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Vecchio 08 ottobre 10, 11:39   #331 (permalink)  Top
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oops Liftbag, visto subito dopo delle tue foto in cui si nota in che posizione metti la batteria sotto la fuso
cobraeli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 10, 12:31   #332 (permalink)  Top
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L'avatar di marco.rova
 
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paracolpi

l'ho perso, ne ho due di scorta ma non lo ho ancora montati (lo sto usando senza da un paio di settimane)..... a questo punto, secondo voi, serve veramente??
marco.rova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 10, 13:58   #333 (permalink)  Top
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L'avatar di liftbag
 
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Originalmente inviato da cobraeli Visualizza messaggio
quando metti le 1000 col velcro sotto la cappottina, in che posizione le metti?

io ho notato che devo metterle con mezza batteria circa sotto la fuso e mezza che sporge indietro, così mi sembra bilanciato, poi la piccola differenza eventuale di bilanciamento tra una batteria e l'altra (volo con 1000 e 12000) la correggo in volo con una tacca o due di trim
Quoto. Più le lipo pesano, più vanno arretrate rispetto a quella originale.

Lipo da 1000 non ne ho. Purtroppo quelle da 850 in mio possesso non entrano nel sistema, perché troppo larghe. Se le tue 1000 fossero strette, non dovresti avere problemi a collocarle.
Semmai, col senno di poi, ti sconsiglio il biadesivo se di quelli gommosi. Meglio la colla epossidica. Zero spessore. Non sembra, ma mezzo millimetro sul portabatterie e mezzo sulla lipo fanno la differenza tra riuscire ad inserirla o no.

Approfitto per estendere il discorso sull'FPV.

Devo dire che la soluzione del portabatterie modificato torna estremamente utile a questo scopo.

Mi spiego meglio.

Per mantenere un controllo decente del velivolo aggiungendo peso, bisognerebbe mantenere il suo centro di gravità, non soltanto antero-posteriore, ma anche alto-basso.
L'esperimento da me effettuato di aggiungere il simulacro di una cam (una lipo da 23 grammi) sotto la canopy, non mi ha soddisfatto. L'eli era troppo piantato e se prendeva la via per fatti suoi era difficile ricondurlo alla calma.

Allora ho cercato una soluzione che non aggiungesse troppo peso e che non modificasse troppo il CG.
La riduzione del peso l'ho ottenuta eliminando la canopy ed utilizzando la lipo Storm da 700 mAh. Quest'ultima pesa solo un grammo più dell'originale, ma fornisce la corrente adeguata al motore per restare allegro nonostante il carico e assicura oltre 5 minuti di autonomia, mentre l'eliminazione della canopy risparmia ben 5,5 grammi.
La lipo l'ho posizionata (sempre col solito velcro) dietro la 5 in 1, il suo posto perfetto.





La cam (in questo caso simulata dalla lipo da 23 grammi) invece, l'appoggio sopra al portabatterie modificato.
L'insieme risulta perfettamente bilanciato, sufficentemente leggero, ma soprattutto, vola bene





L'eliminazione della canopy è una soluzione che amo poco, perché l'elicottero è meno visibile e troppo esposto in caso di crash. Ma la considero accettabile per questo scopo considerando anche che il motore, sottoposto a sforzi maggiori, risulta meglio raffreddato.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 10, 14:38   #334 (permalink)  Top
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L'avatar di Filippo94
 
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Secondo me ha fatto un'ottimo lavoro, complimenti!
Per la cappottina immagino che non sia importante, voli in "streaming", no? Intendo dire che non fai una registrazione da vedere poi col PC, no?
In tal caso per la visibilità non importa, vedi dall'heli...
I crash però sono un bel problema, ma con la cam lì immagino che tutti i danni se li prenderebbe lei ...
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Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 10, 15:55   #335 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da free77 Visualizza messaggio
A nessuno interessa? 150 con tutti i ricambi..
B&f, 2 set di pale, 2 set di di gancetti per i servi (quelli fatti cosi o----o ), 4 batterie originali aggiuntive a quella di seri (quindi 5), 3 cavetti aggiuntivi a quello di serie per caricare le batterie nel carica multiplo dell'msr), 2 set di carrelli, 1 coda completa di motore, 2 set di braccetti che reggono le pale, 2 teste col perno che reggono i suddetti gancetti, 2 dei pezzi che stanno sotto al suddetto pezzo, 1 movimento centrale col cuscinetto, 1 ingranaggio principale, 2 barre stabilizzatrici, e qualcosaltro che non mi ricordo.
Solo di pezzi imballati ci sono oltre 100 eurini..
Filippo..... cosa aspetti?
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Vecchio 08 ottobre 10, 18:50   #336 (permalink)  Top
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Una canopy veloce veloce

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Vecchio 08 ottobre 10, 23:52   #337 (permalink)  Top
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OOOPS!

Qualche post addietro riportavo la morte prematura del mio secondo motorino di coda, in effetti MOLTO prematura

...Per fortuna le cose non stavano così; semplicemente, dopo un "atterraggio" alquanto movimentato, si era sfilata la spinetta; è bastata reinfilarla e via.

Comunque già che c'ero, come manutenzione ordinaria gli ho sostituito il rotore di coda, un poco provato dagli urti, e ho ribilanciato quello principale
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Vecchio 09 ottobre 10, 00:15   #338 (permalink)  Top
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ciao raga
oggi ho notato che il mio sr in hovering ogni tanto traballa un po ,non sempre ma ogni tanto sembra che vibri poi smette,vola bene senza problemi ma ha sta ocsilazione avanti indietro traballanto che dura 1/2secondi poi smette buuuuuuuu........
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Aerei:minimag,easy star fatto a ventola,micro trojan t 28 bl,fun jet,umx carbon cub
Auto:zk 1/18 e tamya tt01
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Vecchio 09 ottobre 10, 00:51   #339 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Filippo..... cosa aspetti?
Intanto che esca il V120D03 per sapere come va, perché sarei orientato su quello (ne non costa oltre i 50€ ), dopo (ma subito dopo) che io abbia i soldi necessari, poi che mi impratichisca ancora col sim (non fa male ), e che decida, soprattutto, se prendere o meno un heli o un aereo.
E soprattutto, assieme al resto, aspetto di decidere che razza di radio devo prendere, se con un RTF, se da sola, se 4 ch o più, se da 40€ (di più non credo proprio, solo in bundle), se funzionante o meno, se presente o assente, se si o non, se maschio o femmina, se in mode 5 o in mode 7...
Aspetta, mi devo riposare un poco ...


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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Porca Toyota!!! Ma è bellissima, come le fai?
Ora sì che è un heli bellissimo, quella cappottina color verde vomito con la forma a, a... non so a cosa somigli, ma comunque non mi piaceva proprio, molto meglio questa!!
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Ultima modifica di Filippo94 : 09 ottobre 10 alle ore 00:58
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 10, 00:59   #340 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Porca Toyota!!! Ma è bellissima, come le fai?
Eh, magari sapessi farle io.
La fa la Xtreme e nasce per l'Esky Lama V3/4.
Io l'ho solo colorata ed adattata.
Ho dovuto mettere un'astina fermacanopy inferiore lunga come quella superiore. Come l'ho fatta? Ma tagliando un trave di coda dell'mSR, ovvio

Ha di buono che posso infilarci dentro la lipo da 850 mAH e che si vede molto meglio da lontano.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
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