Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 gennaio 12, 23:41   #10571 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ModelPier
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 413
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Il tondino da 2mm lo devi infilare ed incollare nel tubo da 3mm, in modo da avere le estremità da 2mm, compatibili con telaio e portamotore di coda.
Fai molta attenzione, pero', perche', come dice Lift un migliaio di pagine fa, il tondino da 3mm con dentro il tondino da 2, diventa fragilissimo. Al primo urto si apre come una cozza.

Io ho risolto con un aggeggio fatto da me, e che per ora funge egregiamente.
Lo vedi in foto: ho preso un filo interdentale, e l'ho saturato di epoxy, dopo averlo avvolto intorno al tondino da tre vicino all'attacco con telaio. Cosi' adesso il tondino da 3 non si apre piu' come una cozza...

Scusa la qualita' dell'immagine, e' quel blob biancastro che vedi appena dopo il telaio.
Icone allegate
E-flite Blade mCP X-nuova-coda-2.jpg  
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 12, 00:59   #10572 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da ModelPier Visualizza messaggio
Beh,a parte che lo hai fatto "interista", che non e' tollerabile , mi sembra che vada bene.
Sta molto attento ai pattini del carrello, dove hanno il buchetto in cui passa la vitina che li collega ai due portapattini sono piuttosto debolucci....
Bravo!
Ciao! Grazie del consiglio!

Beh non dico di che squadra sono... dico solo che stasera sono abbastanza soddisfatto
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 12, 01:00   #10573 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ottimo lavoro, complimenti

Se proprio vuoi il massimo, se non lo hai già fatto, ti consiglio di saldare i fili del motore posteriore direttamente alla 3 in 1.
Per comodità, puoi saldare due spezzoni alla 3 in 1 e saldare questi ultimi a quelli provenienti dal motore di coda (previo isolamento con termorestringente) nella zona dell'innesto del trave di coda, in modo da poterli dissaldare comodamente in caso di lavori di manutenzione.
I connettori utilizzati per i motori causano una discreta caduta di tensione diminuendone l'efficienza, quindi non sarebbe male fare lo stesso anche col main motor.
Grazie Lift, merito dei vostri consigli!

Quindi intendi saldare i fili direttamente bypassando il connettore che va alla 3 in 1? E come si può fare? Tolgo il connettore e poi scaldo lo stagno che lo teneva saldato?
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 12, 01:03   #10574 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Grazie dad come immaginavo...
La mia camopy la riparo con un po di tessuto adesivo all'interno e non si vede piu niente... Gia fatto sul 450...

Al limite se fosse possibile farla (quella di carta) su un foglio da lucido pensavo potrebbe funzionare, quello e' + resistente solo che non so come e cosa devi piegare x quella di carta potrebbe non essere fattibile...
Ora guardo il progetto :-)
Scusate ma queste canopy stampabili non sono compatibili con la canopy originale vero?
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 12, 01:08   #10575 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Ciao una domanda, ma come hai fatto a mettere il trave da 3mm nel telaio originale e sul porta motore di coda?

grazie
In risposta ti dico che ho proprio detto una gran cavolata... il trave di coda è pieno ma da 2mm... scusa...
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 12, 09:13   #10576 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Scusate gente, sicuramente e' scritto da centinaia di parti ma faccio prima a chiederloa a voi. Quali sono le differenze tra il MCPX ed il nuovo V2 ?

Sto facendo un pensierino a trovarne uno usato come trainer casalingo, sono un principiante, per il classe 450....
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 12, 11:40   #10577 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luigismith
 
Data registr.: 19-02-2010
Residenza: Taranto
Messaggi: 635
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Scusate gente, sicuramente e' scritto da centinaia di parti ma faccio prima a chiederloa a voi. Quali sono le differenze tra il MCPX ed il nuovo V2 ?

Sto facendo un pensierino a trovarne uno usato come trainer casalingo, sono un principiante, per il classe 450....
L'mCP-x non è un elicottero da casa se non sotto pollici abbastanza esperti
__________________
luigismith non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 12, 13:22   #10578 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
si lo so, ma torno alla domanda: differenze tra le due versioni ?
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 12, 13:51   #10579 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luigismith
 
Data registr.: 19-02-2010
Residenza: Taranto
Messaggi: 635
Centralina AS3X presente solo nel V2, tail boom, motore e palini di coda
__________________
luigismith non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 12, 14:05   #10580 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-12-2008
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 250
Ciao Ragazzi,
mi sta succedendo una cosa strana, ieri ho provato a fare il volo rovesciato, ma a tutto gas il piccoletto perdeva quota vistosamente.
Ho controllato il passo negativo, che risulta uguale a quello positivo (-9°/+9°).
Qualche gradito consiglio?
(mCPx versione 1 standard)
Grazie
Mau63 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002