Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 ottobre 11, 12:57   #7961 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-10-2011
Messaggi: 5
Grazie per la risposta esaustiva e chiarissima , grazie alainros , le vibrazioni sono sparite dopo aver spinto il main gear come hai mi hai suggerito , date le tue indicazioni circa il modo di governarlo, mi allenerò di conseguenza ,bellissima la similitudine con il monociclo ;) . Per caso cè qualche campo di allenamento a roma dove poter incontrare persone così gentili come voi e imparare qualcosa in più ?

grazie
yuza87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 15:54   #7962 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da yuza87 Visualizza messaggio
scusate se mi intrometto ma mi hanno mandato in questa sezione , ho qualche problema con il mio elicottero riporto quanto già scritto in altra sezione :

Mio padre dopo varie ore di allenamento al simulatore real flight g 5.5 ha deciso di comprarsi questo modellino per imparare a volare anche in acrobatico.

Premetto non sono pratico di nomi tecnici delle varie parti vi prego di scrivere in maniera più semplice possibile.

I problemi sono i seguenti :

-al decollo quando salgo di giri inizia a vibrare fortemente con grosso rumore e la stabilità del modellino è altamente compromessa , al di sotto di quel numero di giri non decolla e appena entra in vibrazione ha potenza necessaria per il decollo ma le vibrazioni sono eccessive.

-il piatto ciclico quando viene avanzato o arretrato , o spostato dx sx , non torna a zero quando si rilascia lo stick del telecomando , questo fenomeno avviene solo quando le pale del rotore sono in movimento, quando sono ferme invece il piatto torna a zero.

-quando avanzo il piatto ciclico fa un movimento sia in avanti sia leggermente a destra e questo non è controllabile con il trim , pare molto strano perchè dovrebbe meccanicamente parlando fare solo un avanzamento e non 2 movimenti composti da avanti e leggermente inclinato a destra.

detto ciò purtroppo il modellino è a mio parere incontrollabile...
vi ringrazio in anticipo per le vostre spiegazioni
controlla se hai le pale "suppostate" nel qual caso verifica di avere entrambi i pesetti all'interno delle "supposte".
Se hai le altre pale verifica che non ci sia qualcosa che le sbilancia... prendendo in mano con attenzione il modello e cercando di tenerlo orizzontale fai girare il rotore per sentire se ci sono troppe vibrazioni...

per il fatto che il piatto non torni a zero quando gira è abbastanza normale.
NOn appena il rotore è in moto si attivano i 3 giroscopi del sistema flybarless e basta un piccolo spostamento rispetto alla posizione iniziale che il piatto cerca di compensarlo.
Ed è normale quindi che appena chiudi il gas invece il piatto torni a posto.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 20:11   #7963 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fauli
 
Data registr.: 05-10-2011
Residenza: Rivoli (TO)
Messaggi: 337
Ciao a tutti.
Sabato sono passato al' mCPX dopo 4 mesi di divertimento con il 120sr e ora spero di essere anche dei vostri.

Volevo fare un paio di domande, ho letto qualche pagina addietro che e consigliabile fissare i pesetti delle pale suppostate con della ciano per evitare di perderli, ora vi chiedo dove va messa? ho notato due dischetti sul lato inferiore della supposta e li che va messa? su entrambi o solo su quello anteriore?


Le pale suppostate mi sono sembrate soffrire di piu in caso di stallo e una mia impressione o e un fatto appurato?

Grazie a tutti.
Fauli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 20:43   #7964 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di valerex
 
Data registr.: 19-01-2011
Residenza: CN Cuneo
Messaggi: 1.527
Invia un messaggio via MSN a valerex Invia un messaggio via Yahoo a valerex
http://www.helihobby.com/shoppingcart.asp
uaooo queste batterie x il blade a 35c!!!
__________________
Facebook Page: https://www.facebook.com/pages/Valer...88057268067276
Valerio Bottero
valerex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 21:26   #7965 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da valerex Visualizza messaggio
http://www.helihobby.com/shoppingcart.asp
uaooo queste batterie x il blade a 35c!!!
Bisogna vedere cosa c'è sotto. Anche le nanotech sono 35C e non vanno male, ma le Hyperion 25C vanno meglio a detta di molti.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 21:39   #7966 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2008
Residenza: provincia roma
Messaggi: 140
raga ho un problema con uno dei servi del piatto del mio blade ( guardando il modello di muso è quello di sinistra ); praticamente ha iniziato a vibrare fortemente; anche da fermo, dopo che ha eseguito il binding, inizia a tremare andando su e giù a scatti....ovviamente il volo diventa quasi improponibile in questa condizione.

Ora, deciso a cambiare servo, ho visto che ahimè, in giro, non si riesce a trovare questo pezzo di ricambio.

A voi è successo?
ciao
__________________
Spektrum DX9 Black Edition, Align Trex 450 pro DFC in fusoliera MD500, Blade 150 S, AccuRc Simulator
takashi_amano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 21:43   #7967 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di valerex
 
Data registr.: 19-01-2011
Residenza: CN Cuneo
Messaggi: 1.527
Invia un messaggio via MSN a valerex Invia un messaggio via Yahoo a valerex
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Bisogna vedere cosa c'è sotto. Anche le nanotech sono 35C e non vanno male, ma le Hyperion 25C vanno meglio a detta di molti.
a ok grazie dell'info liftbag
__________________
Facebook Page: https://www.facebook.com/pages/Valer...88057268067276
Valerio Bottero
valerex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 23:27   #7968 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Fauli Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
Sabato sono passato al' mCPX dopo 4 mesi di divertimento con il 120sr e ora spero di essere anche dei vostri.

Volevo fare un paio di domande, ho letto qualche pagina addietro che e consigliabile fissare i pesetti delle pale suppostate con della ciano per evitare di perderli, ora vi chiedo dove va messa? ho notato due dischetti sul lato inferiore della supposta e li che va messa? su entrambi o solo su quello anteriore?


Le pale suppostate mi sono sembrate soffrire di piu in caso di stallo e una mia impressione o e un fatto appurato?

Grazie a tutti.
Solo su quello anteriore, è lì che c'è il pesetto.

E' normale che le suppostate , a causa della loro maggiore inerzia, ostacolino la ripresa del pieno regime di giri dopo un calo dovuto a qualche manovra pesante.

Sono poco adatte al 3D perché i repentini cambi di passo fanno sedere il motore, e questo ha bisogno di poca inerzia ed attriti per tornare velocemente su di giri.
Quindi nel 3D risultano migliori le pale classiche, più leggere.

Le suppostate in teoria vanno meglio nel volo acrobatico veloce, dove la maggiore inerzia stabilizza il modello e si oppone (con scarsi risultati comunque) ai blandi cambi di ritmo che questo tipo di volo comporta.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 23:42   #7969 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fauli
 
Data registr.: 05-10-2011
Residenza: Rivoli (TO)
Messaggi: 337
Grazie liftbag
Sempre molto esaustivo,
Fauli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 11, 08:41   #7970 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Sollevo la mia personale "mozione di sfiducia" sulle Turnigy Nanotech da 300 mah. Ho appena ricevuto una lipo nuova di pacca e mi sono subito sparato il confronto diretto.
Con la vecchia (circa 30 scariche alle spalle, non di più) c'ho fatto poco meno di 5 minuti di hovering domestico; con la nuova oltre sette minuti (tempi fino al cut off). In pratica dopo due mesi hanno perso più di due minuti di autonomia!
Mi sembrano un pò troppo poco longeve Certo visto il prezzo resta ancora difficile sconsigliarle. Comunque le gemelle da 160 MHa sono molto più durature...
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002