Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 aprile 11, 14:45   #2621 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 787
Ok, grazie.

Stasera procedo e vediamo ...
picoely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 11, 22:46   #2622 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 787
Ci sono riuscito pure io!

Ho messo a zero i trim e avvitato di due giri il road di sx e svitato di un giro quello di desta e ... magia il 120 sta quasi fermo da solo senza trimmare!!

Così fermo che posso lasciare la radio il tanto che basta per fotografarlo. Le immagini non sono un granché ma la compattina è vecchia e fatte pure col flash ...





Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us
picoely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 11, 19:09   #2623 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
RKH tail boom brace and Align/Gaui skid adapter

In alteprima mondiale, e solo per il baronerosso, le foto in anteprima del supporto di coda e dell'adattore per pattini di terze parti Rakonheli.
Me ne hanno mandato un kit gratuito insieme ad alcuni upgrade per mCX. Sul sito non è ancora stato presentato.
L'intero kit pesa 2,5 grammi e si adatta ai pattini Align o Gaui.

I supporti in carbonio/alluminio




L'adattatore con i supporti






I supporti con la morsetta per il trave




I supporti fissati al trave




I pattini Gaui montati sull'adattatore




Il kit completo







liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 11, 19:54   #2624 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Urka! Hanno industrializzato la tua idea!! Manca però la possibilità di mettere le lipo alternative con il velcro.
Ma 2.5 grammi tutto completo? Compresi i rinforzi di coda?
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

Ultima modifica di bandit : 14 aprile 11 alle ore 20:00
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 11, 21:02   #2625 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Urka! Hanno industrializzato la tua idea!! Manca però la possibilità di mettere le lipo alternative con il velcro.
Ma 2.5 grammi tutto completo? Compresi i rinforzi di coda?
Si, 2,5 grammi tutto completo. Il velcro si può mettere sulla piastrina in carbonio se la si monta sotto gli archetti anzichè sopra ;-)
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 11, 22:26   #2626 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Ma non si hanno problemi di bilanciamento? Io le batterie le metto esclusivamente sotto il "becco" del mio kit.

Oggi primo voletto senza alcun crash. Tre lipo tutte fatte alla grande. Ho fatto anche delle spirali in virata a velocità abbastanza sostenute. Secondo me arriva anche a 40/50 Km/h ... qualche sfogatina. Finalmente inizio a lavorare anche sui pollici non solo sulla meccanica. Non vedo l'ora che arrivi la minicam da montarci sopra...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 11, 23:13   #2627 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Ma non si hanno problemi di bilanciamento? Io le batterie le metto esclusivamente sotto il "becco" del mio kit.

Si, se usi lipo leggere vanno montate abbastanza avanzate, ma le lipo robuste vanno arretrate. Io le metto circa a pari con l'albero.
Di velcro ne basta poco, tanto il resto della lipo sta sotto la canopy e non può sbracciare aprendo il velcro.
Per lipo leggere occorre forse industriarsi un po'. Invece per lipo originali o cinesi compatibili basta montare il supporto lipo originale.

Chissà quanto se lo faranno pagare...

Citazione:
Oggi primo voletto senza alcun crash. Tre lipo tutte fatte alla grande. Ho fatto anche delle spirali in virata a velocità abbastanza sostenute. Secondo me arriva anche a 40/50 Km/h ... qualche sfogatina. Finalmente inizio a lavorare anche sui pollici non solo sulla meccanica. Non vedo l'ora che arrivi la minicam da montarci sopra...
40/50 all'ora? Allora l'mCP X farà i 70/80... Per me fa il doppio della velocità del 120SR.
Bisognerebbe cronometrare...
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 11, 23:27   #2628 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Si, se usi lipo leggere vanno montate abbastanza avanzate, ma le lipo robuste vanno arretrate. Io le metto circa a pari con l'albero.
Di velcro ne basta poco, tanto il resto della lipo sta sotto la canopy e non può sbracciare aprendo il velcro.
Per lipo leggere occorre forse industriarsi un po'. Invece per lipo originali o cinesi compatibili basta montare il supporto lipo originale.

Chissà quanto se lo faranno pagare...

40/50 all'ora? Allora l'mCP X farà i 70/80... Per me fa il doppio della velocità del 120SR.
Bisognerebbe cronometrare...
Complimenti Lift! Gli devi stare proprio simpatico ai musi gialli per farti inviare tutto sto ben di Dio in anteprima! Ma il supporto si adatta anche al telaio originale oppure solo a quello RakonHeli?
Mi raccomando facci un bel test del kit sopratutto in tema di robustezza!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 11, 23:37   #2629 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Complimenti Lift! Gli devi stare proprio simpatico ai musi gialli per farti inviare tutto sto ben di Dio in anteprima! Ma il supporto si adatta anche al telaio originale oppure solo a quello RakonHeli?
Mi raccomando facci un bel test del kit sopratutto in tema di robustezza!
Si adatta anche al telaio originale. L'interasse dei quattro pin mi pare sia lo stesso, anche se Rakonheli li ha un po' avanzati rispetto all'originale.

Gratis mi hanno mandato solo questa anteprima per il 120SR, perché l'hanno realizzata dietro una mia richiesta che feci loro tempo fa. Mi risposero che la cosa era interessante e che una volta realizzata mi avrebbero mandato un kit.

Ehm, probabilmentele prove sul campo le farete prima voi se mai lo acquisterete.
Non mi va molto di smontare il mio kit.
Quello che avete visto in foto è un telaio che mi avanza. Dovrei costruirci su un'altro elicottero, ma ora sono tutto preso da altro...
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 11, 23:56   #2630 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Io pure le lipo pesanti le devo mettere avanzate. Praticamente la lipo inizia all'altezza della zampa anteriore e va verso il muso. In pratica il supporto "sotto pancia" l'ho lasciato solo per proteggere l'ingranaggio ma non mi serve più.
Mi sento di sconsigliare le RAIDEN700 sono una vera ciofeca, poi le lipo originali. Credo che volerò solo con le Hyperion 850 il motore risponde che è una bellezza. Devo trovare delle Hyperion più piccole e leggere in previsione della minicam.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002