Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 novembre 11, 23:12   #8711 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di braniac
 
Data registr.: 08-10-2005
Residenza: (FR)
Messaggi: 1.036
Invia un messaggio via MSN a braniac
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ma hai controllato lo spindle? Smonta una pala e blocca l'altra, poi ruota lo spindle col cacciavite. Se la pala rimasta non stà immobile lo spindle è piegato.
Quant'è che non controlli i dampers? Magari ne hai uno danneggiato.
Le pale non si bilanciano con la bilancia pesa grammi (neanche coi centesimi).
Ci vuole un bilancia-pale ed il nastro va messo sul baricentro della pala (ma questo non c'entra col traking).
Insomma, se non è il piatto e lo spindle, allora o sono le manine, o le pale o è la testa. Le deformazioni che introducono un fuori traking, non si vedono di certo ad occhio nudo (a meno di zone bianche indice di stress della plastica).
Dovresti sostituire una parte alla volta per risalire a quella (o a quelle) danneggiata.
Io per scovare le manine Rakonheli piegate ho fatto così.
Oh cacchio e mò vado in confusione totale! Spindle mai smontato, quindi dampers mai controllati, mi fido dell'eli di scatola, ha solo una decina di voli tranquilli (maledette dita!), tu dici che dovrei sostituire pezzo per pezzo di tutta la testa per provare che non c'è niente di piegato/danneggiato? A questo punto upgrado e chi s'è visto s'è visto sennò te lo spedisco e mi crei un MOSTRO alla liftbag
Manine PIEGATE RKH... da non credere!
__________________
PhoenixLaser-FanCub-F86Sabre-FlitonMiniExtra260-PAElectricShock-4Site-Corsair-
UMXPolecat-Mig15-HiroboShuttle-Trex500-Trex250-230S-V931
-Pitts 1s-Rifle 1m-Blade230S-Umx Longitude-Umx f-16-Umx Gee Bee-Blade Mcpx BL2-Thunder tiger MD500

Ultima modifica di braniac : 22 novembre 11 alle ore 23:22
braniac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 11, 23:35   #8712 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da braniac Visualizza messaggio
Oh cacchio e mò vado in confusione totale! Spindle mai smontato, quindi dampers mai controllati, mi fido dell'eli di scatola, ha solo una decina di voli tranquilli (maledette dita!), tu dici che dovrei sostituire pezzo per pezzo di tutta la testa per provare che non c'è niente di piegato/danneggiato?
Beh, se ha solo una decina di voli non direi che i dampers possano essere danneggiati. Ma almeno un controllo allo spindle col procedimento che ti ho indicato prima direi di farlo.


Citazione:
Manine PIEGATE RKH... da non credere!
se avessi visto il crash ci crederesti, fidati
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 11, 01:22   #8713 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
se avessi visto il crash ci crederesti, fidati
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 11, 08:47   #8714 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Bah, io con le nanotech non ho mai avuto problemi.
Sia da stock che con brushless, e io avevo il lethal power come brushless.
Tre minuti erano sicuri, e scariche ne avranno fatte decine e decine.
Che capiti il lotto sbagliato può succedere ma, se chiedete a me, io le trovo ottime
Tempo addietro anche io manifestai la stessa opinione... io posso solo dire che a me vanno ancor aben (mcpx stock).... che dire.... strano!
  Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 11, 10:06   #8715 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Question

Curiosità ':
I palini di coda KBDD in coda al modello tutto std portano benefici ?

Qualcuno li ha , insomma , provati sul modello std?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 11, 10:44   #8716 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ModelPier
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 413
Mo questa che cosa e'???
Direct MCU Signal Modified Flybarless 3-n-1 Control Unit For mCP X

Sigh, non riesco a stargli dietro, ad Hawk, mi sa che mi trasferisco ad Hong Kong, così faccio prima!

PS Giusto ad Hawk sono appena arrivati i palini di coda KBDD che dice Edubu....
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 11, 11:40   #8717 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuttonegativo
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.791
Scusate non ricordo se già se ne era parlato.
C'è un motore brushed da sostituire all'originale.
A me il mostriciattolo va bene di stock a parte la modifica del doppio motore in coda.
Ma siccome il motore originale mi sta abbandonando , vorrei sostituirlo con un uno, anche se di poco, più performante.
Ciao a tutti
__________________


Baciami la badante.....
tuttonegativo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 11, 12:14   #8718 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Mi infilo nle thread, dopo luuuunga assenza, per informarvi che pare stia uscendo la V2 del piccoletto.
Io, alla fine, l'ho convertito brushless, con il TheSteve converter, l'ESC XP-7A e il motorello inrunner Losi 10500KV (pignone da 8T) e gli ho allungato il tubetto di coda di un paio di centimetri, il tutto a 1S: niente di fenomenale, ma almeno non ho problemi di consumo spazzole Io ci volo prevalentemente in casa, al posto di usare il simulatore .

Ciao,
Egidio
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 11, 12:30   #8719 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da ModelPier Visualizza messaggio
Mo questa che cosa e'???
Direct MCU Signal Modified Flybarless 3-n-1 Control Unit For mCP X

Sigh, non riesco a stargli dietro, ad Hawk, mi sa che mi trasferisco ad Hong Kong, così faccio prima!

PS Giusto ad Hawk sono appena arrivati i palini di coda KBDD che dice Edubu....
Ah ah
Ma io dovrei entrare in commercio
Non è null'altro che una 3 in 1 con il filo predisposto sull'uscita del controller, la famosa resistenza sul retro.
Un filetto, una coppia di connettori, un po' di colla al silicone ed il lavoro di saldatura (circa 3 / 4 secondi, compreso di stagnatura del filo ) per la modica cifra di circa 30$ da aggiungere al costo della 3 in 1


liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 11, 12:35   #8720 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Mi infilo nle thread, dopo luuuunga assenza, per informarvi che pare stia uscendo la V2 del piccoletto.
Io, alla fine, l'ho convertito brushless, con il TheSteve converter, l'ESC XP-7A e il motorello inrunner Losi 10500KV (pignone da 8T) e gli ho allungato il tubetto di coda di un paio di centimetri, il tutto a 1S: niente di fenomenale, ma almeno non ho problemi di consumo spazzole Io ci volo prevalentemente in casa, al posto di usare il simulatore .

Ciao,
Egidio
Ciao Egidio.
Temo che la V2 non sia quanto tutti speriamo. Credo si tratti del modello bnf ed rtf comprensivo della coda V2 (anzi, per la verità V3) che negli States già usano da parecchio.
La coda V2 ha la gabbia al posto del motor mount ad anello, e la V3 ha anche i palini nuovi, quelli più rigidi e grandi, mentre non è ancora chiaro se hanno cambiato anche il motore.
Comunque, spero di sbagliarmi e che si tratti di una V2 con motore brushless e gyro gain modificabile via TX
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002