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Vecchio 28 maggio 12, 01:08   #14651 (permalink)  Top
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L'avatar di Blekmacigno
 
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Ciao a tutti.

dopo una lunga assenza per motivi che ancora devo chiarirmi, rieccomi a leggervi e a fare domande.

Premetto che tornare dopo anche una sola settimana è come risvegliarsi nell'anno 3000 dal crio-sonno...

La settimana scorsa ho ripreso i miei mcpx dopo un periodo di letargo, e mi sono sembrati addormentati... eppure siamo in primavera inoltrata...
nella risalita erano molto lenti, eppure non era un problema di pile..
ho aumentato il pitch fino a oltre 80% senza successo..

Allora mi son detto: ".. perchè non provare a flashare l'XP7A?"
ricordo che ai primi esperimenti Lift rimase particolarmente impressionato... (da troppo non vi seguo, eh?)

Visto che riprendere tutto il percorso è davvero troppo impegnativo, praticamente un lavoro a tempo pieno, vi chiedo se potreste indicarmi cosa serve e come fare... qualche guida e/o qualche dritta.

Grazie a tutti voi.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
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Vecchio 28 maggio 12, 06:23   #14652 (permalink)  Top
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L'avatar di ModelPier
 
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Non ho capito la domanda. Se intendi a che mi serve il trave da 4mm la risposta è: estetica
Il tubo da 4mm in carbonio intessuto è troppo bello da vedere.

Invece se chiedi a cosa servono i supporti su un trave così rigido, la risposta è: estetica
Mi piace il TDR, ma senza i supporti al trave di coda ci somiglia molto meno
@Liftbag
Ti rifaccio la domanda: quale è il supporto del trave da 4mm che ti serve?
Per me la parola supporto non è univoca: può essere il pezzo che unisce il trave al telaio, appena dietro il servo di coda; può essere il pezzetto sagomato che unisce il trave ai due "fili", o "barrette", o "tondini" che vanno dal telaio, dietro in basso, appunto al trave, formando un triangolo rettangolo.
Quale dei due? O ce ne è un altro?

@AntonioC79
Per la epoxi, io uso la UHU, ma qualunque epoxi in realtà va bene.


@Tutti...
Appena ho un po' di tempo, provo a tagliarmi due striscette in carbonio da 0,8 che uniscano i due porta canopy da un lato con una terza striscetta trasversale che si unisce al livello porta-3 in 1. Per irrigidire il telaio originale, e irrobustire i porta canopy....a qualcuno interessa?

@Blekmacigno
Bentornato, Blek!!!
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 08:02   #14653 (permalink)  Top
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L'avatar di kaboc6
 
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Ciao Blek, bentornato.
C'è una discussione aperta sul flashare gli esc.
E' questa qua, sbrigati prima che diventi chilometrica anche lei
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 08:13   #14654 (permalink)  Top
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o "tondini" che vanno dal telaio, dietro in basso, appunto al trave, formando un triangolo rettangolo.
BINGO!
Sono i boom con relativo supporto da 4mm...
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 08:18   #14655 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da roblau Visualizza messaggio
Allora, premetto che non so se quello che chiedo è stato già trattato, ma 1000 e passa pagine non ce la faccio a spulciarle!
Dunque, sono nuovo del microbo, ho dimestichezza con i grossi, ma questo non lo conosco proprio, volevo trasformare il mio v2 appena preso in un full brusheless.
Sarei grato se ce qualche volenteroso che mi possa aiutare quantomeno a grandi linee.
Mi piacerebbe avere una sorta di lista delle cose da comprare e delle procedure da adottate. Grazie in anticipo, se poi ce qualcuno in zona Bolzano x incontro meglio ancora, oppure msn / Skype insomma rimango in attesa in qualsiasi posto !
Se vai a poche pagine indietro ci sta la lista della spesa che ha dato lift ad un'altro utente.
Vai su astroid li hanno tutto e fanno anche il flash dell'esc.
il_ciclista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 09:20   #14656 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ModelPier Visualizza messaggio
@Liftbag
Ti rifaccio la domanda: quale è il supporto del trave da 4mm che ti serve?
Per me la parola supporto non è univoca: può essere il pezzo che unisce il trave al telaio, appena dietro il servo di coda; può essere il pezzetto sagomato che unisce il trave ai due "fili", o "barrette", o "tondini" che vanno dal telaio, dietro in basso, appunto al trave, formando un triangolo rettangolo.
Quale dei due? O ce ne è un altro?
Io il pezzo che unisce il trave al telaio lo chiamo morsetto per il trave di coda (tail boom clamp).
Il sistema di irrobustimento a traliccio lo chiamo supporti al trave di coda (tail boom supports)
Nel tail boom supports c'è un'altro morsetto, quello che unisce le due barrette al trave. E' quello che mi manca per il trave da 4mm, in commercio si trovano da 2 e da 3mm, ma da 4mm me li aveva fatti Dylan solo per me ed ora non ne ho più.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 09:43   #14657 (permalink)  Top
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Ciao a tutti.

dopo una lunga assenza per motivi che ancora devo chiarirmi, rieccomi a leggervi e a fare domande.

Premetto che tornare dopo anche una sola settimana è come risvegliarsi nell'anno 3000 dal crio-sonno...

La settimana scorsa ho ripreso i miei mcpx dopo un periodo di letargo, e mi sono sembrati addormentati... eppure siamo in primavera inoltrata...
nella risalita erano molto lenti, eppure non era un problema di pile..
ho aumentato il pitch fino a oltre 80% senza successo..

Allora mi son detto: ".. perchè non provare a flashare l'XP7A?"
ricordo che ai primi esperimenti Lift rimase particolarmente impressionato... (da troppo non vi seguo, eh?)

Visto che riprendere tutto il percorso è davvero troppo impegnativo, praticamente un lavoro a tempo pieno, vi chiedo se potreste indicarmi cosa serve e come fare... qualche guida e/o qualche dritta.

Grazie a tutti voi.
Bleck, che fine avevi fatto? Magari hai volato col Goblin, per questo ora i microbi ti sembrano stanchi
Se per caso in questo tempo di assenza non hai nemmeno volato con gli mCP X, controllerei le batterie.

Vieni a trovarci nel topic BlHeli. Ormai diventerà lo standard per upgradare gli mCP X, e forse non solo, ci sono possibilità di estendere fino alla classe 300.
A breve Hawkrc metterà in vendita il toolstick per flashare e programmare gli esc.
Nel frattempo, o te lo procuri come indicato nel thread, o acquisti l'esc già flashato da Astroid Designs.
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Vecchio 28 maggio 12, 11:25   #14658 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Bleck, che fine avevi fatto? Magari hai volato col Goblin, per questo ora i microbi ti sembrano stanchi
Se per caso in questo tempo di assenza non hai nemmeno volato con gli mCP X, controllerei le batterie.

Vieni a trovarci nel topic BlHeli. Ormai diventerà lo standard per upgradare gli mCP X, e forse non solo, ci sono possibilità di estendere fino alla classe 300.
A breve Hawkrc metterà in vendita il toolstick per flashare e programmare gli esc.
Nel frattempo, o te lo procuri come indicato nel thread, o acquisti l'esc già flashato da Astroid Designs.
macchè Goblin, Lift...
solo un periodo di "stanca", un pò di demotivazione, meteo non accondiscendente... insomma, non lo so nemmeno io.
la verità è che l'appetito vien mangiando e se stai troppo a digiuno il metabolismo rallenta.

Credo non siano le pile perchè, insospettito, mi son fatto prestare una nanotech nuova e carica, e non c'era differenza.
Probabilmente sono io a sopravvalutare il passato.. oppure anche quella nanotech viveva già di ricordi... non saprei.

Ad ogni modo, flashare l'esc penso che sia un fatto obbligato per uno come me che più che svolazzare all'aria aperta si diletta a smanettare, di notte, candela accesa, saldatore ben caldo.. ed epossidica "alla spina"...



cmq... grazie a tutti per il calore...
fa piacere sapere che in fondo, un pò vi sono mancato... le mie disavventure vi mancano, ammettetelo...
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Ultima modifica di Blekmacigno : 28 maggio 12 alle ore 11:29
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 12:15   #14659 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio

Ad ogni modo, flashare l'esc penso che sia un fatto obbligato per uno come me che più che svolazzare all'aria aperta si diletta a smanettare, di notte, candela accesa, saldatore ben caldo.. ed epossidica "alla spina"...



cmq... grazie a tutti per il calore...
fa piacere sapere che in fondo, un pò vi sono mancato... le mie disavventure vi mancano, ammettetelo...
Allora te le cerchi le rogne
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Vecchio 28 maggio 12, 12:59   #14660 (permalink)  Top
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L'avatar di liftbag
 
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BlHeli full brushless 3S: il ritorno

Sono partito con la replica del 3S full brushless.
Ho deciso di abbandonare la soluzione col bec montato posteriormente sotto il trave di coda, troppe complicazioni e troppo peso dovuto a fili e connettori.

Quindi per ora ho preparato la 3 in 1 (rigorosamente V1) con i due esc ed il bec, cercando la soluzione con i fili più corti possibile.

Vista frontale con XP-12A e switching bec Murata da 6A




Osservando da sotto si vede il connettore per la programmazione del main esc




L'esc di coda è montato sulla faccia posteriore della 3 in 1...




...con il connettore di programmazione accessibile lateralmente

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