Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 marzo 11, 13:43   #1441 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
aspetterò che escano le lipo che calzano come le originali,sperando non ci voglia tanto tempo,per ora ne ho 2 piu una presa insieme a dei ricambi dovrebbe arrivare domani....stamattina mi è arrivata la dx6i che fortuna manuale solo in inglese
se arriva dall' italia, per legge, il venditore è obbligato a darti istruzioni in italiano
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 11, 13:45   #1442 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigo16
 
Data registr.: 13-10-2007
Residenza: Ferrara, Valle Gaffaro
Messaggi: 1.273
Citazione:
Originalmente inviato da Gaz Visualizza messaggio
@rigo16

se non mi sbaglio i video che hai postato hai usato la radio Dx4e. Mi dai conferma?
confermo...dx4...
rigo16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 11, 13:55   #1443 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
se arriva dall' italia, per legge, il venditore è obbligato a darti istruzioni in italiano
A parte che la DX6 non mi risulta sia made in Italy, quindi non rientrerebbe nel "arriva dall'Italia", ci sono produttori italiani che non fanno il manuale italiano quindi questo mi fa dubitare che siano "obbligati".
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 11, 13:56   #1444 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuttonegativo
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.791
@Rigo
E voli cosi con una radio giocattolo pensa se cambi
__________________


Baciami la badante.....
tuttonegativo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 11, 14:07   #1445 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
Citazione:
Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
se arriva dall' italia, per legge, il venditore è obbligato a darti istruzioni in italiano
presa in italia ho scaricato il manuale dalla spectrum
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 11, 14:07   #1446 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 1.001
OT: tuttonegativo...cosa non ti piace della dx8? Perchè rispetto alle futaba ti sembra giocattolosa?....io ho in programma di comprarla! Io mi trovo già bene con la mia dx7, figuriamoci con la dx8. Ovviamente non ho mai provato le futaba e difficilmente ne avrò una...mi scoccerebbe andare a comprare 6 nuove riceventi in sostituzione delle mie spektrum!
infinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 11, 14:09   #1447 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
A parte che la DX6 non mi risulta sia made in Italy, quindi non rientrerebbe nel "arriva dall'Italia", ci sono produttori italiani che non fanno il manuale italiano quindi questo mi fa dubitare che siano "obbligati".
sicuramente qualcuno fa il furbo ... in ogni caso vai a dare un' occhiata alle direttive prima di parlare
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 11, 14:23   #1448 (permalink)  Top
Rivenditore-RC-Modelmania
 
L'avatar di rc-modelmania.com
 
Data registr.: 12-05-2008
Messaggi: 573
Addendum Su Manuale Utente MCPX

passo qui a seguito un'addendum rilasciato da HorizonHobby propreitaria del marchio E-flite / BladeHelis in merito al modello interessato a questa discussione.

Tale Aggiunta è riferita per arginare ipotesi relative ai millantati problemi riscontrati sul modello.
Approfitto dell'occasione per precisare che NON E' UN RICHIAMO PER DIFETTO...semmai UN RICHIAMO AL BUON SENSO ed alle norme d'uso di un prodotto che benchè minuscolo non deve MAI in nessun caso essere considerato un giocattolo ( del resto io non farei mai girare vicino agli occhi le pale di un PicoZ o di un coassiale figuriamoci quelle di un modello come questo anche dopo i relativi controlli del caso )

Tale prodotto è evidentemente sottovalutato dai più, basti leggere i vari commenti su queste pagine. L'mCPX è un modello per molti ma non è un modello per tutti, coloro privi di esperienza avranno evidenti difficoltà, gli altri invece che sanno volare veramente hanno dimostrato di sapere tirar fuori il meglio dal mostriciattolo ( grazie Rigo per le evoluzioni regalate al campo in quel di PD sabato u.s. )

sulle schede prodotto Blade mCPX BNF e Blade mCPX RTF trovate i manuali e il presente Bollettino

buoni voli a tutti
Alessandro

PS: per quanto riguarda le radio SPEKTRUM DX6i

Spektrum rilascia il manuale in 4 lingue italiano incluso.
chi ha acquistato la radio nel recente ed è sprovvisto può farne richiesta direttamente ad HorizonHobby Germania allegando prova dell'avvenuto pagamento in Italia.
Chia ha acquistato la radio oltre oceano o in Cina, può provare a richiederlo al negoziante da cui ha effettuato l'acquisto.
Rammento anche che le radio extra Europa non sono conformi all'uso in Europa in quanto hanno una potenza di uscita non mologata e non sono marchiate CE

Ultima modifica di rc-modelmania.com : 14 marzo 11 alle ore 14:27
rc-modelmania.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 11, 14:32   #1449 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Bisogna comunque avere aspettative realistiche anche su quelle di altre marche.. il limite e' prevalentemente 1 S , quando si tratta di 6 canali
Sono abbastanza daccordo, ma con una riserva.
L'esperienza Walkera ha insegnato che non si può fare 3D serio con un micro e lipo 1S, ma riferendoci ad un modello (4G3) dal peso di 73 grammi.

In questo caso abbiamo poco più di 40 grammi.

Io sono ancora fiducioso che un'attenta revisione del comparto alimentazione possa produrre risultati interessanti.

Quantomeno, una motorizzazione brushless su questi pesi dovrebbe fare una gran differenza.

Peccato non ci abbia apensato E-flite e tocca fare tutto a noi

Ultima modifica di liftbag : 14 marzo 11 alle ore 14:41
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 11, 14:45   #1450 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuttonegativo
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.791
Citazione:
Originalmente inviato da infinity Visualizza messaggio
OT: tuttonegativo...cosa non ti piace della dx8? Perchè rispetto alle futaba ti sembra giocattolosa?....io ho in programma di comprarla! Io mi trovo già bene con la mia dx7, figuriamoci con la dx8. Ovviamente non ho mai provato le futaba e difficilmente ne avrò una...mi scoccerebbe andare a comprare 6 nuove riceventi in sostituzione delle mie spektrum!
Guarda non so se riesco a spiegarmi bene. La Dx8 è una radio che va bene ma sicuramente non è versatile al 100%
Per la spektrum è assurdo che se uno vuole cambiare mode fino alle 7 non è possibile se non aprendola e dissaldando fili. La dx6 la danno con le batterie AA non ricaricabili (sinonimo di giocattolo)!!
Io ero abituato con una FF9, radio davvero fantastica comprata parecchi anni fa, poi trasformata in 2.4 con mulazione hitec. A dicembre ho preso la t10cg per il mio Mikrokopter (uso un satellite futaba che la robbe modifica proprio per questo prodotto).
Ed infine ho preso la dx8 perche volevo l'mcpx e in casa mi mancava una radio con la modulazione DMS2.
Se sei abituato con spektrum e hai riceventi spektrum fai bene a prenderla. Ma se un domani dovessi passare a modelli superiori io cambierei radio.
__________________


Baciami la badante.....
tuttonegativo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002