Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 gennaio 13, 22:27   #18191 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da Stefmen Visualizza messaggio
A volte succede
Purtroppo molto raramente...
con la sfiga che ho addosso mi sento miracolato credimi...
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 13, 22:45   #18192 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefmen
 
Data registr.: 19-08-2012
Residenza: Noventa di Piave
Messaggi: 464
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
con la sfiga che ho addosso mi sento miracolato credimi...
Sfondi una porta aperta
P.s sti compleanni che nn arrivano
__________________
Blade MSRX/MCPX BL/NANO BL/T-Rex 450 V2/EasyGliderPro
Stefmen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 13, 22:51   #18193 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da Stefmen Visualizza messaggio
Sfondi una porta aperta
P.s sti compleanni che nn arrivano
gia... però mi dico...uno in meno da mantenere per il momento..
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 13, 22:51   #18194 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ercapoccia
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 736
Question Aiuto per settaggio TH-9X + OrangeRX

Ho ordinato da HK il modulo DSM2/DSMX OrangeRX per la mia 9X e nell'attesa mi sto documentando.
Partendo dalla configurazione del manuale dell'mcpx ho adattato i settaggi per usarlo con er9x.
Non avendo molta esperienza vorrei sapere se la configurazione che ho fatto può andare bene e come posso modificarla per imbrigliare un pochino l'ely nei primi voli essendo per me il primo modello CP.
Grazie
Files allegati
Tipo file: zip mCPX_V2.zip‎ (448 Bytes, 19 visite)
__________________
TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X
ercapoccia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 13, 12:08   #18195 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da ercapoccia Visualizza messaggio
Ho ordinato da HK il modulo DSM2/DSMX OrangeRX per la mia 9X e nell'attesa mi sto documentando.
Partendo dalla configurazione del manuale dell'mcpx ho adattato i settaggi per usarlo con er9x.
Non avendo molta esperienza vorrei sapere se la configurazione che ho fatto può andare bene e come posso modificarla per imbrigliare un pochino l'ely nei primi voli essendo per me il primo modello CP.
Grazie
Non sono in grado di aprire il tuo allegato (deve trattarsi di un file di configurazione per la radio, ma io ho la dx6i che non accetta file). Personalmente per addomesticare il mcpx consiglio di ridurre il dual rate rispetto a quanto consigliato (50% invece di 70%) e di ridurre l'escursione del passo in idle, ad es. da 10% a 90% o anche meno invece che da 0% a 100%. Io ho fatto così. Poi ha iniziato a piovere ininterrottamente qui da me... pare di essere in Olanda invece che in Toscana!
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 13, 13:23   #18196 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca78
 
Data registr.: 11-10-2006
Residenza: Salerno e dintorni
Messaggi: 1.051
Entro a far parte del club, in quanto il mio amico Angelo mi ha dato un mcpx da sistemare, ieri sera dopo varie prove sono riuscito a farlo andare, ma credo abbia un problema alla schedina elettronica, in pratica quando do passo fino ad meta corsa dei servi tutto ok ma in prossimita del centro stick i servi impazziscono e fanno dei movimenti strani, ad esempio cabra o mi spostano il piatto verso un lato, e restano bloccati in quella posizione, per far tornare tutto a posto bisogna abbassare lo stick a zero...
Stessa cosa, se ad esempio con motori che girano , do roll o picchia ad esempio e lascio che lo stick torni al centro, i servi restano bloccati in quella posizione.

Avete avuto esperienze simili ?
Mi aiutate a trovare una soluzione? Sono completamente a digiuno su questo tipo di modello.
Devo dire che mi ha affascinato parecchio, pero' finora il piu piccolo elicottero su cui avevo messo le mani era il t rex 250....
Luca78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 13, 15:13   #18197 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Luca78 Visualizza messaggio
Entro a far parte del club, in quanto il mio amico Angelo mi ha dato un mcpx da sistemare, ieri sera dopo varie prove sono riuscito a farlo andare, ma credo abbia un problema alla schedina elettronica, in pratica quando do passo fino ad meta corsa dei servi tutto ok ma in prossimita del centro stick i servi impazziscono e fanno dei movimenti strani, ad esempio cabra o mi spostano il piatto verso un lato, e restano bloccati in quella posizione, per far tornare tutto a posto bisogna abbassare lo stick a zero...
Stessa cosa, se ad esempio con motori che girano , do roll o picchia ad esempio e lascio che lo stick torni al centro, i servi restano bloccati in quella posizione.

Avete avuto esperienze simili ?
Mi aiutate a trovare una soluzione? Sono completamente a digiuno su questo tipo di modello.
Devo dire che mi ha affascinato parecchio, pero' finora il piu piccolo elicottero su cui avevo messo le mani era il t rex 250....
Ciao
Purtroppo il servo ( o i servi ) che restano " bloccati " devono essere sostituiti : arriva un momento che neanche muovendo la " rotellina " del servo si sbloccherà

...motore del servo sta ' morendo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 13, 15:43   #18198 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca78
 
Data registr.: 11-10-2006
Residenza: Salerno e dintorni
Messaggi: 1.051
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Purtroppo il servo ( o i servi ) che restano " bloccati " devono essere sostituiti : arriva un momento che neanche muovendo la " rotellina " del servo si sbloccherà

...motore del servo sta ' morendo
Ciao Edu... quindi i motorini dei servi sono da cambiare?
L' elicottero proviene da Airone blu che l aveva dismesso... sto tentando di riportarlo in vita...
Ho altri motorini dei servi, che ho provato, alcuni dei quali vibrano, o si scaldano in una maniera incredibile, quello che si scalda si blocca a fondo corsa,quindi il problema e questo.

Quindi potrebbero essere i servi ?
devo controllare meglio su quale movimento fa qquesto giochetto per isolare con certezza il servo danneggiato.
Luca78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 13, 15:59   #18199 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Luca78 Visualizza messaggio
Ciao Edu... quindi i motorini dei servi sono da cambiare?
L' elicottero proviene da Airone blu che l aveva dismesso... sto tentando di riportarlo in vita...
Ho altri motorini dei servi, che ho provato, alcuni dei quali vibrano, o si scaldano in una maniera incredibile, quello che si scalda si blocca a fondo corsa,quindi il problema e questo.

Quindi potrebbero essere i servi ?
devo controllare meglio su quale movimento fa qquesto giochetto per isolare con certezza il servo danneggiato.
I servi del Mcpx possono o vibrare nel qual caso sono da pulire ( io lo faccio senza smontarli con aria compressa ) o possono " bloccarsi " e sono da sostituire ( perché il motore sta ' rompendosi ) ... io quando bloccano sostituisco tutto il servo ( ma potresti cambiare solo il motore )
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 13, 16:35   #18200 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca78
 
Data registr.: 11-10-2006
Residenza: Salerno e dintorni
Messaggi: 1.051
Ok grazie, uno spacciatore?
che ha buoni prezzi ?
Luca78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002