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Vecchio 02 febbraio 14, 17:41   #1 (permalink)  Top
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blade 120 sr

Ciao a tutti, ho un Blade 120 e sto imparando i ipassaggi. Ho fatto qualche crasch che ci stà ma secondo voi è un difetto che quando dò gas l'hely tende a girare a sx e quando lo tengo fermo la coda dà qualche colpetto. Ciao
geppo69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 14, 19:32   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Filippo94
 
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La coda del mio elicottero oscilla leggermente in hovering, penso che sia impossibile chiedere una precisione più alta ad una macchina così approssimativa.

Diverso discorso invece è la tendenza a ruotare a sx mentre dai gas. Se la coda si sposta appena inizi la salita e mantiene la posizione durante la salita, ripristinandola quando interrompi la salita ritornando in hovering, allora è un comportamento normale. Se invece mentre sali l'heli ruota costantemente su se stesso verso sinistra hai qualche problema. Può essere che l'elica di coda slitti sull'asse quando le viene opposta forza maggiore (ossia i giri più alti), oppure che il motore di coda sia ormai stanco, e prossimo a lasciarti. Prova a mettere una puntina piccina picciò di attack nel foro dell'elica di coda e poi infilala (nel verso giusto!) nell'albero del motore. Attenzione: non fare finire la colla nel motore, ricordato che questo renderà il motore e l'elica di coda più deboli negli urti, in quanto l'elica non può più saltare via dal motore.

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Vecchio 02 febbraio 14, 20:36   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Filippo94
 
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Ecco qua!
Chiedo scusa per il ritardo, ma non ho potuto fare prima. Dato che ImagesHack ha deciso che d'ora in poi gli utenti gratuiti devono pagare, non posso mettervi un'anteprima dell'immagine, dovrete visualizzare l'immagine da 1.81 Mb con l'elenco da qui.

Dunque, ditemi quali volete, mandatemi in privato l'indirizzo E-Mail e appena posso ve le spedisco .

Dunque, ecco il mio procedimento per la costruzione:

- Stampo su carta fotografica.
- Passo la Vernice Finale (rende impermeabile) spruzzandola leggera e lascio passare una notte.
- Ritaglio la cappottina.
- Faccio con qualcosa di appuntito dei buchi sulla cappottina dove indicato dai simboli.
- Sotto ai buchi (ossia sul retro del foglio) metto un quadratino tagliato dalla carta rimasta, incollato con colla e scotch e buco anche quelli.
- Piego la cappottina e le alette e incollo le stesse, facendo attenzione che non si vedano punti bianchi (le alette, appunto).
- Monto e volo .

Alcune cappottine sono ricopiate il più fedelmente possibile da alcune che ho visto su internet, altre sono solo ispirate, alcune appartengono ad altri (non mi ricordo proprio da dove vengano), e le ho solo riadattate (Rivendicatele! Non voglio appropriarmi del lavoro altrui!!), altre ancora sono del tutto inventate.

Spero possano piacervi !
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Ultima modifica di Filippo94 : 02 febbraio 14 alle ore 20:42
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Vecchio 03 febbraio 14, 12:51   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
La coda del mio elicottero oscilla leggermente in hovering, penso che sia impossibile chiedere una precisione più alta ad una macchina così approssimativa.
Però la mia sta ferma, quindi varia da modello a modello e dipende dalle botte che ha preso il giroscopio, penso, e dalla salute del motore di coda e penso anche del gruppo rotore (bilanciamento e scorrimento).
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Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
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Vecchio 02 febbraio 14, 22:16   #5 (permalink)  Top
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hughes 500

E' da un po che mi balena in testa l'idea di dare al mio 120 un aspetto piu' da riproduzione, ho preso e sagomato del polistrene per poter fare un master per poi usarlo come stampo .
Mi piacerebbe poter esegure il tutto con vetroresina che ho gia in casa mi manca il gelcoat per stampi .
Non sono sicuro che il gioco valga la candela mi son riservato di vedere prima come sarei riuscito a modellare il tutto.
Questo e' il primo risultato, si accettano consigli
Icone allegate
Ma il club BLADE 120SR?-20140201_183650.jpg   Ma il club BLADE 120SR?-20140201_194025.jpg  
lorenz61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 14, 22:21   #6 (permalink)  Top
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Non sai quanto mi piacerebbe poterlo fare anch'io, purtroppo l'unica possibilità che ho è farla (appunto) di carta, ci ho provato, ma già dalla progettazione mi sono reso conto che non è proprio il caso.

Hai scelto un elicottero in particolare (MD500?) o è un generico modello verosimile?

Ti seguo con interesse!
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Vecchio 02 febbraio 14, 23:08   #7 (permalink)  Top
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maxtir, mi sto rendendo conto adesso che non hai deformato la cappottina solo per eventuale "mano pesante", ma che l'hai fatto intenzionalmente per farla entrare nel porta canopy inferiore. Ti avverto allora che la cappottina non entra nel porta canopy inferiore, appunto perché è troppo larga. La sua forma è bombata sul lato, come a conchiglia, e con la canopy di carta fotografica temo non verrà fuori una bella cosa deformata a quel modo...

Posso comunque dirti che la canopy sta benissimo anche semplicemente appoggiata ai pattini, con solo la parte superiore bloccata. Se ritieni di dover montare la cappottina in questo modo, allora non te ne metto segni per i fori, così trovi una comoda posizione per montarla senza fare i fori inferiori, e senza cose strane sul disegno .

In ogni caso, ti consiglio vivamente di allungare il canopy mount inferiore, o ci infili qualcosa dentro (è cavo) o cambi, per esempio, col filo di ferro. Se non vuoi puoi appoggiarla ai pattini, ma comunque, a mio modesto parere, è sempre meglio di doverla forzare a quel modo.
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Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 14, 23:39   #8 (permalink)  Top
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Vai tranquillo con i fori, l'ho deformata solo per riuscire a forare la griglia, poi allungo i canopymount e mi rimane bombata.
Come fissativo che prodotto hai usato?
Ho visto adesso le preview e sono ESAGERATE le vorrei tutte, ma mi dovró accontentare della shock, ma anche la dark flame é magnifica
maxtir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 14, 00:14   #9 (permalink)  Top
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diciamo che pensavo di incontrare piu' difficolta' nel riuscire ad avere un risultato accettabile del master, invece mi devo ricredere, ora pero' per continuare il lavoro dovro' rifinire il tutto con le finestrature e rivettature, e la grande incognita per me che sono un profano sara'' l'esecuzione dello stampo in vetroresina con relativi dubbi su cosa usare (resine epossidiche poliuretaniche da laminazione)
ho fatto anche prove con la termoformatura (con termoformatrice autocostruita). ma penso che una fuso in vetroresina se ben eseguita sia un'altra cosa.
vi terro' aggiornati
lorenz61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 14, 09:31   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lorenz61 Visualizza messaggio
diciamo che pensavo di incontrare piu' difficolta' nel riuscire ad avere un risultato accettabile del master, invece mi devo ricredere, ora pero' per continuare il lavoro dovro' rifinire il tutto con le finestrature e rivettature, e la grande incognita per me che sono un profano sara'' l'esecuzione dello stampo in vetroresina con relativi dubbi su cosa usare (resine epossidiche poliuretaniche da laminazione)
ho fatto anche prove con la termoformatura (con termoformatrice autocostruita). ma penso che una fuso in vetroresina se ben eseguita sia un'altra cosa.
vi terro' aggiornati
Come hai fatto le prove di termoformatura?
Con un blocco unico mi pare difficoltoso dividendo il master in 2 parti e facendo due metà mi pare più pratico, anche per quanto riguarda la verniciatura
maxtir non è collegato   Rispondi citando
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