga il 21% di IVA e minimo il 33% di tasse sul utile , e il titolare con le tasche piene come dici tu , assume magazzinieri italiani pagandoli... e con i soldoni rimasti li spende in Italia muovendo l'economia , BASILARE E SEMPLICE

Scusate OT
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 12, 17:53   #2066 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
Citazione:
Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
e i soldoni rimasti li spende in Italia muovendo l'economia
a meno che non vada in vacanza in cina
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 12, 17:54   #2067 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
a meno che non vada in vacanza in cina
è vero
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 12, 18:02   #2068 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
[/color]
Alla tua domanda rispondo in maniera semplice : l'azienda Italiana che produce in Cina e poi vende da noi , paga il 21% di IVA e minimo il 33% di tasse sul utile , e il titolare con le tasche piene come dici tu , assume magazzinieri italiani pagandoli... e con i soldoni rimasti li spende in Italia muovendo l'economia , BASILARE E SEMPLICE
No, son Genovese , quindi attento alle palanche!

Io ho smontato una Thunder Power 45C e una Turnigy 40C: tolto il termorestringente non saprei dire... Secondo te quale aveva le lamelle intorcigliate e stagnate e quale una basetta con incastri e abbondante stagno? La TP è marchiata "Made in USA"...

Secondo me l'economia di un paese non si aiuta assumento magazzinieri che smistino merci importate. Che poi i guadagni del titolare siano spesi in Italia chi può dirlo? Se compra la berlinona d'ordinanza tedesca (parliamo di qualche ano fa: ormai ora anche la thema è importata), ad esempio?
Chi progetta in Italia (SAB, MSH, ad esempio) genera lavoro di qualità.
Generando lavoro di puro commercio, cioè rivendendo roba importata sul mercato interno, oltre a dare un misero stipendio a qualche commesso costretto a orari e contratti a dir poco particolari, non si va lontano, è PIL fittizio fatto erodendo i risparmi di chi ancora li ha e può comprare.

Detto ciò mi scuso per l'OT. Per quanto mi riguarda si potrebbe anche ripulire il thread di questi messaggi OT, non mi offenderei.
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 12, 18:14   #2069 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Almeno però, anche nel caso la meccanica del Goblin venisse commissionata in Cina (e non so nulla a riguardo, quindi non mi permetto di insinuarlo), c'è dietro una progettazione e prototipazione Italiana. Questo un po' di lavoro vero l'ha dato.
Potremmo chiedere quante persone lavorano in sab e quante in canomod. Per la foxconn lavorano 1,2 milioni di cinesi contro 47.000 impiegati che conta la apple.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 12, 18:20   #2070 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
No, son Genovese , quindi attento alle palanche!

Io ho smontato una Thunder Power 45C e una Turnigy 40C: tolto il termorestringente non saprei dire... Secondo te quale aveva le lamelle intorcigliate e stagnate e quale una basetta con incastri e abbondante stagno? La TP è marchiata "Made in USA"...

Secondo me l'economia di un paese non si aiuta assumento magazzinieri che smistino merci importate. Che poi i guadagni del titolare siano spesi in Italia chi può dirlo? Se compra la berlinona d'ordinanza tedesca (parliamo di qualche ano fa: ormai ora anche la thema è importata), ad esempio?
Chi progetta in Italia (SAB, MSH, ad esempio) genera lavoro di qualità.
Generando lavoro di puro commercio, cioè rivendendo roba importata sul mercato interno, oltre a dare un misero stipendio a qualche commesso costretto a orari e contratti a dir poco particolari, non si va lontano, è PIL fittizio fatto erodendo i risparmi di chi ancora li ha e può comprare.

Detto ciò mi scuso per l'OT. Per quanto mi riguarda si potrebbe anche ripulire il thread di questi messaggi OT, non mi offenderei.
Non ci sono problemi :link:
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
goblin (gennaio 1998 modellistica) maverikoneil Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 28 settembre 10 21:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002