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Vecchio 25 gennaio 12, 21:07   #10871 (permalink)  Top
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L'avatar di matrixFLYER
 
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Originalmente inviato da matty609 Visualizza messaggio
ragazzi una domanda,se uso phoenix,lascio lo stesso settaggio che uso con l'mcpx? ap arte il pitch che lo lascio in reverse?
dx6i phoenix setting - YouTube
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Vecchio 25 gennaio 12, 21:09   #10872 (permalink)  Top
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L'avatar di ric-riccardo
 
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scusate ragazzi!!! domanda da principiante!!! ma io che volo con una dx4i e che non posso toccare curve varie, il mio mcpx se voglio lo tengo a 3 cm dal naso.....(per modo di dire nel senso che in casa faccio cio' che voglio per quanto riguardo l'hovering) questo perchè con una dx4i è decisamente + facile volare rispetto che con una dx6i???? ovviamente ho le mie grosse problematiche se faccio volo rovescio, ma credo che questo sia dovuto ad una mia mancanza di allenamento!!!! illuminatemi grazie....
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Vecchio 25 gennaio 12, 21:11   #10873 (permalink)  Top
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L'avatar di matrixFLYER
 
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Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
scusate ragazzi!!! domanda da principiante!!! ma io che volo con una dx4i e che non posso toccare curve varie, il mio mcpx se voglio lo tengo a 3 cm dal naso.....(per modo di dire nel senso che in casa faccio cio' che voglio per quanto riguardo l'hovering) questo perchè con una dx4i è decisamente + facile volare rispetto che con una dx6i???? ovviamente ho le mie grosse problematiche se faccio volo rovescio, ma credo che questo sia dovuto ad una mia mancanza di allenamento!!!! illuminatemi grazie....
Le impostazioni della dx4e dovrebbero essere quelle del manuale per la dx6i. Quindi ci fai le stesse cose. Puoi al limite farti una configurazione personalizzata ma se lo usi bene con la dx4e non avresti problemi.
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Vecchio 25 gennaio 12, 21:34   #10874 (permalink)  Top
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L'avatar di Filippo94
 
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scusate ragazzi!!! domanda da principiante!!! ma io che volo con una dx4i e che non posso toccare curve varie, il mio mcpx se voglio lo tengo a 3 cm dal naso.....(per modo di dire nel senso che in casa faccio cio' che voglio per quanto riguardo l'hovering) questo perchè con una dx4i è decisamente + facile volare rispetto che con una dx6i???? ovviamente ho le mie grosse problematiche se faccio volo rovescio, ma credo che questo sia dovuto ad una mia mancanza di allenamento!!!! illuminatemi grazie....

No, credo ti stia sbagliando: la dx4i non ha semplicemente alcuna impostazione regolabile. La Dx6i invece può regolare un buon numero di cose. Ma se si usa sulla Dx6i il settaggio della Dx4i (che ignoro) il volo sara identico. Il vantaggio di una radio programmabile consiste proprio nella maggiore libertà di configurazione.

Ora, che trovarsi davanti tutte queste cose per un novizio sia difficile è possibile, ma può o ignorarle o imparare ad usarle. Qui è la differenza, più qualche altra, come 10 memorie per 10 modelli eccetera...
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Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
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Vecchio 25 gennaio 12, 22:17   #10875 (permalink)  Top
STENO
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SPIDER scusa forse mi sono espresso male... Avevo solo paura che potessi picchiare in terra il 500 perche' magari prendevi troppa sicurezza con un mcpx 'addormentato'
Non volevo fare paternali ma solo sottolineare questo fatto. Vedrai che in pochissimo tempo lo terrai con DR al 100percento e il rex ti sembrera' lento come un elefante... Ma il mcpx e' un simulatore FANTASTICO vedrai... Ti insegnera' tantissimo con pochi spicci di ricambi :-)


GIO (mi sembra) il tracking nn si puo' sistemare ma controlla se vibra: spindle, e poi anche che albero e coda non siano criccati. A volte sembrano ok e invece sono crepati. PS le pale rovinate sicuro causano vibrazioni...

Baracca: se l'eli non e' nuovo pulisci I servi. Se ha pochi voli e' normale a volte. Abbi pazienza appena la main gear si lavora un po' sul pignone smette... Parto ovviamente dal presupposto che il resto sia ok... Controlla come detto prima coda e albero per micro crepe. PS le pale suppostate su modello nuovo riducono parecchio il tremito ;-) almeno finche la main non si smussa un po'''
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Vecchio 25 gennaio 12, 22:47   #10876 (permalink)  Top
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L'avatar di alexanderfreddy25
 
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Vecchio 25 gennaio 12, 22:54   #10877 (permalink)  Top
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L'avatar di spidercody
 
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SPIDER scusa forse mi sono espresso male... Avevo solo paura che potessi picchiare in terra il 500 perche' magari prendevi troppa sicurezza con un mcpx 'addormentato'
Non volevo fare paternali ma solo sottolineare questo fatto. Vedrai che in pochissimo tempo lo terrai con DR al 100percento e il rex ti sembrera' lento come un elefante... Ma il mcpx e' un simulatore FANTASTICO vedrai... Ti insegnera' tantissimo con pochi spicci di ricambi :-)
non l'ho presa come una paternale, anzi..
ti ringrazio per i consigli che cercherò di seguire..
l'ho preso proprio per quello l'mcpx, per riuscire a volare un pò più tranquillo senza pensare ai danni che invece sul rex sarebbero ben diversi..
per ora non sono padrone del mezzo quindi non ti so dire se le potenzialità sono buone (dell'mcpx).. spero di si e spero che prendendoci la mano vengano fuori..
ora oltre ad uh hovering di coda e di lato non so andare.. quindi sono mooooooooooolto limitato!
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Align T-Rex 500 E - Mcpx V2
Dx6i
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Vecchio 26 gennaio 12, 00:02   #10878 (permalink)  Top
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Problema alla coda con 2s

Ciao ragazzi!
Io ho trasformato il mio mcpx con un HP08s a 2 celle. Le prime 10 scariche tutto a posto! Coda relativamente ferma con tailboom allungato, motore del 120 ecc ecc...da un paio di giorni però è sorto un problema!
Attacco la batteria, faccio faccio lo start del tutto con curva 0-30-30-30-30, lo porto in volo metto in idle up e la coda inizia a girarsi di 90 gradi alla volta ogni 3 o 4 secondi, fornendo troppa controcoppia e quindi girandomi il muso a destra, rendendolo inutilizzabile( il gyro non mi tiene la coda se aumento il passo)! Non so piu cosa fare! Ho smontato tutto, dissaldando, sfruttando anche per fare un lavoro piu pulito, ma niente il problema persiste.
Secondo voi che mi capita? Gyro andato? 3in1 da buttare? Ho provato anche ad abbassare la curva per lo spoolup, ma niente tutto uguale. Ho sostituito il motore di coda, ma niente...grande sconforto
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Vecchio 26 gennaio 12, 00:27   #10879 (permalink)  Top
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Ma hai fatto un nuovo stampo? Una via di mezzo tra canopy extreme e quella normale?
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Vecchio 26 gennaio 12, 00:42   #10880 (permalink)  Top
Sospeso
 
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SPIDER scusa forse mi sono espresso male... Avevo solo paura che potessi picchiare in terra il 500 perche' magari prendevi troppa sicurezza con un mcpx 'addormentato'
Non volevo fare paternali ma solo sottolineare questo fatto. Vedrai che in pochissimo tempo lo terrai con DR al 100percento e il rex ti sembrera' lento come un elefante... Ma il mcpx e' un simulatore FANTASTICO vedrai... Ti insegnera' tantissimo con pochi spicci di ricambi :-)


GIO (mi sembra) il tracking nn si puo' sistemare ma controlla se vibra: spindle, e poi anche che albero e coda non siano criccati. A volte sembrano ok e invece sono crepati. PS le pale rovinate sicuro causano vibrazioni...

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ho controllato bene il tutto. Cricche non ne vedo ma noto che lo swash ha un bel gioco sull'albero: se ruoto SENZA forzare le pale vedo che hanno bei gradi di gioco tirandosi dietro lo swash. Normale ? O swash da cambiare ?
lastorri non è collegato   Rispondi citando
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