Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 maggio 13, 06:32   #18891 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2012
Residenza: Bracciano (RM)
Messaggi: 696
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
più che foto forse un video renderebbe meglio no?
ad ogni modo:
credo di avere la conferma che sia un problema di lipo...
... almeno per la gran parte, perché mi piacerebbe capire se ad altri succede la stessa cosa.

spiego :
ho 4 hyperion 250 numerate da 1 a 4..
poiché da un pò svolazzo poco finisce che le più utilizzate siano le prime..
in effetti ho provato la 3 e la 4...
la 3 è morta.
stasera ho provato la 1 e la 2 e almeno a inizio scarica hanno entrambe tenuto tutto passo+ciclico per diversi secondi.

Ora il punto è capire se questa estremo bisogno di lipo perfetta sia normale..
anche perché non mi spiego il fallimento della prova con le due extreme (seminuove) da 200 mah in parallelo..

mi dite se ai vostri mostrilli capita la stessa cosa se la lipo non è nuova di pacca ma ha una quantità comunque ridotta di scariche sul groppone?

S3 & Tapatalk v.2
Ciao Black
si anche a me succede piu o meno la stessa cosa con una turnigy nano tech appena la carico va per circa un minuto poi...puffete stacca e la 3 in 1 inizia a lanpeggiare o addirittura si spegne. Togli il gas e si ribinda ma se o ridai appena inizia a girare ...di nuovo stacca e cosi via. Per ora lo fa solo con questa di batteria.
__________________
mcpx v2 full brushless; 130x/180cfx/230s ; OXY4 e OXY3 con Brain2; DX9-Devo10-Radiomaster TX16s[/B] Heli-X & Phoenix 5 simulators
auceto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 13, 07:27   #18892 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di yashad
 
Data registr.: 31-01-2011
Residenza: Como
Messaggi: 487
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
Sicuramente in casa avrai un po di resina epossidica (quella bicomponente).
Ne prepari un po dosando in parti uguali...ne metti un po nel foro spanato, ci avviti la vitina e aspetti qualche ora.

...vedrai che una volta asciugato, non noterai la differenza.

è chiaro che il mio è solo un consiglio...da modellista.
Ma poi la vitina non rimane incollata?
yashad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 13, 09:20   #18893 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Micronradiocontrol chiude

Citazione:
We regret to announce that, due to a combination of circumstances, Micron R/C is closing down. All products will continue to be available while stocks last and are available at discounted prices on the Sale pages - Micron Radio Control : Sale Items. The product web pages will remain on-line for reference, but the 'buy' buttons have been disabled; purchases should be made from the 'sale' page where the stock level plus original and discounted prices are shown.

All of the great Flight Line Plans, Stevens Aero, Mountain Models and Parkscale Models micro kits are still available and currently have a 15% discount. Take a look at them via the model browser or model sale web pages.

We would like to take this opportunity to thank all customers for their loyalty.

Andy
Questo il messaggio inviato ai clienti.

Mi spiace perché era un punto di riferimento europeo per microcomponenti per aeromodellismo.

Ho postato qui la notizia perché se a qualcuno servisse il palino Plantraco Tri-Turbo Fan (oppure l'RRC 65 mm che è uguale), ce n'è ancora un certo numero con sconto 25%.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 13, 09:33   #18894 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da auceto Visualizza messaggio
Ciao Black
si anche a me succede piu o meno la stessa cosa con una turnigy nano tech appena la carico va per circa un minuto poi...puffete stacca e la 3 in 1 inizia a lanpeggiare o addirittura si spegne. Togli il gas e si ribinda ma se o ridai appena inizia a girare ...di nuovo stacca e cosi via. Per ora lo fa solo con questa di batteria.
ha molte scariche?
ce l'hai da molto tempo?
1 sola su quante?

la cosa strana è che tempo fa non avevo di questi problemi, poi invece si sono presentati sempre piu spesso...
forse sono io che lo stresso più di prima... ma l'unica cosa certa è che dopo aver cambiato telaio tempo fa, forse perché il tutto si è alleggerito, va molto molto meglio di prima...
la cosa stranissima però è che quando cambiai telaio (sempre stock) guadagnai "migliaia" di giri /rotore che prima non avevo... e questa non sono mai riuscito a capirla...


S3 & Tapatalk v.2
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 13, 09:34   #18895 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da yashad Visualizza messaggio
Ma poi la vitina non rimane incollata?
Tranquillo...si svita.
Piu che altro, se sviti e avviti spesso il foro si spanerà nuovamente.
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 13, 09:35   #18896 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
la cosa stranissima però è che quando cambiai telaio (sempre stock) guadagnai "migliaia" di giri /rotore che prima non avevo... e questa non sono mai riuscito a capirla...


S3 & Tapatalk v.2
Magari sul vecchio telaio avevi i cuscinetti d'albero alla frutta...
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 13, 09:42   #18897 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Questo il messaggio inviato ai clienti.

Mi spiace perché era un punto di riferimento europeo per microcomponenti per aeromodellismo.

Ho postato qui la notizia perché se a qualcuno servisse il palino Plantraco Tri-Turbo Fan (oppure l'RRC 65 mm che è uguale), ce n'è ancora un certo numero con sconto 25%.
Lift scusa, in relazione al messaggio che hai postato mi sono fatto un giro sul loro sito e mi è venuto un dubbio, forse sciocco, ma questo servo va bene sull'mcpx

Linear Output Servos

Micron Radio Control : Micro Servos

Mi occorre un servo nuovo per l'mcpx e stavo appunto cercando dove prenderlo.
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 13, 10:00   #18898 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Lift scusa, in relazione al messaggio che hai postato mi sono fatto un giro sul loro sito e mi è venuto un dubbio, forse sciocco, ma questo servo va bene sull'mcpx

Linear Output Servos

Micron Radio Control : Micro Servos

Mi occorre un servo nuovo per l'mcpx e stavo appunto cercando dove prenderlo.
Tralasciando che eventualmente dovresti cambiarli tutti e tre perché i servi del ciclico devono avere caratteristiche identiche, valutando le proporzioni tra connettore e servo, credo proprio che le dimensioni siano incompatibili. Anche l'elettronica potrebbe essere incompatibile visto che persino in casa Spektrum ci sono servi che non funzionano out of the box con l'mCP X.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 13, 10:06   #18899 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Tralasciando che eventualmente dovresti cambiarli tutti e tre perché i servi del ciclico devono avere caratteristiche identiche, valutando le proporzioni tra connettore e servo, credo proprio che le dimensioni siano incompatibili. Anche l'elettronica potrebbe essere incompatibile visto che persino in casa Spektrum ci sono servi che non funzionano out of the box con l'mCP X.
Grazie mille, Liftbag..immaginavo fosse una domanda stupida ma era solo per togliermi il dubbio prima di acquistare il servo originale dell'mcpx...che costa quasi come uno di un classe 450
Vabbé però questo mcpx va come un 450 grazie a te e alle modifiche che gli facesti all'epoca e mi sta dando grandi soddisfazioni
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 13, 13:54   #18900 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Grazie mille, Liftbag..immaginavo fosse una domanda stupida ma era solo per togliermi il dubbio prima di acquistare il servo originale dell'mcpx...che costa quasi come uno di un classe 450
Vabbé però questo mcpx va come un 450 grazie a te e alle modifiche che gli facesti all'epoca e mi sta dando grandi soddisfazioni
il servo che hai linkato non è compatibile con l'elettronica e-filte,se ti interessa io sto costruendo un mcpx con una centralina flybarless più avanzata,e come servi userò quelli che hai linkato(in realtà hanno il motorino brushed che esce dalla gabbia sel servo,infatti hanno più coppia).

se ti interessahttp://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post3757075

ho tutto fermo in dogana per finire il progetto
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002