| | #9851 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 10-03-2010
| Citazione:
![]() Che bei momenti quando si riesce ad aver ragione del modello e si capisce che non era difettoso ![]() Questo almeno è quello che mi era capitato con l'mSR. Pensavo seriamente di aver preso una sola perché tra l'altro era usato (in realtà era solo disimballato, ma era praticamente immacolato). Poi l'ho capito e l'avventura è cominciata | |
| | |
| | #9852 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
|
Ragazzi ho il dubbio che sia arrivata alla frutta il motore di coda ma vorrei conferma da voi. Quando do tutto passo dalla posizione di hovering la coda mi va completamente a peripatetiche e l'eli comincia a girare come una trottola. Colpa del motore arrivato o del ruotino kbdd che non tollera motori vecchiotti? Considerate che questo motore non l'ho mai cambiato (saranno ormai circa 10 mesi di utilizzo... ). Prendo il motore dell'mcx2 o vado di coda mcpx v2?
|
| | |
| | #9853 (permalink) Top |
| Possibili servi alternativi.
Sono da poco in commercio i servi di ricambio per i recentissimi aeroplani UMX di E-flite. Si tratta dei servi lineari da 2,3 grammi con sigla SPMSA2030L Le dimensioni sono perfettamente compatibili con l'mCP X, costano molto meno, hanno più coppia e sono anche apprezzabilmente più veloci. Le specifiche degli SPMSA2030L: Type: Analog Application: Ultra micro aircraft Torque: 3.5 oz (100 g) Speed: 0.10 sec end-to-end Length: 0.87 in (22.0mm) Width: 0.66 in (16.9mm) Height: 0.33 in (8.2mm) Weight: 0.1 oz (2.3 g) Bushing Or Bearing: Bearing Bearing: Single Connector Type: JST-SHR (1.0 mm) Voltage: 3.2V-4.2V ![]() Le specifiche dei SPMAS2000LBB (quelli dell'mCP X) Type: Analog Application: Ultra micro aircraft Torque: 2.8 oz (79.4 g) force Speed: 0.14 sec Length: 0.87 in (22.0mm) Width: 0.66 in (16.9mm) Height: 0.33 in (8.2mm) Weight: 0.07 oz (1.9g) Bushing Or Bearing: Bearing Bearing: Dual Gear Type: Nylon Voltage: 3.2V-4.2V ![]() Ci sono però alcuni dubbi ed alcuna cose da verificare. Intanto non è dato sapere l'ammontare della corsa utile, sappiamo solo che la corsa dei servi da 1,9 grammi è di 9,1 mm. Poi ha un cuscinetto solo e non so quanto possa influire sulla durata della meccanica del servo ed anche sulla sua precisione. Non mi intendo di aerei, ma credo che le esigenze di precisione dell'elettromeccanica che gestisce un micro piatto oscillante sia maggiore rispetto alla gestione di alettoni e timone. Ultimo aspetto è l'eccessiva lunghezza dei fili. Bisogna per forza di cose mettere mano al saldatore, perché non credo sia possibile organizzare una parrucca di fili sopra al motore senza il rischio che venga presa dentro dal piatto o dalla cassa del motore outrunner (senza parlare dell'inutile peso). Insomma, appena saranno disponibili, può darsi che ne ordinerò tre da testare. Se poi non vanno bene, sarà l'ora che mi prenda un UMX Gee Bee R2 ![]() Ultima modifica di liftbag : 30 dicembre 11 alle ore 23:32 |
| | |
| | #9854 (permalink) Top | |
| Citazione:
Scherzi a parte, ci hai preso con ruotino KBDD. Rende indubbiamente meglio dei vecchi ruotini, ma chiede che il motore sia a posto. Hai i ruotini KBDD, quindi non vedo il motivo di prendere la coda completa. Vai di motore bmcx2 CCW, risparmi. Ciao, Paolo | |
| | |
| | #9855 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-11-2011
| Citazione:
__________________ _____matrixFLYER_____ | |
| | |
| | #9856 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Lanciano (CH)
| Citazione:
__________________ Live Free Or Fly | |
| | |
| | #9857 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-11-2008 Residenza: ariccia
|
Ciao Tiber!!! se quotando Liftbag per il motore BMCX penso non sia quello che stai vedendo tu, quello è il motore principale mentre l'altro è per la coda ma uno dei due main motor del bmcx, e tra l'altro è il ccw( controrotante)
__________________ Gaui X5FES - SJM 180 come nuovo(non lo uso per i ricambi)- FUTABA T10C 2.4 -mini titan FBL- Gaui NX4-GAUI X7- Logo 600-gaui 200se- MCP x2 dx7se |
| | |
| | #9859 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
|
Per Tiber e Taoista: I motori (sia principali che di coda) sono gli stessi nelle due versioni dell'mcpx v1 e v2 (nella coda cambiano solo i palini più grandi della versione aggiornata). In coda, come segnalato da Taoista, si può piazzare come valida alternativa il motore antiorario dell'mCX2 (codice eflite Eflh 2410). |
| | |
| | #9860 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-02-2007
|
ciao ragazzi, ma con l'mcpx posso usare la dx6i x fare il volo invertito?o meglio dire un 3d completo? perche' spulciando il manuale online con isetting delle radio, i parametri x l'inversione di volo nn e' contemplata.... grazie |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |