Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 marzo 12, 19:38   #12291 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
DOMANDA!!!!!!!!!!!! ho una 3 in 1 dove il mosfet del motore di coda ha preso fuoco (letteralmente parlando) creandomi non pochi danni sulla scheda stessa... praticamente per la mia esperienza di elettronica "pochissima" ho notato che le piste difficilmente si vedono, ed allora mi chiedevo se per caso non esiste il modo di escluderlo.... in più vi chiedo se la mancanza di detto mosfet puo' creare il non binding con la radio!!!!! grazie a chi vorrà rispondere....
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 12, 20:41   #12292 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2010
Residenza: viterbo
Messaggi: 84
ciao a tutti nuovamente
ieri sono stato in un bel campo senza alberi e con erba anche se non alta ma attutisce bene o male ugualmente i crash che ho fatto .
premetto che c'era anche un bel venticello a raffiche che a volte me lo portava via ma in qualche modo riuscivo a riportarlo indietro...
kmq il moscerino vola anche con venticello ed è divertente una scheggia bello veramente.... il mio è il v2 tutto originale l'unico inconveniente è la coda che appena tocca il suolo sempre con hold attivato in prossimità di non controllo (grazie che mi avete imparato a tirarlo sempre)si rompe o si lesiona due botte due code rotte.
adesso chiedo anche se avevo letto ma non ricordo perfettamente ,come posso risolvere avevo intenzione di prendere tondini pieni in carbonio da 2mm e motori dell'mcx2 passando i fili fuori e fissarli con termorestrigente per il telaio originale mi sembra la migliore soluzione o cè dell'altro ????
in pratica il motore dell'mcx2 è da 7mm quindi entra perfettamente nella gabbiolina di plastica della coda originale praticamente userei tutto tranne il tondino da bucato a pieno....
grazie a tutti
pinkfloyd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 12, 21:41   #12293 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Messaggi: 454
oggi mi e' arrivato l'mcpx v2.....mamma mia mi ha fatto impazzire..ho rifatto la procedura del binding 5-6 volte ..poi alla fine non so come si e' bindato con la mia dx6i ma c'e' l'ho fatta...cosa sbagliavo secondo voi?? giusto x saperlo....
comunque dopo la scuola col msrx devo dire che da subito ho alzato e tenuto in hoovering di coda e frontale per svariati minuti...e' piu' facile di quanto pensassi..almeno per far hoovering.....
bellissimo ely..ben fatto...ed adesso ufficialmente faccio parte del club...
:
Capitanscicchigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 12, 22:31   #12294 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 88
Help Esc

Ciao a tutti
Ho un problemone con il reg brushless cc phoenix 10
Appena attacco la batteria non si accende più il led ma inizia a scaldarsi in maniera velocissima.
Da che può dipendere?

Lift aiutami tu la configurazione è quella del tuo schema 2s ma il motore è lo spin 8800kv

Grazie
Riccio80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 12, 23:05   #12295 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-02-2012
Residenza: Pavia
Messaggi: 9
Caspita, in questo sito siete tutti molto tempestivi a rispondere ai nuovi iscritti !
Grazie per l'aiuto.....................
fabbor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 12, 23:15   #12296 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da fabbor Visualizza messaggio
Caspita, in questo sito siete tutti molto tempestivi a rispondere ai nuovi iscritti !
Grazie per l'aiuto.....................
scusa ma non ho capito se la tua domanda è ironica... la faccina finale mi confonde
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 12, 23:45   #12297 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matty609
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 835
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
scusa ma non ho capito se la tua domanda è ironica... la faccina finale mi confonde
secondo me è ironica
matty609 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 12, 00:12   #12298 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gio72
 
Data registr.: 09-04-2007
Residenza: Palermo/Reggio Calabria
Messaggi: 134
Citazione:
Originalmente inviato da fabbor Visualizza messaggio
Ho da poco un mcpx....vengo da simulazione e passo fisso
Più che la difficoltà nell'hovering (sempre su materasso) ho però riscontrato alcuni problemucci e trovato conferma su Youtube.
Per esempio, dopo alcuni voli (senza danni apparenti) ho notato che oltre il 50 % di gas ha delle strane vibrazioni (ho provato col metodo elastico v: Youtube) e scompaiono, ma l'ely non vola e sbanda paurosamente.
che cavolo sarà successo ? Di crash rovinosi non ne ho avuti ...
Ho eseguito binding e "sbinding" più volte, ho tolto l'elastico...
ma niente da fare, non vuole saperne di alzarsi...ergo:
ieri sono rimasto alzato fino all'una di notte per cercare una soluzione...esito: stamattina schiena a pezzi e un sonno da far paura (faccio il pendolare - sveglia ore 6)
stasera ho tolto l'elastico e domani lo riporto dal negoziante ed esigo una spiegazione esauriente altrimenti mi girano, e tanto stavolta......!!!
Eventuali suggerimenti sono ben accetti (ascolto sempre i consigi di quelli con più esperienza di me)
Ciao, bontà vostra se (almeno stavolta) qualcuno volesse rispondere (chissà, magari è una cavolata ed eviterei di fare brutte figure domani col negoziante)
Un caro saluto a tutti !
Citazione:
Originalmente inviato da fabbor Visualizza messaggio
Caspita, in questo sito siete tutti molto tempestivi a rispondere ai nuovi iscritti !
Grazie per l'aiuto.....................
Premetto che sul forum può capitare che a qualcuno sfugga qualche post quindi non dispiacerti se capitasse che qualche tua richiesta passi inosservata, d'altronde nessuno è obbligato a risponderti. Detto questo sappi che qui sei tra gente molto disponibile e/o preparata quindi difficilmente non avrai risposte alle tue domande, tant'è vero che al tuo quesito già qualcuno ti ha risposto ma la risposta ti sarà sfuggita sicuramente. Detto questo ti ri-rispondo io esortandoti a controllare il main gear che, visto il problema da te descritto, sarà sicuramente scivolato. Ti accorgi dell'anomalia se, tenendo il main gear con la mano e muovendolo su e giù, avrai del gioco con l'albero principale. Su tale argomento puoi leggere anche QUI traducendo. Se il main gear è ok vedremo cos'altro può essere andando per esclusione ma, considerato il fatto che l'eli non si alza, direi che al 100% è il main gear. Ti consiglio di non usare più elastici perche sforzano il lavoro dei servi. Facci sapere

P.S. Per correttezza riporto la citazione dell'utente fireangel in risposta al tuo post che si trova a pagina 1228 del presente topic...

Citazione:
Originalmente inviato da fireangel Visualizza messaggio
Pure io ho l' Mcpx da poco tempo.. Dunque sono un principiante come te. Il mio Mcpx è perfetto però controllo sempre che la main gear sia serrata. Prova a vedere se il rotore principale fa gioco muovendola su e giù. Se si, il problema è quello. E si risolve facilmente togliendo i pattini e canopy, spingendo la ruota dentata verso il telaio in modo che cessi ogni movimento indesiderato. Sentirai un click! Se il problema non è questo.. beh.. sono troppo niubbo per darti una mano!

Ciaooo
fireangel
__________________
Easy Copter V4.5 Colibrì PRO - E-flite Blade mCP X - Spektrum DX6i

Ultima modifica di Gio72 : 03 marzo 12 alle ore 00:20
Gio72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 12, 00:34   #12299 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Un plauso a GIO che e' stato fin troppo paziente...
Se qualcuno non prende nemmeno la briga di leggere le risposte alle sue domande...
Non merita seconde risposte...

Scusate l'OT e la polemica...
  Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 12, 01:26   #12300 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
wow in cosi poco tempo a me hanno spedito oggi....... ma che tipo di spedizione hai fatto??? io ho fatto quella hong kong post che credo ci vuole 2 settimane quindi tu hai fatto ems??
Si ho fatto ems,ho speso euro 17,50 ma in 3 giorni è arrivato,avevo premura di rimontare il V1,con la spedizione normale ci vogliono 2 settimane,occhio quando assembli il telaio,se stringi troppo le viti la plastica si rovina subito,bello il porta motore in alluninio,puoi anche spostare il motore,io ho montato lo Spin 14000kv usando le viti che sono avanzate,secondo me non è male come telaio,quando è tutto assemblato sembra anche resistente.Lo Spin gira che è una meraviglia,mi sembra meglio dll'HP05S,non mi resta che provarlo su un bel prato sperando di non schiantarlo subito
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002