Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 febbraio 12, 20:02   #11431 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
non vorrei dire una stupidaggine ma mi sembra che il cavo nero dell'esc nella parte vicino la saldatura sulla scheda tocca un piccolo resistore sotto.
e poi sei sicuro che il segnale lo hai preso bene perche mi sembra di vedere che anche qui il cavo giallo tocca il resistore sotto.
Ho controllato, il cavo nero non tocca il resistore anche se dalla foto può sembrare, per il cavo giallo ti posso dire che a coda e servi scollegati il motore reagisce come io comando dalla trasmittente... non dovrebbe bastare questo a scongiurare un cattivo collegamento?

Comunque dissalderò i cavi dell'esc per poi collegarlo direttamente alla batteria così fugherò ogni dubbio...

@Lift: ho un regolatore da 7A con la scheda di programmazione con i caratteri numerici a led (tutto come da tua guida...)
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 20:05   #11432 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Allora: il filo della coda è un filo isolato rosso un po rigido, porta la dicitura: Brexel, non utilizzabile per forti carichi elettrici o tensione superiore ai 50volt, adatto per cablaggi elettronici. Non tocca direttamente il carbonio e se alimento la coda per i fatti suoi con una batteria da 4,20 i motori vanno benissimo.

Sono pronto a ordinare batterie e microdeans. Per le batterie vorrei le più leggere possibile a scapito della durata del volo... cosa prendo?

Per il cablaggio, se non ho capito male, mi consigli di alimentre direttamente l'esc e poi di alimentare indirettamente la scheda collegando i suoi fili originali privi di connettore in parallelo all'alimentazione dell'esc...
Così sarà fatto! E mi sembra un ottima idea... a quel punto la corrente avrà diretto accesso all'esc e potremo scartare ulterioru ipotesi o magari cantare vittoria... speriamo! Il the Steve l'ho saldato alla parte anteriore dell'esc ma se è il caso lo risaldo posteriormente.

Ti posto le foto dei cablaggi sicuramente fatti male...
ImageShack Album - 2 images
La foto posteriore non è chiara, ma quella gocciolona sulla resistenta non è bella, spero non si tratti di una saldatura fredda o che la parte di filo scoperto non vada a toccare l'altra resistenza che è il punto dove si preleva il segnale per il brushless di coda.
Il TheSteve è meglio che lo alimenti dalla 3 in 1, sull'esc potrebbero esserci troppi disturbi.
Se vuoi batterie leggere e performanti potresti prendere le Oversky 400 mAh 20C. Wowhobbies le chiama semplicemente Linear Current Battery.
Oppure scegliere qualche Oversky da 300. Ti consiglierei le Hyperion, ma sotto le 550, sulla 250 è troppo un traffico sostituire il connettore.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 20:53   #11433 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2012
Residenza: Brescia
Messaggi: 29
Invia un messaggio via MSN a Marco_82
ragazzi volevo una delucidazione,l'mcp x una volta alzato da terra dovrebbe essere stabile?cioè stare bene o male nello stesso punto a parte qualche oscillazione che sono normali?vi chiedo perche non conosco questo sistema flybarless come funziona,e un'ultima cosa una volta che do il comando per esempio per andare avanti,nel momento che torno al centro con lo stick dovrebbe fermarsi o va avanti fino a che non si da un comando contrario?per voi saranno domande stupide ma io pultroppo lo ho da poco e prima avevo un coassiale che non ha un caz a che vedere grazie
Marco_82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 20:56   #11434 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ModelPier
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 413
Citazione:
Originalmente inviato da Marco_82 Visualizza messaggio
ragazzi volevo una delucidazione,l'mcp x una volta alzato da terra dovrebbe essere stabile?cioè stare bene o male nello stesso punto a parte qualche oscillazione che sono normali?vi chiedo perche non conosco questo sistema flybarless come funziona,e un'ultima cosa una volta che do il comando per esempio per andare avanti,nel momento che torno al centro con lo stick dovrebbe fermarsi o va avanti fino a che non si da un comando contrario?per voi saranno domande stupide ma io pultroppo lo ho da poco e prima avevo un coassiale che non ha un caz a che vedere grazie
La seconda che hai detto.
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 21:05   #11435 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2012
Residenza: Brescia
Messaggi: 29
Invia un messaggio via MSN a Marco_82
che culo,proprio quello che non mi piaceva ahah e per il stare fermo in volo invece,dovrebbe starci con piccole correzioni al massimo no?
Marco_82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 21:14   #11436 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
La foto posteriore non è chiara, ma quella gocciolona sulla resistenta non è bella, spero non si tratti di una saldatura fredda o che la parte di filo scoperto non vada a toccare l'altra resistenza che è il punto dove si preleva il segnale per il brushless di coda.
Il TheSteve è meglio che lo alimenti dalla 3 in 1, sull'esc potrebbero esserci troppi disturbi.
Se vuoi batterie leggere e performanti potresti prendere le Oversky 400 mAh 20C. Wowhobbies le chiama semplicemente Linear Current Battery.
Oppure scegliere qualche Oversky da 300. Ti consiglierei le Hyperion, ma sotto le 550, sulla 250 è troppo un traffico sostituire il connettore.
Ho rifatto tutte le saldature (bruttissime) nel modo in cui mi hai detto: The Steve alimentato sul retro della 3in1, batteria con connettore originale (ora ho solo quello) direttamente sull'esc e dall'esc due cavi che alimentano la 3 in uno. Cavetto giallo del The Steve lasciato così come era al suo posto...

E... funziona!

Ancora non ho provato in volo ma all'accensione senza pale tutto sembrerebbe regolare...
Non riesco a godere di una gioia immensa perchè mi sembra un risultato poco duraturo a causa delle saldature veramente poco felici...

Però va e non è poco perchè vuol dire che siamo riusciti nell'intento...(qui l'anello debole della catena sono le mie saldature pessime).
Per ora grazie infinite a te Lift e a tutti coloro che mi hanno dato una mano !

Rimetto su tutto e provo l'hovering in salotto...
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 21:54   #11437 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Io li ho presi qui, con una busta ti fai il cavo della 3 in 1 e 9 batterie c'è pure il termo restringibile poi ha anche il cavo AWG22.

Vedi tu....

FlyModelComponents :: Accessori :: Connettori :: Confezione 5 coppie M/F DEANS Micro Plug 2R
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 22:46   #11438 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Aggiornamento della situazione:
l'eli funziona regolarmente, si alza e prende anche molti giri (per me è impressionante quanto gira forte) pur utilizzando il connettore originale (collegato direttamente all'esc) e batterie da 250mah.

L'unico problemino adesso è che la coda drifta moltissimo ad ogni colpo di passo.
Quindi, un pò più rincuorato di prima, chiedo nuovamente... Help!
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 23:09   #11439 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Aggiornamento della situazione:
l'eli funziona regolarmente, si alza e prende anche molti giri (per me è impressionante quanto gira forte) pur utilizzando il connettore originale (collegato direttamente all'esc) e batterie da 250mah.

L'unico problemino adesso è che la coda drifta moltissimo ad ogni colpo di passo.
Quindi, un pò più rincuorato di prima, chiedo nuovamente... Help!
Il drift è la deriva, cioè uno scostamento continuo dal punto neutro.
Nel tuo caso in vece, la coda probabilmente cede, si ha cioè il tail blow out (TBO).
Vuol dire che la coda non ce la fa a contrastare il repentino aumento di coppia nei colpi di passo.

Prima di tutto: ora hai molti più giri di prima, quindi è probabile che tu abbia il pitch massimo troppo alto. Se hai la radio programmabile, comincia ad abbassarlo fino a quando ti sembra adeguato ad un pilotaggio tranquillo (avrai tempo di riaumentarlo).

Poi, il dual coreless deve reggere alla perfezione un HP05S (tu hai questo motore vero?).
Hai il trave da 150 mm?
Le saldature dei conduttori di coda e dei due motorini come sono?
Hai mica lasciato il connettore per il motore di coda?
Sei certo che i due motorini siano in buona salute?
Che palini hai usato? Se hai KBDD, sicuro di non averli montati ribaltati?
Usa palini KBDD o E-flite V2, i vecchi ruotini lasciali all'mSR che vanno bene solo lì.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 23:42   #11440 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ali4342
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: FIRENZE
Messaggi: 1.382
il portamotore di coda stock in metallo dove si trova ?
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002