29 dicembre 11, 16:55 | #9781 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione: Ad ogni modo QUI la gommapiuma pretagliata costa una cavolata se a qualcuno può interessare: Con fondo adesivo: 60 mm (2,4 Inch) Figure Foam Tray full-size Raster self-adhesive by Feldherr for Senza fondo adesivo: 60 mm (2,4 Inch) Figure Foam Tray full-size Raster by Feldherr for Il problema è che le dimensioni sono quelle se è troppo piccola ti attacchi: 34,5 cm x 27,5 cm x 6 cm (in quesot caso) ma il prezzo mi sembra OTTIMO no? | |
29 dicembre 11, 17:24 | #9782 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-05-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 413
| Il botto!
Con l'ansia di provare il nuovo settaggio, il telaio, la conversione brushless (provata per due minuti soli, molto prima di Natale), sono sceso in garage, e dopo qualche tentativo di decollo (con i problemi di vibrazione così comuni fra alcuni utenti del forum) sono riuscito a far staccare i pattini...ma la bestia è reattiva, troppo reattiva. Cincischio un po' con gli expo, ma evidentemente ho fatto qualche cosa che non andava, perche' ad un certo punto, mi sfugge al controllo, e riesco pelo pelo a tirare l'hold. Sfiga vuole che l'atterraggio risulta duro lo stesso, anche perche' vicino ad un muretto. Risultato: eli a pezzi. Non ho avuto il coraggio di fargli una foto, anche per non rattristare anche voi.... Dal campo di volo al laboratorio ci sono dieci metri scarsi e una scaletta a pioli...il tempo di deporre sul tavolo il cadavere, e armato di cacciavitino, tronchesine e fazzoletto per asciugare le lacrime (sic), quello che esce fuori è una serie di pezzi di ricambio in attesa di quello che manca. E visto che questo e' un forum, c'e' gente che entra per imparare, come me, ecco le mie considerazioni: il telaio Rakonheli conferma le mie paure di quando lo montai la prima volta; è esile, sottodimensionato, difficile da montare e manutenere. Mi si e' spezzato un attacco in delrin, che e' durissimo, come materiale. Il carbonio poi ha uno spessore ridicolo. il complesso rotore-testa-pale ha retto egregiamente, manine e hub extreme, pale KBDD neanche scheggiate (ve l'ho detto, sono atterrato in hold) il carrello MIA con modifica mia, scusate la cacofonia, ha retto anch'esso bene. la coda in quadrello e attacchi in nylon: così così; il quadrello e il portamotori hanno retto bene. L'attacco in nylon al telaio ha lasciato sfuggire il trave, dimostrandosi un punto di debolezza. Colpa mia, cambierò materiale. I supporti: uno si e' strappato all'altezza dell'occhiello in plasticuccia cinese, e l'attacco al trave, anch'esso in plasticuccia cinese è scivolato via, facendo di fatto piegare il trave al suo attacco al telaio. Morale: usare collarini in plastica diversa da quella cinese, scivolosa, e assicurarli bene al carbonio. Ultimo, ma non il meno importante: la modifica brushless; direte "che c'entra questa"... c'entra c'entra, evidentemente ho fatto il passo piu' lungo della gamba, e mi sono diciamo così fatto convincere a mettere su un qualche cosa che ancora non so gestire. Penso che la persona intelligente sia quella che conosce i propri limiti, difatti non butto nulla, di quello che ho (ovviamente motore e modifica funzionano alla perfezione), semplicemente "metto da parte", e da domani, rimonto un bel mcpx brushful (che e' il contrario di brushless, casomai non si fosse capito), manca solo il telaio originale che domani stesso passo a prendere da Joh. E penso che il mio zanzarino abbia ancora parecchio da insegnarmi, prima di dover passare a qualche cosa di piu' potente. Vado studiarmi che miglioramenti devo programmare per un brushful, a pagina 916, giusto? |
29 dicembre 11, 17:52 | #9784 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
MODEL mi dispiace..... è frustrante dopo tutto quel lavoro non goderselo.... Però la roba la hai.... potresti anche pensare di rimettere tutto come era in origine e volarlo un po' così... intanto ti ci fai la mano....e il motore stock non ha una vita molto lunga cmqe... e poi lo rimetti bello bello tra un paio di mesi con la bella stagione in arrivo Se invece decidi di non BRUSHARTI..... a me un main motor potrebbe servire se non decido di prendere il V2.... |
29 dicembre 11, 18:33 | #9785 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-05-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 413
| Citazione:
Difatti, sto riassemblando un mcpx quasi stock, cercavo di decidere se fare trave allungato da 3, ma come inserirlo nel telaio stock? Ho una ideuzza...poi ve la diro' se funziona. E intanto procede un progettino....per la bella stagione. Auguroni di Buon Anno! | |
29 dicembre 11, 20:54 | #9790 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-03-2010 Residenza: lissone
Messaggi: 147
| Citazione:
Dove la compro? Va bene con un mcpx stock?
__________________ Gae Trex 600esp fbl - Gaui 425 fbl - Futaba T8fgs | |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
E-flite Blade 400 3D RTF | Pentium | Elimodellismo Principianti | 27 | 06 febbraio 18 22:02 |
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D consigli e pareri da v | jegor | Elimodellismo Principianti | 12 | 03 febbraio 11 08:46 |
e-flite blade cp: help!! | lama_con_la_bava | Elimodellismo Motore Elettrico | 13 | 28 marzo 09 21:28 |
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... | gabri81 | Elimodellismo Principianti | 1 | 10 ottobre 07 15:42 |