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Vecchio 31 ottobre 11, 16:26   #8221 (permalink)  Top
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Mai provato, non pensavo nemmeno che si potesse fare...

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Vecchio 31 ottobre 11, 18:24   #8222 (permalink)  Top
STENO
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MCPX stock con solo coda allungata.
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Spinta 79gr (netta, cioe' escludendo il peso dell'eli ovviamente)

Ora il fatto che mi lascia sconcertato e' che il mio piccolo monta ancora il motore nativo con all'attivo 100+ voli...
Sbaglio o questi valori sono in linea con una motorizzazione a piena efficenza (largo circa)?
...Mi aspettavo fosse molto spompo e invece a banco sembra di no...

Al campo mi da l'idea che non spinga come dovrebbe ma d'altronde anche il mio 400 mi sembra spompo e in realta' non lo e'. Forse mi aspetto io troppo dai piccolini, soprattutto dopo aver visto modelli tipo protos etc in azione...
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Vecchio 31 ottobre 11, 18:40   #8223 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
MCPX stock con solo coda allungata.
Peso in ordine di volo 46gr
Spinta 79gr (netta, cioe' escludendo il peso dell'eli ovviamente)

Ora il fatto che mi lascia sconcertato e' che il mio piccolo monta ancora il motore nativo con all'attivo 100+ voli...
Sbaglio o questi valori sono in linea con una motorizzazione a piena efficenza (largo circa)?
...Mi aspettavo fosse molto spompo e invece a banco sembra di no...

Al campo mi da l'idea che non spinga come dovrebbe ma d'altronde anche il mio 400 mi sembra spompo e in realta' non lo e'. Forse mi aspetto io troppo dai piccolini, soprattutto dopo aver visto modelli tipo protos etc in azione...
Se vuoi te ne faccio provare uno con 270 grammi di spinta. Non credo che lo troverai spompo
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 11, 19:22   #8224 (permalink)  Top
STENO
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Se vuoi te ne faccio provare uno con 270 grammi di spinta. Non credo che lo troverai spompo
Eheh sarei curioso di provarlo... ;-)

Ma come fai a non sfondare il main gear? Io li faccio fuori come noccioline con il motore stock...

Ecco forse anche per questo mi sembra moscio...ho il main gear rovinato ma non ho piu ricambi...
A proposito ma sono io l'unico a cui si crepano tutti dove si innesta sull'albero?
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Vecchio 31 ottobre 11, 19:38   #8225 (permalink)  Top
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No, non sei l'unico.
Però è strano...sul brushless strasbattuto e con l'innesto strettissimo (non si sposta la corona nei crash) ancora tiene...invece sul brushed cannato, fiacco e usato poco, è già partito...
Ora che ci penso, mi è anche partito un servo dopo pochissimo.....
Questo secondo mcpx è proprio sfigato....ero riuscito a darlo indietro ma mi hanno convinto a riprendermelo, anche perché l'alternativa era un "buono acquisto"..

PS. A me pare spompo il trex250.... Bho? Magari lo è davvero...o è il confronto col microbo..



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Vecchio 31 ottobre 11, 19:43   #8226 (permalink)  Top
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La mia idea è di collegare i due servi degli alettoni e quello dell'elevatore (che dovrei prendere a parte) alla 3n1, e lasciare alla ar6400 coda e motore.
Ma se tu prendessi direttamente una centralina as3x?
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Vecchio 31 ottobre 11, 20:51   #8227 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Alainros Visualizza messaggio
Ma se tu prendessi direttamente una centralina as3x?
Che gusto ci sarebbe?
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Vecchio 31 ottobre 11, 21:33   #8228 (permalink)  Top
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Io ci sto pensando....con gli aerei sono un pò impedito...troppo spesso vado nel pallone quando non capisco se è dritto o rovescio...ed ogni volta sono litri di colla...ok che ho poche ore di volo però si crasha troppo spesso e non c'è il tempo di imparare....al sim è troppo facile...al limite della noia.

Mi attira l'idea della nuova rx stabilizzata, ma allo stesso tempo credo che sia "diseducativo", forse bisognerebbe provarla comunque ma poi la vedo dura farne a meno.


Ho messo un annuncio sul forum ma non trovo nessuno che mi venda una 3in1 mcpx...anche a prenderla muova non è facile...la trovo sempre out of stock...

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Vecchio 31 ottobre 11, 21:57   #8229 (permalink)  Top
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Che gusto ci sarebbe?
Si, ma usare la centralina di un Eli su di un aereo... É come fare un lavoro a metá... Come si parlava poco fa di quel tipo che ha adattato la centralina dell'mcpx su di un 450, poi ha dovuto usare un giroscopio dedicato per la coda... Se ti sembra un bel lavoro quello...
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Vecchio 31 ottobre 11, 22:18   #8230 (permalink)  Top
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Mi sembra un lavoro non bello, ma bellissimo.
Non tanto per il lavoro in se, ma perchè ha fatto qualcosa che prima non si sapeva si potesse fare. Si poteva fare e l'ha fatto.
E' proprio quel tipo che mi ha fatto venire il pallino di provare la 3n1 su ala fissa.
Ho una 3n1 dalla quale non ho più segnale del main motor. O la butto o provo a farci qualcosa di diverso, dato che con l'mcpx non posso più usarla.
Alla fine il bello sta anche nella sperimentazione.
Prendi liftbag, è arrivato a 3s (che io sappia), credi fosse necessario o è voglia di sperimentare? Si poteva fare e l'ha fatto
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
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