Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 febbraio 12, 18:25   #12131 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Se in giornate di vento la coda tende a scodinzolare il problema sono le vibrazioni sulla 3in1? (ho già messo dei gommini da ambo i lati).Grazie.
La coda è sui 15 cm senza sostegni


P.S. Mi sono arrivate queste pale eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

ad occhio sono identiche alle kbdd ma più rigide quindi penso che potrebbero anche essere più performanti e più delicate...
Ce l'hai i supporti di coda? Senza può succedere, ma anche con l'albero criccato, o i fori di fissaggio della testa troppo laschi che consentono una piccolo slittamento della testa sul main shaft, e poi tante altre cose...
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 19:19   #12132 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ce l'hai i supporti di coda? Senza può succedere, ma anche con l'albero criccato, o i fori di fissaggio della testa troppo laschi che consentono una piccolo slittamento della testa sul main shaft, e poi tante altre cose...
quindi sono i sostegni mancanti?
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 19:25   #12133 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ce l'hai i supporti di coda? Senza può succedere, ma anche con l'albero criccato, o i fori di fissaggio della testa troppo laschi che consentono una piccolo slittamento della testa sul main shaft, e poi tante altre cose...
Per albero criccato cosa si intende?
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 19:27   #12134 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
quindi sono i sostegni mancanti?
Potrebbero, si. Soprattutto in presenza di trave allungato da 2mm, ancora meglio se con telaio stock. Il trave lungo eccede in flessibilità.
Per quello, potendo, è sempre meglio usare il tubo da 3mm.

Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Per albero criccato cosa si intende?
L'albero principale crepato per il lungo.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 19:45   #12135 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dredd
 
Data registr.: 04-11-2006
Messaggi: 3.253
Oggi mi sono dedicato a riparare la coda, e già che c'ero effettuare una piccola modifica.

Ho istallato una cannuccia in carbonio da 4mm sul telaio originale di un cm più lunga da quella di scatola.

È bastato allargare un pelo il buco di innesto sul telaio, il giusto da avvitarci una vite , alla quale preventivamente ho tolto la testa.

Poi infilarci la cannuccia con del super attak, e lo stesso dietro.
E il gioco è fatto.

Ora la coda è rigida e tiene bene, e anche l'effetto visivo non è male anzi mi piace molto.
Pensavo di avere in volo una tendenza a cabrare per qlc grammo in più , ma invece nessun problema l'elica vola da favola.

il carrello l'ho rinforzato con del filo di ferro sottilissimo e un po' di nastro.
non sara' il massimo ma tiene bene gli urti.

Per quanto riguarda il problema che si sporca di alettoni non l'ho notato nemmeno in rovescio, forse un po' nei tic toc. Toccherà fare la modifica anche li.

Ecco qlc foto.
Icone allegate
E-flite Blade mCP X-image1.jpg   E-flite Blade mCP X-image2.jpg   E-flite Blade mCP X-image3.jpg  
Dredd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 20:37   #12136 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matty609
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 835
ho scritto ieri un email ad astroid ed ancora non ha risposto..dite che è normale ?
matty609 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 20:42   #12137 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da matty609 Visualizza messaggio
ho scritto ieri un email ad astroid ed ancora non ha risposto..dite che è normale ?
Può starci. E' davvero molto impegnato, tra produzione, esperimenti e montaggio mCP X per conto terzi.
Semmai, se non risponde, riscrivigli spiegandogli che ti ho indirizzato io a lui, gli dici liftbag of helifreak forum. Magari ti da retta, ma non è detto.

Spero solo che riassortisca in fretta l'esc, che ora è out of stock
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 21:38   #12138 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ModelPier
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 413
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Se in giornate di vento la coda tende a scodinzolare il problema sono le vibrazioni sulla 3in1? (ho già messo dei gommini da ambo i lati).Grazie.
La coda è sui 15 cm senza sostegni


P.S. Mi sono arrivate queste pale eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

ad occhio sono identiche alle kbdd ma più rigide quindi penso che potrebbero anche essere più performanti e più delicate...
Sono di Hawk...le ho, e non sono niente male, leggere e rigidine.
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 21:40   #12139 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ModelPier
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 413
Se c'e' qualcuno che ha voglia di aspettare un pochino, per un telaio sperimentale, ancora da testare..invece di ordinare a caro prezzo i soliti Rakon, o Microheli, e adesso l'Extreme....
Chissa', forse ne vale la pena...
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 21:53   #12140 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da ModelPier Visualizza messaggio
Se c'e' qualcuno che ha voglia di aspettare un pochino, per un telaio sperimentale, ancora da testare..invece di ordinare a caro prezzo i soliti Rakon, o Microheli, e adesso l'Extreme....
Chissa', forse ne vale la pena...
Forse non ho capito bene ..... Ma stai parlando di un telaio in carbonio costruito da te??
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002