Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 maggio 13, 14:20   #18901 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
il servo che hai linkato non è compatibile con l'elettronica e-filte,se ti interessa io sto costruendo un mcpx con una centralina flybarless più avanzata,e come servi userò quelli che hai linkato(in realtà hanno il motorino brushed che esce dalla gabbia sel servo,infatti hanno più coppia).

se ti interessahttp://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post3757075

ho tutto fermo in dogana per finire il progetto
Ammazza Complimenti è una Formula 1 quella che stai mettendo su.
Io in realtà di microelicotteri non ci capisco molto...forse perché per la maggior parte è elettronica integrata e non mi sono mai addentrato più di tanto nell'argomento.
Ho comprato usato un mcpx da un utente del barone di cui è rimasta originale solo la 3 in 1 e i servi. Lifbag lo aveva modificato per bandit ed io l'ho preso .
L'ho preso perché ne avevo dedotto che poteva farmi migliorare anche con i classe 450 per come era stato preparato e devo dire che poi la cosa è si è confermata tanto che i risultati li sto vedendo davvero.
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 13, 14:25   #18902 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-05-2012
Residenza: Civitanova Marche
Messaggi: 93
salve ragazzi! vorrei un consiglio: sto imparando a volare invertito col mio mcpx ma sono più le volte che l'eli sta a terra che in volo.. xD battendo di pale gli ultimi giorni ho fatto fuori vari alberi in carbonio, ora sto usando un paio in ergal ma si piegano troppo spesso. ho visto su ebay che se ne vendono in titanio e non costano nemmeno molto, sulla quindicina di euro. voi che ne dite? è una sola o è titanio che non piego nemmeno con una tonnellata?
vi allego il link: MicroHeli - Precision CNC Solid Titanium Main Shaft/Collar set - BLADE MCPX | eBay
tempqwert non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 13, 14:41   #18903 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di folle82
 
Data registr.: 02-01-2013
Residenza: cz
Messaggi: 412
chi una main shaft di ricambio permandarmi le misure precise lunghezza e distanza fori grazie
__________________
v911 - v922 brushless 14.000kw - v922 brushless 11.000kw (in vendita) - kds 450s - modulo HT-8 - ff120
folle82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 13, 14:50   #18904 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
potresti consigliarmi quali e magari dove prenderli?
grazie

S3 & Tapatalk v.2
quelli del link nella guida del blheli di Liftbag.

__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 13, 16:29   #18905 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da folle82 Visualizza messaggio
chi una main shaft di ricambio permandarmi le misure precise lunghezza e distanza fori grazie
Eccole qua.

__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 13, 16:53   #18906 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di folle82
 
Data registr.: 02-01-2013
Residenza: cz
Messaggi: 412
[QUOTE=greywall;3776972]Eccole qua.



grazie
__________________
v911 - v922 brushless 14.000kw - v922 brushless 11.000kw (in vendita) - kds 450s - modulo HT-8 - ff120
folle82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 13, 20:43   #18907 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da tempqwert Visualizza messaggio
salve ragazzi! vorrei un consiglio: sto imparando a volare invertito col mio mcpx ma sono più le volte che l'eli sta a terra che in volo.. xD battendo di pale gli ultimi giorni ho fatto fuori vari alberi in carbonio, ora sto usando un paio in ergal ma si piegano troppo spesso. ho visto su ebay che se ne vendono in titanio e non costano nemmeno molto, sulla quindicina di euro. voi che ne dite? è una sola o è titanio che non piego nemmeno con una tonnellata?
vi allego il link: MicroHeli - Precision CNC Solid Titanium Main Shaft/Collar set - BLADE MCPX | eBay
quelli in titanio microheli sono perfetti..prima che si piegano quelli distruggi tutto l'elicottero, e loro sono ancora perfettamente dritti..
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 13, 07:32   #18908 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2012
Residenza: Bracciano (RM)
Messaggi: 696
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
ha molte scariche?
ce l'hai da molto tempo?
1 sola su quante?

la cosa strana è che tempo fa non avevo di questi problemi, poi invece si sono presentati sempre piu spesso...
forse sono io che lo stresso più di prima... ma l'unica cosa certa è che dopo aver cambiato telaio tempo fa, forse perché il tutto si è alleggerito, va molto molto meglio di prima...
la cosa stranissima però è che quando cambiai telaio (sempre stock) guadagnai "migliaia" di giri /rotore che prima non avevo... e questa non sono mai riuscito a capirla...


S3 & Tapatalk v.2
Allora 1 su 12 acquistata ad ottobre 2012. Non sono scientifico sulle statistiche e non mi va di tenere database con le cariche scariche delle batt, comunque considerando che

quando volo uso tutte le batterie
che non ho molto tempo e in genere volo il sabato e la domenica
che questo inverno ho volato sempre in casa e praticamente in hovering e traslato visto che sto proprio agli inizi
potremmo dire tre le 20/30 scariche.
Le carico sempre anche a meno di 1C con li celectra originale e quando sono nuove gli faccio una sorta di rodaggio volando per 5 scariche massimo 2 minuti. Premesso tutto questo, quindi, penso ad una bat difettosa visto che ho la gemella che ho acquistato in coppia che, invece, va benissimo.
Ho notato una cosa pero, che con un motore brushed di coda da 7 mm a cui era uscito l-albero a seguito di una botta, poi rimesso, si era evidentemente rovinato e assorbiva troppo facendo staccare di brutto il main motor...cambiato poi la cosa si e sistemata...
Per quanto riguarda la differenza che hai notato sostituendo il telaio anche io sono d accordo con Lift potrebbe anche essere stata una differenza di attriti dell ingranaggio del motore e dell albero.
__________________
mcpx v2 full brushless; 130x/180cfx/230s ; OXY4 e OXY3 con Brain2; DX9-Devo10-Radiomaster TX16s[/B] Heli-X & Phoenix 5 simulators
auceto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 13, 12:32   #18909 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di yashad
 
Data registr.: 31-01-2011
Residenza: Como
Messaggi: 487
scusate questo servo va bene come ricambio di ogni servo stock?
Cioè se ne prendo 3 sono a posto?

Spektrum 1.9-Gram Linear Long Throw BB Servo (SPMAS2000LB | Horizon Hobby - Radio Control R/C Planes, RC Airplanes, RC Helis and Helicopters, RC Cars, RC Trucks, RC Truggys, RC Boats, RC Radios, RC Engines, parts, hop-ups, and accessories
__________________
3 ch cinese / blade mcx2 / blade msr / blade 120 SR / t- rex 100 / blade msrx / nano cpx Mild / nano cpx Wild / mcpx C05M / mcpx HP06V2 - HP03t full brushless / mcpx BL / blade 450 3D
yashad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 13, 13:27   #18910 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Io non li prenderei. Sono quelli dell'mCP X, più lenti e meno robusti di quelli del BL.

Il prezzo però è buono, a parte il possibile sdoganamento se arrivano dagli USA.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002