| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-10-2010 Residenza: Aosta>Bergamo
|
Ciao ragazzi, mi spiace leggere una nota polemica nei vostri post, personalmente ritengo che le polemiche non portino da nessuna parte. Io voglio solo dire che ho comprato il Funcopter perchè MI PIACEVA, sono MOLTO CONTENTO del mio acquisto, non ho cambiato NULLA delle dotazioni di serie, (trasmissione, gyro, ecc....) e vola splendidamente. Ho volato, e continuo a volare, con diversi altri elicotteri come T-Rex, Proton ecc, ma per me il Funcopter rimane unico nel suo genere. Mi permette veramente di DIVERTIRMI ad ogni volo e di tenerlo con me sapendo di poterlo volare in ogni momento libero senza patemi. Ritengo però che questa mia soddisfazione sia dovuta in particolar modo ad una cosa: SAPEVO PERFETTAMENTE COSA VOLEVO ! Un elicottero facile, divertente e... bello (a me piace). Tutte le atre cose (costo esagerato?, problemi? modifiche?) sono sinceramente domande che non mi sono fatto. In fondo l'importante era il risultato che per quanto mi riguarda E' POSITIVO !! Ciao ragazzi e BUON DIVERTIMENTO (con qualsiasi modello vogliate divertitrvi!!) |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-09-2010 Residenza: pisa
| Citazione:
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
Oggi sono andato a volare dietro casa,niete vento solo un pò di nebbia e tanto freddo Beh mi sono divertito come sempre,con la prima scarica ho fatto del volo veloce poi metto la seconda batteria e decido di fare un volo lento per simulare un volo con fotocamera a bordo ma dopo circa 2 minuti il funcopter cade come un mattone Mea culpa mea culpa, convinto di aver caricato tutte e due le lipo mi sono fidato e non ho verificato...la seconda lipo aveva già fatto un volo che non ricordo e quindi il motore si è arrestato ![]() La caduta è avvenuta da circa 3 metri, per fortuna sulla terra molto bagnata della campagna che ha attutito l'urto,appena l'ho visto precipitare ho tolto gas ma ha sbattuto prima con la coda e poi di lato...Ho pensato subito di aver rotto minimo la coppia conica ed invece con grande sorpresa nessun danno,si è solamente sporcato ![]() Pulito con acqua calda corrente (i vantaggi di non avere il motore nel rotore di coda) è tornato splendidamente a volare |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
|
@ste78: ti ringrazio per il chiarimento nel 3ead non sul fun. Ti chiedo relativamente al tuo paragone del volare con un vento ( non sopportabile per l' Honey bee) ma accettabile per il fun .... mi spiego meglio: Perche ' , secondo te , pur essendo un4 canali riesce con il venticello a volare( dove un honey non riesce) per una maggiore massa complessiva(ed e' ' comunque più autostabile?) ? Ciao grazie Eduardo
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
posso immaginare che sia dovuto al peso visto che è decisamente più pesante e probabilmente gli ingegneri hanno fatto un buon lavoro...Ho fatto il paragone con l'honey bee perchè l'ho avuto e quindi posso esprimere un parere,è comunque mooolto più autostabile ![]() Il fun riesco sempre a portarlo giù con poche difficoltà ed in poco tempo cosa che a parità di condizioni climatiche non riuscivo con l'honey. Per portarlo giù con vento chiedevo aiuto ad un mio amico cecchino | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
Non sono ancora riuscito a fare un video decente (causa mancanza di operatore) ma questo video mostra il reale comportamento in volo del funcopter.. anch'io lo piloto in questa maniera, assicuro che non servono pollici smaliziati e questi risultati si possono ottenere con una decina di scariche sempre se non si è partiti da zero..... YouTube - Multiplex Funcopter for Beginners Limit |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-04-2010 Residenza: Trento
|
Allora mi é arrivata la tredicesima! e con essa anche un bel Funcopter per il fratellone!!! Quindi mi do da solo il benvenuto nel club! Comunque tornando seri....oggi ho fatto i primi voletti di prova... sono perplesso...non riesco a configurarlo come si deve...probabilmente ormai sono troppo avanti e con i settaggi mi sto incasinando perché lo tratto come un sei canali... vabbe i miei proplemi nascono appunto dal settaggio.Visto che io sono avanti e mi piace complicarmi la vita, ho provato a fare un programma elicotteri (sulla radio) per aver la possibilità di comandare la sensibilità del gyro... ma purtroppo non ce ne vengo a capo, la sensibilita del gyro non riesco a modificarla a piacimento dal menu della radio,anzi mi va in conflitto il canale gear.Per ovviare a tutto cio al momento sto usando un programma aereo e soli 4 canali, cosi funziona bene ma la sensibilità del gyro é poca( non tiene bene la coda) ma cosi non la posso modificare (Il gain sul gyro é al massimo). VOI con il gyro di serie come fate a regolare la sensibilità???? si usa per caso la corsa del servo??? AH un altra cosa, io dei passofisso non ci capisco molto, ma anche a voi il rotore gira ANTIORARIO???? ![]() VAbbé sono allibito, sto avendo più difficolta a settare un "quasi giocattolone" che un trex600.
__________________ Futaba T8FG - TREX500 - Mikado Logo 600 -Goblin 700 -PhoenixR/C. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |