Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 giugno 11, 21:57   #4721 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alainros
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 1.019
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Anche voi siete sempre a trimmarlo durante il volo? Insomma lo trimmi in modo che stia fermo, fai il tuo volo e stranamente devi tornare a trimmarlo in senso opposto
__________________
HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8
Il mio canale di YouTube
Alainros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 11, 22:20   #4722 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Xx_Roberto_xX
 
Data registr.: 02-01-2011
Residenza: Bologna
Messaggi: 373
Ho fatto la modifica per la trave di coda piu lunga utilizzando il tubo quadrato in carbonio con i supporti affinchè la coda non fletta piu.





Xx_Roberto_xX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 11, 22:28   #4723 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Xx_Roberto_xX Visualizza messaggio
Ho fatto la modifica per la trave di coda piu lunga utilizzando il tubo quadrato in carbonio con i supporti affinchè la coda non fletta piu.
Grande! Mi interessava vedere come hai fermato il supporto del motore di coda originale
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 11, 23:16   #4724 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
LIFT me up!!!

Lift sto guardando sto video


bene e un msr. ma lui dice di steve high speed e steve low speed. questa mi e saltata . mai noi usiamo un steve low speed doppio??. alora se steve manda segnale per coda in lowspeed...come facciamo a avere un risponso del coda veloce?? ma se provo il setup di msr su coda di mcpx?? chi sa...non sembra male...

il trave di coda di mio msr e quasi mezzo di quello di mcpx....magari potrebbe funzionare stesso setup...

Ultima modifica di firedragon : 16 giugno 11 alle ore 23:20
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 11, 00:17   #4725 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
Lift sto guardando sto video


bene e un msr. ma lui dice di steve high speed e steve low speed. questa mi e saltata . mai noi usiamo un steve low speed doppio??. alora se steve manda segnale per coda in lowspeed...come facciamo a avere un risponso del coda veloce?? ma se provo il setup di msr su coda di mcpx?? chi sa...non sembra male...

il trave di coda di mio msr e quasi mezzo di quello di mcpx....magari potrebbe funzionare stesso setup...
Devo guardarlo bene, ma due cose veloci:
l'mSR non ha un gyro head lock e i converter TheSteve odierni sono tutti High Speed.
Appena posso lo guardo meglio. Soprattutto devo capire che motori sono. Quello di coda mi sembra abbastanza più piccolo di quello che ho provato io.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 11, 00:21   #4726 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
re

Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Devo guardarlo bene, ma due cose veloci:
l'mSR non ha un gyro head lock e i converter TheSteve odierni sono tutti High Speed.
Appena posso lo guardo meglio. Soprattutto devo capire che motori sono. Quello di coda mi sembra abbastanza più piccolo di quello che ho provato io.
vedi che a un link per rc groups. se tiene coda a full thr a un trave meta per 26 grammi, deve tenerlo per un trave piu lungo per 45 grammi. guarda quando lo fa saltare subito da giu fino a sofito... la coda si sposta pochissimo. non non abbiamo bisogno di una coda per un walkera pesante ma per un eli leggero..penso
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 11, 00:31   #4727 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
vedi che a un link per rc groups. se tiene coda a full thr a un trave meta per 26 grammi, deve tenerlo per un trave piu lungo per 45 grammi. guarda quando lo fa saltare subito da giu fino a sofito... la coda si sposta pochissimo. non non abbiamo bisogno di una coda per un walkera pesante ma per un eli leggero..penso
Penso anch'io ci voglia un motorello piccolo piccolo.
Ma rimango dell'idea che con l'mSR è tutto più facile. La gestione della coda e di tipo rate, quindi se si sposta, lì rimane e non torna indietro innescando le oscillazioni.
Inoltre ha un gain di sicuro molto basso.
Quando sull'mSR provai in coda il motorino del blade mcx2 non riuscii ad usarlo perché era troppo potente, non virava a sinistra, mentre le piroette orarie erano talmente frenetiche che avevo paura si smontasse in aria. Eppure, pur essendo così potente e veloce a variare i giri, non c'era alcuna traccia di sbacchettamento.
Con l'mCP X abbiamo un gyro headlock con un gain prestabilito, se il motore è potente ma lento a variare i giri, lo sbacchettamento è una legge, è inevitabile. Si potrebbe evitare agendo sul gain, ma non possiamo.
Quindi bisogna gioco forza trovare un motorino piccolo, con poca inerzia e molto reattivo. Per ora, oltre al turboace da 2,9 grammi, non sono riuscito a trovare nulla se non i walkera originali ed il turboace da 2,5 grammi.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 11, 09:06   #4728 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
Adh50

ho trovato questo shop americano che hai il motorello ADH50 ho letto che esistono di 2 verioni da 2900 kv e 3700 kv qual'è dei 2 ? non leggo 11300 giri,qui ci voglio 20$ per la spedizione in italy



invece in questo shop li ha entrambe :

AEO-RC ADH50 Micro 4.6g Brushless Motor w/ 3700kv
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX

Ultima modifica di cbrseicento : 17 giugno 11 alle ore 09:10
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 11, 12:34   #4729 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 1.001
lift. per metterle in parallelo..devo fare così?

Me lo avevi già detto….ma non me lo ricordo.
Mettiamo caso voglio caricare quattro batterie in parallelo:

saldo insieme i quattro fili rossi dei quattro connettori che vanno alle batterie insieme ad un unico filo rosso che va verso il caricabatterie. Stessa cosa faccio con i neri.

Ho capito bene?

Per caricarli a 1c ...mettiamo caso 4 batterie da 200 mah, imposto 0,8.

Ultima modifica di infinity : 17 giugno 11 alle ore 12:38
infinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 11, 12:40   #4730 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Xx_Roberto_xX
 
Data registr.: 02-01-2011
Residenza: Bologna
Messaggi: 373
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Grande! Mi interessava vedere come hai fermato il supporto del motore di coda originale
Nella pinna in carbonio ho fatto un buco del diametro del motore originale e entra un po' forzato,dietro ho incollato un collarino in plastica per tenerlo fermo.Se riesco metto delle altre foto piu dettagliate.Ho utilizzato anche della plastica dalle casse di acqua perchè è una plastica molto robusta e leggera
Xx_Roberto_xX non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002