Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 aprile 11, 12:14   #2621 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
secondo voi un motore principale più performante potrebbe risolvere il problema della coda?

io mi ci diverto u n mondo con l'mcp x sabato a furia di provare a rovesciarlo ho rotto un pirulino che tiene la canopy ed ho rotto un link,comq si ripara in pochi minuti,mi trovo molto bene a far volato veloce è davvero un missile,però mi sto incaponendo dei rovesci devo trovare un giusto equilibrio gas/ciclico (i miei pollici non sono molto tranquilli,anche se in hovering lo tengo molto bene,un po meno nell'hovering frontale) ma è questione di pollici aimè!!!
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 11, 12:56   #2622 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-02-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 53
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
... ma il posto lo hai letto? E' stato citato molte volte..
è un problema che si sa bene.... quando si esagera perdi la coda....
pare si risolva:
A) stando + leggeri col gas
2) Allungando il trave di coda...
ne ho visti altri due volare oltre il mio e a detta di chi li ha portati (uno che ci rovescia tranquillamente), vedendo il mio , il comportamento è stato valutato come anomalo.
Evil_Jin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 11, 14:04   #2623 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
ho scoperto il problema delle vibrazioni passeggere che ogni tanto affligevano mcpx , è proprio il carrello danneggiato,oggi oltretutto mi si è proprio rotto, ho 2 soluzioni, o taglio tutto il carrello e tengo solo la parte portabatteria e trovo un modo per far si che mi si sfili o uso il velcro e inserisco la batteria nella canopy.
In poche parole in entrambe i casi volo senza carrello,tanto non mi serve ,per partire lo lancio e per atterrate lo farò delicatamente appoggiare di panza

Finchè ha retto l'incollatura che avevo fatto del carrello le vibrazioni erano sparite , l'ho girato 3-4 volte senza avere problemi, poi da un momento all'altro anche se avevo messo due gocce di silicone nei fori del carrello mi è saltavo via tutto , se mi dovesse saltare via per qualche motivo la batteria dall'alloggiamente quando è a rovescio può essere un problema
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 11, 14:31   #2624 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
ho scoperto il problema delle vibrazioni passeggere che ogni tanto affligevano mcpx , è proprio il carrello danneggiato,oggi oltretutto mi si è proprio rotto, ho 2 soluzioni, o taglio tutto il carrello e tengo solo la parte portabatteria e trovo un modo per far si che mi si sfili o uso il velcro e inserisco la batteria nella canopy.
In poche parole in entrambe i casi volo senza carrello,tanto non mi serve ,per partire lo lancio e per atterrate lo farò delicatamente appoggiare di panza

Finchè ha retto l'incollatura che avevo fatto del carrello le vibrazioni erano sparite , l'ho girato 3-4 volte senza avere problemi, poi da un momento all'altro anche se avevo messo due gocce di silicone nei fori del carrello mi è saltavo via tutto , se mi dovesse saltare via per qualche motivo la batteria dall'alloggiamente quando è a rovescio può essere un problema
se non ricordo male lift aveva trovato una soluzione per riparare le plastiche eflite
ma non ricordo ne come ne con cosa
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 11, 14:34   #2625 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da Evil_Jin Visualizza messaggio
ne ho visti altri due volare oltre il mio e a detta di chi li ha portati (uno che ci rovescia tranquillamente), vedendo il mio , il comportamento è stato valutato come anomalo.
mmm avresti potuto farlo provare a loro, anche io le prime volte mi partiva via a frullare ed era alla fine solo un problema di dolcezza di pollici,adesso non ho più problemi,a parte il portabatteria

A liftbag e compagnia che usano batterie diverse,come le fissate?con velcro?
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 11, 14:40   #2626 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuttonegativo
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.791
Citazione:
Originalmente inviato da Evil_Jin Visualizza messaggio
ne ho visti altri due volare oltre il mio e a detta di chi li ha portati (uno che ci rovescia tranquillamente), vedendo il mio , il comportamento è stato valutato come anomalo.
Vediamo domenica con L.
La coda nuova semmai te la faccio un pochino piu lunga.
Sto week sono stato impicciato con la progettazione del camera mount.
__________________


Baciami la badante.....
tuttonegativo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 11, 14:49   #2627 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-02-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 53
Citazione:
Originalmente inviato da tuttonegativo Visualizza messaggio
Vediamo domenica con L.
La coda nuova semmai te la faccio un pochino piu lunga.
Sto week sono stato impicciato con la progettazione del camera mount.
Grande,
ma me lo faceva pure con l'altra coda, alzando il gas repentinamente piroetta , mentre se dai tutto a destra piroetta piano piano, come se non ce la fa il motore.. boh

ps:nonostante cio' ho rientrato un rovescio e non ho rotto niente
Evil_Jin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 11, 14:50   #2628 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-02-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 53
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
mmm avresti potuto farlo provare a loro, anche io le prime volte mi partiva via a frullare ed era alla fine solo un problema di dolcezza di pollici,adesso non ho più problemi,a parte il portabatteria

A liftbag e compagnia che usano batterie diverse,come le fissate?con velcro?
spero sia come dici tu, il mio amico dice che non è normale e che quello che prova lui solitamente ( quello di tuttonegativo per la cronaca ) non si comporta cosi'... ma lui è molto pratico a differenza mia, quindi magari è come dici tu ! Proveremo
Evil_Jin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 11, 15:01   #2629 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
mmm avresti potuto farlo provare a loro, anche io le prime volte mi partiva via a frullare ed era alla fine solo un problema di dolcezza di pollici,adesso non ho più problemi,a parte il portabatteria

A liftbag e compagnia che usano batterie diverse,come le fissate?con velcro?
Se possono esserti d'aiuto, ecco le foto dei miei pattini modificati con portabatteria a velcro.







liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 11, 15:23   #2630 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuttonegativo
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.791
Citazione:
Originalmente inviato da Evil_Jin Visualizza messaggio
Grande,
ma me lo faceva pure con l'altra coda, alzando il gas repentinamente piroetta , mentre se dai tutto a destra piroetta piano piano, come se non ce la fa il motore.. boh

ps:nonostante cio' ho rientrato un rovescio e non ho rotto niente
Vabbe la coda che ti do domenica monta un motorino che praticamente è nuovo.
Vediamo con quello.
Ps dobbiamo pure dare una controllata allo spiddle.
__________________


Baciami la badante.....
tuttonegativo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002