Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 giugno 11, 19:25   #4671 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Alainros Visualizza messaggio
A quanto si possono ricaricare le lipo eflite? 2C o si può anche caricarle al massimo col carichino di scatola?

Esiste un'adattatore per ricaricarle in parallelo con un carichino computerizzato?
Io le caricherei a 2C, non di più.
Non so se esiste in commercio l'adattatore per la carica in parallelo delle lipo per mCP X, ma io me lo sono fatto



I connettori sono questi: Digi-Key - 455-1704-ND (Manufacturer - B2B-PH-K-S(LF)(SN))
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 11, 21:28   #4672 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Tondino carbonio pieno da 2mm preso. Ma scusate una curiosita': il tondino e' molto flessibile...e' normale?
Spero che tagliandolo da piu corto risulti piu rigido perche' cosi mi sembra strano che regga un trave di coda...
Volevo anche prendere carbonio da 1mm per fare I supporti ma mi sembrava onestamente troppo flessibile. I supporti li faro' con il 2 mm.
Ma voi come avete fatto quindi per I supporti?

PS ultima cosa: lo allungo di 3 cm quindi corretto?
  Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 11, 21:48   #4673 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Tondino carbonio pieno da 2mm preso. Ma scusate una curiosita': il tondino e' molto flessibile...e' normale?
Spero che tagliandolo da piu corto risulti piu rigido perche' cosi mi sembra strano che regga un trave di coda...
Volevo anche prendere carbonio da 1mm per fare I supporti ma mi sembrava onestamente troppo flessibile. I supporti li faro' con il 2 mm.
Ma voi come avete fatto quindi per I supporti?

PS ultima cosa: lo allungo di 3 cm quindi corretto?
Tranquo ste, il tondino (se pieno e da 2mm) va benè così...ovviamente accorciato diventa più rigido. Io l'ho lasciato 20mm più lugo e mi trovo bene.
Piuttosto mi sembra un pò troppo spesso 2mm per farci i supporti...devi considerare che il fattore peso su questo modello è molto determinante (a differenza del 120sr...).
Io per i supporti mi rivolgerò (ancora una volta) alla RH; il buon lift qualche post fa ci ha dato un feedback positivo!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 11, 21:51   #4674 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FabioT.
 
Data registr.: 09-02-2011
Residenza: Civitavecchia (Rm)
Messaggi: 421
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Io le caricherei a 2C, non di più.
Non so se esiste in commercio l'adattatore per la carica in parallelo delle lipo per mCP X, ma io me lo sono fatto



I connettori sono questi: Digi-Key - 455-1704-ND (Manufacturer - B2B-PH-K-S(LF)(SN))
Scusa la mia ignoranza ma quando sono collegate così, il caricatore deve essere impostato per 4 celle? o sempre per una?
__________________
NON VOLO PIÙ
FabioT. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 11, 22:23   #4675 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Tranquo ste, il tondino (se pieno e da 2mm) va benè così...ovviamente accorciato diventa più rigido. Io l'ho lasciato 20mm più lugo e mi trovo bene.
Piuttosto mi sembra un pò troppo spesso 2mm per farci i supporti...devi considerare che il fattore peso su questo modello è molto determinante (a differenza del 120sr...).
Io per i supporti mi rivolgerò (ancora una volta) alla RH; il buon lift qualche post fa ci ha dato un feedback positivo!
Mad quindi tu hai tail boom +2 cm senza supporti adesso? E va bene?
Potrei pensare di non fare I supporti... O sconsigliate?
  Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 11, 22:45   #4676 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silverale
 
Data registr.: 02-10-2006
Messaggi: 62
già provati i motori AeoRC ADH50 11300KV o non sono ancora arrivati?
silverale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 11, 23:21   #4677 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da FabioT. Visualizza messaggio
Scusa la mia ignoranza ma quando sono collegate così, il caricatore deve essere impostato per 4 celle? o sempre per una?
No, si imposta 1 cella. La corrente la si imposta moltiplicando per 4 il valore con cui se ne carica una. Poiché una la carico con 0,6 ampere il caricabatterie lo imposto a 2,4 ampere.
Le batterie devono avere all'incirca lo stesso grado di scarica. Io volo con timer a 5 minuti. Do una controllatina col lipo tester se sono circa alla stessa tensione, dopodiché le metto in parallelo per la ricarica. Faccio lo stesso con le 2S del Gaui 200
Citazione:
Originalmente inviato da silverale Visualizza messaggio
già provati i motori AeoRC ADH50 11300KV o non sono ancora arrivati?
Li sto ancora aspettando.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 11, 23:24   #4678 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Tondino carbonio pieno da 2mm preso. Ma scusate una curiosita': il tondino e' molto flessibile...e' normale?
Spero che tagliandolo da piu corto risulti piu rigido perche' cosi mi sembra strano che regga un trave di coda...
Volevo anche prendere carbonio da 1mm per fare I supporti ma mi sembrava onestamente troppo flessibile. I supporti li faro' con il 2 mm.
Ma voi come avete fatto quindi per I supporti?

PS ultima cosa: lo allungo di 3 cm quindi corretto?
2mm per i supporti sono un'esagerazione inutile. Troppo peso e in coda per giunta!
Prima dei Rakonheli usavo tondini da 1,5mm. I Rakonheli da 1mm irrigidiscono il trave di coda come gli altri e aggiungono meno di 0,7 grammi.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 11, 23:27   #4679 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-04-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 266
@liftbag: scusami lift ma questo pignone va bene sul brushless walkera?
http://www.shop.kkpmo.com/product_info.php/info/p699_Gearwheel-Pinion-M0-5---8teeth.html
Thx
__________________
Gaui 200 fes - Blade MCPX - Walkera 4g6s - Blade MSR - 450 pro (kontornik 40A, logitech 2100, hs65hb piatto, hs5084 tail, rx ar6110, motore 3500kv tunirgy) - DX6i
adams79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 11, 23:32   #4680 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da adams79 Visualizza messaggio
@liftbag: scusami lift ma questo pignone va bene sul brushless walkera?
Mikroantriebe KKPMO Mikromodellbau Onlineshop - Zahnrad / Trieb M0.5 / 8 Zhne 050008
Thx
Assolutamente no. Devi sceglierlo tra quelli con modulo 0.3.
L'8T non lo fanno per asse da 1,5mm.
E' per quello che ho ordinato il motore ADH50 con l'asse da 1mm, perché posso montare il pignone originale o quello 8T modulo 0.3 con foro da 1mm di mikroantriebe.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002