Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 ottobre 11, 07:26   #8171 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ModelPier
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 413
Scusassero, lor signori...
E la trasformazione brushless di Hawk, qualcuno l'ha provata?

Hawk Creation BLS M.O.D for mCP X

Questa, per intenderci...secondo voi, come va?

Io ancora non sono arrivato al limite del motore, anzi, mi ci vuole un bel po', ma intanto, raccolgo pareri...

Grazie, e buoni voli
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 11, 10:48   #8172 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
io ho deciso,settimana prossima ordino questo sperando che funzioni bene


MCP X BRUSHLESS CONVERSION KIT with HP05, TheSteve-PCB XP-7A-5 for E-FLITE - For the brushless main upgrade
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 11, 12:05   #8173 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ModelPier
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 413
Io, intanto, ho rotto qualcosa...

Stamattina vado ad accendere la bestiola, provo i comandi, alettoni ok, vado a dare di cabra, ok, vado a picchiare, il servo comincia a pompare su e giu' come un pazzo, da metà corsa a fine corsa, quasi, verso l'alto....

Vi e' mai capitato?

Vabe' che volevo ordinare la modifica brushless di Hawk (vedi due messaggi fa), ma la spesa anche di un servo me la volevo risparmiare..

Se qualcuno ha esperienza del problema, ed e' in grado di dirmi se e' il servo, o la scheda..la seconda la cambio con la mod brushless, il primo, dovrei ordinarlo...
Grazie a tutti, e i soliti buoni voli!
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 11, 12:47   #8174 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2005
Messaggi: 698
Citazione:
Originalmente inviato da ModelPier Visualizza messaggio
Io, intanto, ho rotto qualcosa...

Stamattina vado ad accendere la bestiola, provo i comandi, alettoni ok, vado a dare di cabra, ok, vado a picchiare, il servo comincia a pompare su e giu' come un pazzo, da metà corsa a fine corsa, quasi, verso l'alto....

Vi e' mai capitato?

Vabe' che volevo ordinare la modifica brushless di Hawk (vedi due messaggi fa), ma la spesa anche di un servo me la volevo risparmiare..

Se qualcuno ha esperienza del problema, ed e' in grado di dirmi se e' il servo, o la scheda..la seconda la cambio con la mod brushless, il primo, dovrei ordinarlo...
Grazie a tutti, e i soliti buoni voli!
Mettendo la modifica brushless non cambi la scheda. la scheda rimane e ci colleghi la modifica. Comunque per il servo prova a smontarlo e pulirlo, potrebbe essere sporco!

Ciao,
Davide
DavideDR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 11, 13:44   #8175 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ModelPier
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 413
Citazione:
Originalmente inviato da DavideDR Visualizza messaggio
Mettendo la modifica brushless non cambi la scheda. la scheda rimane e ci colleghi la modifica. Comunque per il servo prova a smontarlo e pulirlo, potrebbe essere sporco!

Ciao,
Davide
Provo subito, e vi faccio sapere....

Hai ragione, la scheda rimane e la modifica ci si collega solo..Spero non sia la scheda, che e' andata a putt.....
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 11, 14:13   #8176 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Oltre a pulire la pista controlla bene anche la meccanica che non ci sia un granello di polvere o altro...
  Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 11, 16:23   #8177 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ModelPier
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 413
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Oltre a pulire la pista controlla bene anche la meccanica che non ci sia un granello di polvere o altro...
Torno adesso adesso dal laboratorio:
pulito la pista con l'aria compressa
ripulito la pista col pennello morbido
ripassato sulla pista col pennello un po' meno morbido
constatato che la pista e' pulitissima...

fatto lo stesso lavoro su tutti e tre i servocomandi
messo tutti e tre i servocomandi, uno alla volta, in tutte le posizioni (aile dx, aile sn, elev)
constatato che solo un servo, quello che stava originariamente in posizione posteriore, presenta il problema
constatato che sempre questo stesso servo, in qualsiasi posizione, presenta il problema

credo di poter affermare con sufficiente certezza che HO UN SERVO ROTTO.
La mia preoccupazione era di aver rotto la scheda, invece dopo le prove di cui sopra, non sembrerebbe.

Il problema che si presenta è questo: il servo funziona bene da metà corsa in giù.
Da metà corsa in sù, si "impazzisce", nel senso che io dò stick verso l'alto, e il servo comincia ad andare su e giù velocemente, senza fermarsi finchè non riporto lo stick a metà...

A questo punto, mi metto in caccia di chi me ne possa vendere uno.

Un cordiale augurio a tutti di buoni voli.
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 11, 16:35   #8178 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
2S sempre più desiderabile

Come qualcuno già sa, sono parecchio impegnato nei soccorsi alla popolazione colpita dall'alluvione nello spezzino, per cui non ho il tempo materiale di scrivere una guida dettagliata al 2S, ma leggendo qua e là di assuefazione alla potenza espressa dall'HP05s, vorrei segnalare che da poco miraclemart distribuisce il fantastico Phoenix10, la base necessaria alla realizzazione di un mCP X 2S abbastanza leggero e potentissimo.
Il prezzo è interessantissimo e le spese di spedizione possono essere molto basse ed ammortizzate dal contemporaneo acquisto del motore, sia esso lo Spin Brushless Out-Run 8800kv, sia invece l'HP08S 2S version (molto meglio).
Chi fosse intimidito dalla potenza deve considerare che l'ottimo governor di questo regolatore consente di impostare eventualmente un regime di rotazione molto basso ma costante.
A far salire il prezzo di questa conversione è l'interfaccia Castle Creations USB-Link (non ancora disponibile da miraclemart) per programmare l'esc, che è praticamente obbligatoria, e le lipo che costicchiano.
Col governor inoltre non si può più utilizzare una coda standard, quindi diventa necessario anche un major upgrade per la coda.

Se cercate prestazioni, ma anche controllo, la conversione a 2 celle è altamente consigliata.
Se siete dubbiosi su come realizzarla, vi prometto una guida dettagliata
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 11, 16:38   #8179 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da ModelPier Visualizza messaggio
constatato che solo un servo, quello che stava originariamente in posizione posteriore, presenta il problema
constatato che sempre questo stesso servo, in qualsiasi posizione, presenta il problema

credo di poter affermare con sufficiente certezza che HO UN SERVO ROTTO.
.
controlla le saldature sulla scheda del servo,il filo marrone e il filo arancione


PS:ho ordinato il Kit da WOW
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 11, 16:40   #8180 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Anche a me è partito un servo nel secondo mcpx, quello nuovo, con la rx cannata che vola come se avesse bevuto o fumato roba scarsa...

Oggi al parco mi si è dissaldato il positivo dell' esc in volo....l'avevo risaldato male durante gli esperimenti con la program card.

Ho fatto volare il trex 250... non mi piace nemmeno 1/4 dell'mcpx...una mummia con l'assetto in volo da correggere continuamente...così lento nelle reazioni da mettermi in difficoltà abituato a quelle fulminee del microbo.
Ho anche messo lo swash mix a valori esagerati....forse trasformandolo flybarless...chissà...

Ho anche distrutto lo sbach al primo volo....quello se cade non perdona. Anche su erba.

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002