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Vecchio 08 agosto 11, 23:55   #6341 (permalink)  Top
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Nell'immagine in cui vedi la 3in1 il cavo giallo è saldato sul positivo del motore invece che sul chip.
Questa è la differenza tra quello specifico e quello normale.
Su helifreak (mi pare, adesso non ricordo bene), c'è stato uno che ha pensato:" e se è saldato sul positivo, perchè non provo a usare il connettore di un vecchio motore e vedo se funziona?".
Ci credi se ti dico che funziona?
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Vecchio 09 agosto 11, 00:13   #6342 (permalink)  Top
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si ma, cosa cambia sostanzialmente tra quel convertitore e, ad esempio, e il dual The Steve di SWT?

E poi, quanto ci mette ad arrivare dagli States?

che motore alla fine?
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Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
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Vecchio 09 agosto 11, 00:41   #6343 (permalink)  Top
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Il dual di swt è quello classico che si deve saldare sulla 3in1 (io non ne sarei capace) solo che ha due uscite, cioè può comandare due esc.
Quello di wow si collega con lo spinotto alla 3in1, ed è specifico per l'mcpx, ossia sa interpretare al meglio i segnali della 3in1 e passarli all'esc che li mette in pratica.
Di solito dagli USA in un paio di settimane ce la faccio ad avere la roba.
Il motore è l'HP07-2
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Vecchio 09 agosto 11, 00:57   #6344 (permalink)  Top
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Il dual di swt è quello classico che si deve saldare sulla 3in1 (io non ne sarei capace) solo che ha due uscite, cioè può comandare due esc.
Quello di wow si collega con lo spinotto alla 3in1, ed è specifico per l'mcpx, ossia sa interpretare al meglio i segnali della 3in1 e passarli all'esc che li mette in pratica.
Di solito dagli USA in un paio di settimane ce la faccio ad avere la roba.
Il motore è l'HP07-2
capisco...
per le saldature non è un problema... casomai la storia della migliore resa con mcp-x è da approfondire...
Ma quello standard non era già specifico per mcp-x? Pare che a Lift funzioni bene...

Penso che prenderò il motore inrunner da HK e un esc da 6A... pensi che basti?
Purtroppo da HK il 7AXP non lo trovo più...
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Vecchio 09 agosto 11, 09:12   #6345 (permalink)  Top
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capisco...
per le saldature non è un problema... casomai la storia della migliore resa con mcp-x è da approfondire...
Ma quello standard non era già specifico per mcp-x? Pare che a Lift funzioni bene...

Penso che prenderò il motore inrunner da HK e un esc da 6A... pensi che basti?
Purtroppo da HK il 7AXP non lo trovo più...
Da quando Steve Draper ha modificato i convertitori chiamandoli High Speed, la loro compatibilità con l'mCP X è piena. I vecchi convertitori erano adatti al segnale pwm a 2 kHz dei walkera, quindi c'era qualche problema con gli 8 kHz usati da E-flight.
La differenza tra quello esclusivo di wowhobbies (ma SWTmodel sta cercando di avere l'esclusiva per l'Italia) e gli altri è nel circuito di ingresso.
Quello standard si può anche collegare all'uscita del motore, previo inserimento di una resistenza da 2,2K, ma non funziona molto bene, perché si perde una grossa fetta di curva gas.
Quello di wowhobbies invece pare si possa collegare all'uscita del motore.

Però è da verificare. Non vorrei avesse soltanto inserito la resistenza, nel qual caso i problemi di compatibilità rimangono.

Vorrei davvero provarlo, perché da quando i ragazzi di nanoheli hanno detto che quel segnale è troppo sporco per poter essere utilizzato davo per scontato che dall'uscita del motore non si sarebbe mai potuto ricavare nulla di buono.

Mi sono fatto mandare dei convertitori da Steve chiedendogli una versione compatibile con l'mCP X.
Mi sono arrivati ieri, nessuna lettera di accompagnamento che spieghi alcunché (in puro stile Steve Draper).
Devo ancora provarli, chissà se sono il tipo venduto da wowhobbies...

P.S.
Occhio con i regolatori hobbyking, a leggere le recensioni non tutti sono proprio raccomandabili. Rischi di sprecare denaro.
Anche se sono 17€ io non rischierei e prenderei l'XP-7A da SWTmodel. Ormai è stracollaudato e funziona benissimo.

Ultima modifica di liftbag : 09 agosto 11 alle ore 09:19
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 11, 09:43   #6346 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
...Mi sono fatto mandare dei convertitori da Steve chiedendogli una versione compatibile con l'mCP X.
Mi sono arrivati ieri, nessuna lettera di accompagnamento che spieghi alcunché (in puro stile Steve Draper).
Devo ancora provarli, chissà se sono il tipo venduto da wowhobbies...
Non saprei, quelli di wow dicono di avere l'esclusiva, infatti anche nel sito di steve non esiste questa versione.
Puoi verificare dal colore dei fili, se ha il filo blu è quello generico, se invece è nero è quello mcpx.
Hai letto la mia lista della spesa? Che te ne pare?
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 11, 09:58   #6347 (permalink)  Top
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io però prenderei il DUAL.. non si sa mai...
ad ogni modo allora attendo le prove di Lift.

Sinceramente non mi va di acquistare in USA, l'unica volta che l'ho fatto paypal mi ha rimborsato perchè non è arrivato nulla, e comunque spese di spedizione sempre care...e tempi lunghi.

Magari prenderò il motore da HK, l'ESC da SWT... e per il convertitore... bah... vediamo..

@kaboc6
quanto hai pagato di spese dagli USA?
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Vecchio 09 agosto 11, 10:26   #6348 (permalink)  Top
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Gruppo d'acquisto per il the steve?


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Vecchio 09 agosto 11, 10:39   #6349 (permalink)  Top
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salve a tutti,
chi è che mi da un consiglio su come estrarre il pignone dal motorino dell'MCX2 per sostituirlo a quello di coda?

Grazie
Davide
DavideDR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 11, 10:40   #6350 (permalink)  Top
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Per quanto riguarda la coda serve un tondino da 2mm. Puoi trovarlo da jonathan
Mattioli modellismo - Negozio online di modellismo con offerte speciali, a Sassuolo, Modena questo è buono?
ra-zo non è collegato   Rispondi citando
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