Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 febbraio 12, 10:44   #11531 (permalink)  Top
User

L'avatar di dcaccount

Data registr.: 24-01-2008
Ciao,

sto cerncando la versione BNF ma vedo che è in arrivo da un po' nei principali negozi. Qualcuno ha idea quando arrivierà?

Grazie,

daniele
dcaccount non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 12, 10:46   #11532 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-01-2012
Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Per l'hoovering conosco un negozietto di aspirapolveri niente male...
Dai scherzo! Si scrive con una sola "o" come dubitavi...
Si... lo so
Infatti era tra parentesi e con lo smile in fondo alla frase

Dato che non ritengo di fare hovering gran che bene... per lo meno spolvero per terra
AriesZena non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 12, 10:48   #11533 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
..sala riunioni ...

...e i tuoi colleghi che ne pensano ?
No problem, nell'altra sala c'è la mia batteria... non elettrica, acustica
Vecchio 09 febbraio 12, 10:49   #11534 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da dcaccount Visualizza messaggio
Ciao,

sto cerncando la versione BNF ma vedo che è in arrivo da un po' nei principali negozi. Qualcuno ha idea quando arrivierà?

Grazie,

daniele
Io l'ho preso da rc-rocketracing, versione 2 arrivato in 2 giorni. E' disponibile.
Vecchio 09 febbraio 12, 10:52   #11535 (permalink)  Top
User

L'avatar di pomiss

Data registr.: 10-05-2011
Citazione:
Ciao Pomiss, guarda che la modifica che mi ha fatto funzionare l'mcpx non è proprio così come nelle foto che ho postato... poi Lift mi ha consigliato un cambiamento...
Anche Kaboc6 ha detto che gli funziona dopo la seconda modifica...
Devi alimentare direttamente l'esc con la batteria poi dall'esc portare corrente alla 3 in 1 dalla parte frontale. Nella parte retrostante, dove avevi i cavetti originali per la batteria, li ci alimenti il The Steve. Sempre nella parte retrostante controlla di aver beccato il punto giusto dove io ho saldato il cavetto giallo(guarda la foto)... in finis salda tra di loro il cavetto di segnale dell'esc e il cavetto bianco del the steve...

@Lift: scusa Lift, per chiarezza, il cavetto giallo sulla parte retrostante della scheda che tipo di segnale prende?
FUNZIONA,il motore gira bene,devo rifare un paio di saldature e poi rimonto tutto,se funziona passo alla coda.Che fatica dissaldare tutto,cambiare i fili del convertitore e risaldare tutto,spero solo che le saldature tengano.L'unico dubbio è il led del convertitore che lampeggia sempre ma forse è normale
Grazie a tutti

@Lift:Scusa Lift,che tu sappia il cavetto del segnale per il motore si può saldare anche al mosfet?
Icone allegate
E-flite Blade mCP X-060220123801.jpg  
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 12, 11:35   #11536 (permalink)  Top
User

L'avatar di matty609

Data registr.: 27-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
FUNZIONA,il motore gira bene,devo rifare un paio di saldature e poi rimonto tutto,se funziona passo alla coda.Che fatica dissaldare tutto,cambiare i fili del convertitore e risaldare tutto,spero solo che le saldature tengano.L'unico dubbio è il led del convertitore che lampeggia sempre ma forse è normale
Grazie a tutti

@Lift:Scusa Lift,che tu sappia il cavetto del segnale per il motore si può saldare anche al mosfet?
bravissimooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo o sapevo che ce l'avresti fatta !!!ora...quand'è che ci vediamo a svolazzare un pò ?
matty609 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 12, 13:23   #11537 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-01-2009
[QUOTE=pomiss;3027686] FUNZIONA,il motore gira bene,devo rifare un paio di saldature e poi rimonto tutto,se funziona passo alla coda.Che fatica dissaldare tutto,cambiare i fili del convertitore e risaldare tutto,spero solo che le saldature tengano.L'unico dubbio è il led del convertitore che lampeggia sempre ma forse è normale
Grazie a tutti
QUOTE]
Non sai quanto ti capisco... prima aspetti un mese che arrivi la roba...poi non sai se hai buttato via un bel pò di soldini... è snervante!
Ma alla fine dovremmo avercela fatta...
Io aspetto di fare un vero collaudo in situazioni un pò stressanti per l'eli e solo allora potrò cantar vittoria!
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 12, 13:58   #11538 (permalink)  Top
User

L'avatar di pomiss

Data registr.: 10-05-2011
Citazione:

Io aspetto di fare un vero collaudo in situazioni un pò stressanti per l'eli e solo allora potrò cantar vittoria!
Anch'io aspetto a cantar vittoria ma almeno la soddisfazione di vedere il motore che gira come si deve,adesso posso anche decidere se montare l'HP05 o lo Spin,molto probabilmente monterò l'HP05
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 12, 14:23   #11539 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di liftbag

Data registr.: 10-03-2010
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio

Ora dove l'hai saldato? Il punto migliore è sempre la solita resistenza. E' poi possibile saldarlo al gate del mosfet di potenza, ma il gas risulterà invertito e probabilmente avrai la corsa molto ridotta. Infine, mettendo in parallelo all'uscita del motore una resistenza da 2,2 kohm o meno puoi collegarlo anche lì, ma il funzionamento risulterà più simile ad un on/off che ad un comando proporzionale
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 12, 15:19   #11540 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Viste le ottime recensioni (gabutti docet) ed il prezzo concorrenziale, segnalo queste batterie di fabbricazione nazionale:
MACHPRO 300 mA 1S - 3,7 V 25 C
MACHPRO 500 mA 1S - 3,7 V 25 C

Io non le ho provate, ma sono tentato di ordinarne un paio da 500 da provare con gli 1S ed il Quad
Se non ho capito male, quelle da 500 nell'alloggiamento di serie dell'mCPX non ci stanno, mentre quelle da 300 sono perfettamente compatibili. Esatto?
Rispondi

Bookmarks