Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 luglio 12, 14:02   #2051 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ma allora QUALI si "salvano" ?

cioè c'è una marca che dia affidamento ?
Mediamente i prodotti son tutti buoni, ma ho l'impressione che il controllo qualità sia sempre più affidato all'utilizzatore finale. Evidentemente costa meno sostituire quelli tarocchi che verificarli tutti un per uno. La cosa può anche avere senso, ma sicuramente fa incazzare l'utilizzatore finale.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 12, 14:10   #2052 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da achille 24 Visualizza messaggio
si salvano quelle che usi e ti ci trovi bene se dai retta ai 2 sopra che passano la maggior parte del tempo a lagnarsi sul forum e a combattere contro i cinesi,se a posto
ciao
Divergenza di pensiero ....
poi non lamentiamoci se perdiamo il posto di lavoro per colpa della merda prodotta in cina ...
ritirano materiali tossici dal Europa a gratis , la lavorano cambiandone forma colore e sapore e ce la rivendono avvelenando i nostri Figli .
E tu che non ti lagni paga le conseguenze in silenzio :link:

le uniche cose prodotte in quel paese che forse valgono qualcosa sono articoli seguiti e gestiti da aziende Europee .... quello che producono loro in autonomia c'è da star male al pensiero .
e poi pensi che i controlli delle nostre dogane riescano a fermare eventuale materiale non conforme alle normative CE e tossico ? NO fanno solo pagare le tasse doganali e permettono ai banchetti dei mercati cittadini di vendere i rifiuti a 1€ ..
mamma se mi incazzo quando sento certe cose , bisogna avere il paraocchi
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 12, 14:15   #2053 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
mamma se mi incazzo quando sento certe cose , bisogna avere il paraocchi
Concordo Angelo. La delocalizzazione della produzione ha svuotato le nostre economie. Oltre a produrre tutti i danni che ben sappiamo nei paesi di produzione. Ma ancora una volta la colpa è anche nostra. Qualche settimana fa ho comprato una stampante all-in-one. Un gran bel prodotto. Con un sacco di funzioni ben implementate. Costa 150 euro! Mi spiegate come è possibile produrre un oggetto così avanzato e farlo pagare solo 150 euro? Ecco il problema è questo: vogliamo avere sempre più cose, ma per farlo a parità di denaro, devono costare sempre meno.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 12, 15:03   #2054 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piero.www
 
Data registr.: 07-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 166
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Qualcun altro usa le gigapower 60C? Ad una mentre era conservata rigorosamente a 3,85v/cella di colpo si è gonfiata vistosamente una cella e la tensione si è abbassata di 0,089v. Ci sarà una vaga speranza che me la cambiano? Ha pochissime scariche... Tacci loro: uno compra la roba bona e si gonfia come la peggio cinesata...
Io meglio che non parlo... Nelle foto tutto ciò che rimane dei miei 6 pacchi da 4600 65C
Goblin.-imageuploadedbytapatalk1342184537.555837.jpgGoblin.-imageuploadedbytapatalk1342184558.841491.jpg
piero.www non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 12, 15:08   #2055 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Mediamente i prodotti son tutti buoni, ma ho l'impressione che il controllo qualità sia sempre più affidato all'utilizzatore finale. Evidentemente costa meno sostituire quelli tarocchi che verificarli tutti un per uno. La cosa può anche avere senso, ma sicuramente fa incazzare l'utilizzatore finale.
sì, ma secondo te, a livello produttivo, dove sta la maggiore qualità, in una lipo ?

nell'assemblaggio ?

e allora perché le "costose" arrivano difettose ? si rompono lungo strada ?


ho visto un signore che ha riportato al negozio delle costosissime Hyperion 6S da 5000mAh (mi pare 130 euro l'una, lo scorso anno): era mattina all'apertura, e le aveva prese il giorno prima verso l'ora di chiusura pomeridiana ... neppure le aveva usate ..

tre LiPo su quattro avevano le celle andate

nuove

sostituite in garanzia immediatamente, ma non era per nulla contento



se un lavoro del genere ti accade su roba spedita o solo che abiti ad una bella distanza dal negozio ...



quindi, ci si chiede perché arrivino malfunzionanti

non fanno controlli ? (eppure di solito vengono caricate sui 3.85V, quindi ci fossero celle difettose, si vedrebbe, no?)

oppure si rovinano durante il trasporto ?


io personalmente sto usando Rhino, Turnigy e Zippy da due anni, e le uniche LiPo che finora ho dovuto buttare sono state delle Rapidcharge 6S 30C e un paio di 3S 35C che dovrebbero essere "migliori" (però le quattro 3S 25C sono ancora impeccabili, mai gonfie)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 12, 15:09   #2056 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da piero.www Visualizza messaggio
Io meglio che non parlo... Nelle foto tutto ciò che rimane dei miei 6 pacchi da 4600 65C
Allegato 239731Allegato 239732
Che hai fatto?
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 12, 15:14   #2057 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
quindi, ci si chiede perché arrivino malfunzionanti

non fanno controlli ? (eppure di solito vengono caricate sui 3.85V, quindi ci fossero celle difettose, si vedrebbe, no?)

oppure si rovinano durante il trasporto ?
Non sono in grado di rispondere. Ma se la filiera fosse più corta (quindi niente dalla cina con furore) sicuramente le possibilità d'introdurre un difetto diminuirebbero così come i costi della fix. Certo se la lipo viene fabbricata in Cina, spedita in germania al distributore, da li in uk al negozio on-line, da li a me che me la compro...
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 12, 15:19   #2058 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Non sono in grado di rispondere. Ma se la filiera fosse più corta (quindi niente dalla cina con furore) sicuramente le possibilità d'introdurre un difetto diminuirebbero così come i costi della fix. Certo se la lipo viene fabbricata in Cina, spedita in germania al distributore, da li in uk al negozio on-line, da li a me che me la compro...
è appunto questo che vorrei capire, cioè se le lipo di qualità hanno processi produttivi diversi e in dettaglio in che cosa consiste questa differenza



siccome di info in giro non ne trovo, mi resta l'idea/dubbio che sia voluto



certamente quelle "cinesi" da pochi soldi che prendono fuoco evidentemente hanno saldature o quant'altro fatto con i piedi ...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 12, 15:24   #2059 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
è appunto questo che vorrei capire, cioè se le lipo di qualità hanno processi produttivi diversi e in dettaglio in che cosa consiste questa differenza
Rugrug, le celle sono fatte tutte in cina dalle stesse fabbriche sia le TP che le Zippy. Si spera che cambi la qualità dei materiali, del assemblaggio, dei controlli qualità. Sarà vero? Non lo so.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 12, 15:31   #2060 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da piero.www Visualizza messaggio
Io meglio che non parlo... Nelle foto tutto ciò che rimane dei miei 6 pacchi da 4600 65C
Allegato 239731Allegato 239732


ammazzaaaaaaaaaaaaaa se fossero state Zippy non so come finiva .....

Ma li è anche colpa del modello e forse dei pollici.... sai quanta ciccia chiede quella bestia ...

Ultima modifica di Angel-BRAN : 13 luglio 12 alle ore 15:34
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
goblin (gennaio 1998 modellistica) maverikoneil Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 28 settembre 10 21:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002