| | #2451 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-06-2007 Residenza: FIRENZE
|
per non tartassare troppo Rappy in mp continuo qui ...allora lo scorpion ha la parte d'albero che entra nella cassa più grosso ed il pignone per poter accoppiare bene con la corona deve salire molto rispetto al pyro ....ho fatto tornire da un mio amico il più possibile l'albero vicino all'asola seeger però siccome è un acciaio trattato c'è stato un forte surriscaldamento ...non sò se è una conseguenza (e se la macchina che aveva lui fosse buona )ma ho notato girando il motore a mano piano piano che il pignone in alcuni punti accoppia ben in altri ha un po' più gioco....che fare ? sono indeciso se ricomprare l'albero nuovo, però a quel punto si ripresenta il problema della tornitura...voi come avete fatto ? l'avete solo tagliato ?
|
| | |
| | #2452 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
|
da quello che mi ricordo io del manuale del tdr con scorpion bisognava trapanare il pignone per fare lo spazio dove potesse stare la parte più grossa dell'albero
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" ![]() Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" |
| | |
| | #2453 (permalink) Top |
|
sono andato a leggere il manuale del tdr che mi pare più nuovo di quello che avevo letto io dicono che adesso i pignoni sono già forniti con la svasatura quindi non serve assolutamente tornire l'albero del motore basta tagliarlo
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" ![]() Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" |
| | |
| | #2454 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... | |
| | |
| | #2455 (permalink) Top |
|
azzo, ma che razza di motore é ? ![]() magari é meglio chiedere a Jan un pignone col buco da 8mm
| | |
| | #2456 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-09-2006
| Citazione:
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4
__________________ GOBLIN 500 VBAR - LOGO 600 3d VBAR - GAUI X5 FORMULA - OUTRAGE 550 beast - LEPTON EX FLYBAR SPARTAN - T-REX 500 DFC BRAIN - T-REX 450 PRO V2 - SPIRIT PRO LE SPARTAN FUTABA T12Z e culo della madonna alla mia sinistra | |
| | |
| | #2458 (permalink) Top |
| User |
Piccolo feed back.... 11 voli ad oggi. Tutti prettamente no 3D solo speed. La corona heat resistant é NUOVA, nessun problema di usura o altro. Su quella invece che da trasmissione all'albero,nonostante sia stata reingrassata ha segni di usura. C'é anche da dire che tutto il carico grava proprio su quella. Penso che un totale di 25 voli in sicurezza massimo 30 si possano fare senza problemi. Considerando che prima ci facevo 5 voli,direi che ora si ragiona..... Con un setup cosí estremo anche reggispinta e cuscinetti della testa andranno cambiati ogni 25/30 voli...o quanto meno ispezionati,il rischio che le sfere dei reggispinta diventino quadrate é alto...
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... |
| | |
| | #2460 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: Bergamo
| ora non ricordo come ho risolto,ma io non ho tornito niente quando lo montai,un paio di anni fa con l'hyperion, ho tolto solo il seager,di questo ne sono sicuro,poi ho accociato l'albero col dremel,ma questo e' un altro discorso......
__________________ T-Rex 250 + TDR 90 ![]() ![]() ![]() Goblin 500 & ..... Walkera Ladybird +Schumacher Mi5 ... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |