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Vecchio 23 luglio 11, 16:38   #5911 (permalink)  Top
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Per chi (come me) cercasse il WD40 a Palermo...
da Leroy M. ce n'è a casse...
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Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
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Vecchio 23 luglio 11, 17:54   #5912 (permalink)  Top
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Ciao a tutti.
C'è qualcuno di voi che utilizza l'MCP X con la Spektrum DX6i?
Credo di avere qualche problemino nel binding.
Se seguo la procedura riportata sul manuale ed in particolare questo punto:

5. Lascia il pulsante dopo 2-3 secondi. Il binding dell'elicottero è effettuato quando il LED blu sull'unità
di controllo 3-in-1 è acceso fisso.


Il binding non viene effettuato.
Per effettuare il binding devo tenere premuto il pulsante del bind (che sulla DX6i è la levetta training) fino a quando il binding non termina, ovvero quando la luce blu dell'eli rimane accesa fissa.
In ogni caso a binding effettuato si comporta in maniera strana, all'inizio se dò gas il piatto si alza senza che le pale si muovano, come se ci fosse l'hold inserito.
Per farlo funzionare devo inserire e poi disinserire l'hold e comunque dopo averlo fatto le eliche partono anche se la leva del gas è a 0 e devo trimmare un pò per farle fermare!!!
Qualcuno di voi ha riscontrato questo tipo di problemi e può aiutarmi?

Thanks a lot!
Io uso la dx6i e non ho riscontrato questo comportamento.
Sei sicuro di avere impostato la radio nel modo giusto come da manuale?
Sembra esserci un problema o di curve o di trimmaggio.
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 11, 20:30   #5913 (permalink)  Top
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Ciao a tutti.
C'è qualcuno di voi che utilizza l'MCP X con la Spektrum DX6i?
Credo di avere qualche problemino nel binding.
Se seguo la procedura riportata sul manuale ed in particolare questo punto:

5. Lascia il pulsante dopo 2-3 secondi. Il binding dell'elicottero è effettuato quando il LED blu sull'unità
di controllo 3-in-1 è acceso fisso.


Il binding non viene effettuato.
Per effettuare il binding devo tenere premuto il pulsante del bind (che sulla DX6i è la levetta training) fino a quando il binding non termina, ovvero quando la luce blu dell'eli rimane accesa fissa.
In ogni caso a binding effettuato si comporta in maniera strana, all'inizio se dò gas il piatto si alza senza che le pale si muovano, come se ci fosse l'hold inserito.
Per farlo funzionare devo inserire e poi disinserire l'hold e comunque dopo averlo fatto le eliche partono anche se la leva del gas è a 0 e devo trimmare un pò per farle fermare!!!
Qualcuno di voi ha riscontrato questo tipo di problemi e può aiutarmi?

Thanks a lot!
ciao

Io lo uso con la DX6i (modello X) e solo il bilding non avviene quasi mai nei 2/3 sec dichiarati ma, spesso ci vogliono piu' secondi o ripetere un paio di volte la procedura .

l'altro problema lo ho se non inizializzo bene il modello o ho gli stick non bene a zero e comunue mai il problema di trim che tu riferisci ...cercherei di vedere la curva dell'Hold come è settata e , di solito il trim del gas lo puoi tenere a zero (e non al centro, come gli altri)
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 11, 22:24   #5914 (permalink)  Top
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Oggi primo binding e brevissimo volo.
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dadserafino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 11, 01:15   #5915 (permalink)  Top
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Le regolazioni le ho fatte seguendo il manuale.
Domani ricontrollo tutto e riprovo...
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Vecchio 24 luglio 11, 01:19   #5916 (permalink)  Top
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Motore Oversky in Italia

L'HP05s è apparso nel catalogo di SWTModel.
Penso che a breve sarà disponibile per l'acquisto.
Visti i problemi di spedizione miei e di cbrseicento, non credo che acquisterò più direttamente da overskyrc.com, quindi ben venga la possibiltà di acquistarlo in Italia
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 11, 01:42   #5917 (permalink)  Top
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L'HP05s è apparso nel catalogo di SWTModel.
Penso che a breve sarà disponibile per l'acquisto.
Visti i problemi di spedizione miei e di cbrseicento, non credo che acquisterò più direttamente da overskyrc.com, quindi ben venga la possibiltà di acquistarlo in Italia
Meglio ancora se prenderà anche esc e convertitori...

News sul nuovo esc?
Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk
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Vecchio 24 luglio 11, 10:26   #5918 (permalink)  Top
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Meglio ancora se prenderà anche esc e convertitori...

News sul nuovo esc?
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Non mi riesce di farlo partire. Il throttle range del convertitore TheSteve sembra non essere compatibile con il corretto avvio dell'esc
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 11, 14:23   #5919 (permalink)  Top
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Non mi riesce di farlo partire. Il throttle range del convertitore TheSteve sembra non essere compatibile con il corretto avvio dell'esc
azzarola!... non se ne esce...

ma è proprio una missione impossibile rendere brushless "come si deve" 'sto microbo maledetto?


P.S. Pale KBDD...
non proprio indistruttibili... provate a strisciare l'asfalto...
non si rompono è vero... ma saltano via a pezzetti.

Cmq. il fatto che abbiano bisogno di più passo (sono al 100% per avere più o meno la spinta delle e-flite) non mi convince tanto...
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Vecchio 24 luglio 11, 14:32   #5920 (permalink)  Top
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P.S. Pale KBDD...
non proprio indistruttibili... provate a strisciare l'asfalto...
non si rompono è vero... ma saltano via a pezzetti.

Cmq. il fatto che abbiano bisogno di più passo (sono al 100% per avere più o meno la spinta delle e-flite) non mi convince tanto...
Non le ho mai provate col motore stock, ma credo che il calo di portanza si senta troppo in questo caso.
A parer mio queste pale sono irrinunciabili con conversione brushless ad alti giri.
Nel mio coniugano in maniera perfetta velocità e precisione del ciclico, con stabilità nel volato veloce e col vento.
La stabilità nel veloce è più merito degli alti giri che delle pale, ma è comunque eccezionale, come pure la precisione e la prontezza di risposta nel 3D.

Per dare una misura della perdita di portanza, con le E-flite suppostate avevo limitato il travel pitch al 65% mantenendo un'accelerazione verticale più che ottima (HP05S + 9T).
Con le KBDD per mantenere la stessa accelerazione verticale ho aumentato il travel pitch a 70%.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
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