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Vecchio 15 ottobre 13, 23:25   #2451 (permalink)  Top
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L'avatar di Ali4342
 
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per non tartassare troppo Rappy in mp continuo qui ...allora lo scorpion ha la parte d'albero che entra nella cassa più grosso ed il pignone per poter accoppiare bene con la corona deve salire molto rispetto al pyro ....ho fatto tornire da un mio amico il più possibile l'albero vicino all'asola seeger però siccome è un acciaio trattato c'è stato un forte surriscaldamento ...non sò se è una conseguenza (e se la macchina che aveva lui fosse buona )ma ho notato girando il motore a mano piano piano che il pignone in alcuni punti accoppia ben in altri ha un po' più gioco....che fare ? sono indeciso se ricomprare l'albero nuovo, però a quel punto si ripresenta il problema della tornitura...voi come avete fatto ? l'avete solo tagliato ?
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Vecchio 16 ottobre 13, 09:52   #2452 (permalink)  Top
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L'avatar di urgno
 
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da quello che mi ricordo io del manuale del tdr
con scorpion bisognava trapanare il pignone per fare lo spazio dove potesse stare la parte più grossa dell'albero
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Vecchio 16 ottobre 13, 10:07   #2453 (permalink)  Top
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sono andato a leggere il manuale del tdr
che mi pare più nuovo di quello che avevo letto io
dicono che adesso i pignoni sono già forniti con la svasatura
quindi non serve assolutamente tornire l'albero del motore
basta tagliarlo
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Vecchio 16 ottobre 13, 11:14   #2454 (permalink)  Top
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L'avatar di RRRappy50
 
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sono andato a leggere il manuale del tdr
che mi pare più nuovo di quello che avevo letto io
dicono che adesso i pignoni sono già forniti con la svasatura
quindi non serve assolutamente tornire l'albero del motore
basta tagliarlo
Il foro sul pignone é da 6...e l'albero motore da 8.....
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In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
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Vecchio 16 ottobre 13, 12:01   #2455 (permalink)  Top
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L'avatar di urgno
 
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azzo, ma che razza di motore é ?
magari é meglio chiedere a Jan un pignone col buco da 8mm
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Vecchio 16 ottobre 13, 13:16   #2456 (permalink)  Top
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azzo, ma che razza di motore é ?
magari é meglio chiedere a Jan un pignone col buco da 8mm
O magari comprare l'albero di ricambio della scorpion che si riduce a 6 in uscita.. costa più di 30 euro ma esiste

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Vecchio 16 ottobre 13, 19:55   #2457 (permalink)  Top
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ho fatto così infatti ...su fast lad ....ecco perchè il pignone che ho trovato aveva già la svasatura ....
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Vecchio 17 ottobre 13, 12:17   #2458 (permalink)  Top
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Piccolo feed back....

11 voli ad oggi.

Tutti prettamente no 3D solo speed.

La corona heat resistant é NUOVA, nessun problema di usura o altro.

Su quella invece che da trasmissione all'albero,nonostante sia stata reingrassata ha segni di usura.

C'é anche da dire che tutto il carico grava proprio su quella.

Penso che un totale di 25 voli in sicurezza massimo 30 si possano fare senza problemi.

Considerando che prima ci facevo 5 voli,direi che ora si ragiona.....

Con un setup cosí estremo anche reggispinta e cuscinetti della testa andranno cambiati ogni 25/30 voli...o quanto meno ispezionati,il rischio che le sfere dei reggispinta diventino quadrate é alto...
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Vecchio 17 ottobre 13, 21:36   #2459 (permalink)  Top
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L'avatar di Ali4342
 
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velocità ? ....ma infatti quando si parlava di rifare in altro materiale era riferito a quell'ingranaggio no ?
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Vecchio 20 ottobre 13, 15:45   #2460 (permalink)  Top
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L'avatar di jerry-stratus
 
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ho fatto così infatti ...su fast lad ....ecco perchè il pignone che ho trovato aveva già la svasatura ....
ora non ricordo come ho risolto,ma io non ho tornito niente quando lo montai,un paio di anni fa con l'hyperion, ho tolto solo il seager,di questo ne sono sicuro,poi ho accociato l'albero col dremel,ma questo e' un altro discorso......
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