Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 febbraio 11, 20:53   #2081 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: trieste
Messaggi: 19
La coda e' tenuta ferma dal telaio che e' fissato sotto al carrello e poi alla trave di coda quindi flessioni nulle, forse nelle foto non si vede bene , vi mostrero' il prototipo che ho in laboratorio
flying cat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 11, 21:07   #2082 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da flying cat Visualizza messaggio
La coda e' tenuta ferma dal telaio che e' fissato sotto al carrello e poi alla trave di coda quindi flessioni nulle, forse nelle foto non si vede bene , vi mostrero' il prototipo che ho in laboratorio
Si vede, si vede, ti ho anche fatto i complimenti per la realizzazione del morsetto che ferma i supporti al trave.

Quello che dicevo con bandit è proprio che per limitare le flessioni della coda con il telaio in plastica quel supporto (che anch'io uso) è necessario.
Il pregio del telaio cnc invece è che le flessioni indotte dall'elasticità del telaio vengono praticamente eliminate, mentre rimangono quelle causate dalla flessibilità stessa del trave (motivo per cui io comunque uso i supporti di coda anche sul telaio cnc)
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 11, 21:29   #2083 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: trieste
Messaggi: 19
Alleghero' anche qualche foto del rinforzo alla trave per msr che ho fatto dato che molti di voi lo possiedono e la si che serve
flying cat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 11, 22:19   #2084 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stebu71
 
Data registr.: 11-02-2011
Residenza: firenze
Messaggi: 27
scusa flying cat ma io continuo a non capire bene come fai esattamente a incollare il carbonio per le tue modifiche.
Mi riferisco al "corpo" di materiale che vedo per esempio nei punti di fissaggio dei tuoi listelli di irrigidimento del telaio o, ancora meglio, sotto al supporto del tubo di coda dove ci sono i due fori filettati: a quanto ho capito tu usi solo colla ciano, ma possibile che la colla riesca a creare tutto quel "corpo"? sembrano quasi stuccature!!..
Mi piace il tuo metodo perchè mi sembra un bel mix robustezza/leggerezza ma ancora non l'ho capito tanto bene....
Ri linko le tue foto a cui mi riferisco.
Grazie in anticipo
Icone allegate
Ma il club BLADE 120SR?-184852d1298824418-ma-il-club-blade-120sr-cimg6587-copia.jpg   Ma il club BLADE 120SR?-184859d1298824958-ma-il-club-blade-120sr-cimg6604-copia.jpg  
stebu71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 11, 13:33   #2085 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: trieste
Messaggi: 19
Io uso elementi di carbonio, tubi, tondino pieno, listelli, fibra, a secondo del lavoro che devo fare e nel rinforzo di coda ho usato del tondino da 2mm ed un profilo a zezione quadrata che sono stati sagomati prima di essere uniti con la colla.
Poi ad incollaggio avvenuto ho riempito gli spazi con colla e microsfere ,levigati e poi forati e filettati.
Ho fatto anche un prototipo in cui non uso viti ma degli o ring per tenere fermo il tutto, si vede nelle foto allegate solo che e' montato sui miei msr
Allego anche la foto del mio prototipo che ho modificato ma mancano i fori delle viti.
Il tutto e' leggerissimo e robusto.
Icone allegate
Ma il club BLADE 120SR?-cimg6609-copia.jpg   Ma il club BLADE 120SR?-cimg6608-copia.jpg   Ma il club BLADE 120SR?-cimg6605-copia.jpg  
flying cat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 11, 23:01   #2086 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Ultime modifiche

Allora si inizia a ragionare .... ho installato il dissipatore. Devo dire che fa la sua porca figura ... poi ho ridisegnato la pinnetta posteriore sulla falsa riga dell'originale. Ha la stessa forma ma è più corta ed alleggerita. L'ho realizzata in fibra di vetro (1.4gr) riciclando gli attacchi. Ed infine il primo prototipo funzionante del "boom-extension". E' misto alluminio-carbonio (0.9 gr). E' un po' smozzicato ma finalmente ho le dimensioni esatte per fare quello definitivo, spero tutto in carbonio. Le altre cosette già le conoscete..... Ora devo rifare la canopy come si deve e poi finalmente si volaaaa ...
Icone allegate
Ma il club BLADE 120SR?-b_copter.jpg   Ma il club BLADE 120SR?-dissipatore.jpg   Ma il club BLADE 120SR?-pinna.jpg  
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 11, 23:03   #2087 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di WHITEWHITE
 
Data registr.: 02-01-2011
Residenza: genova
Messaggi: 39
Wink mi sembra di essere il barbone rosso

ho trovato un tubetto di ottone diametro interno 2,8 e lungo 40mm ho tagliato il tubo della coda in due vicivo alla 5:1 tagliato i due fili infilato il tubetto fissato con ciano e risaldato i fili ora la coda è lunga più di di 25 mm non so come vola ma vi farò sapere ...
__________________
lama v4 precipitato - belt cp optic 6 sport - msr - sr 120 - 2 coassiali cinesi cannibalizzati

Ultima modifica di WHITEWHITE : 28 luglio 11 alle ore 23:02
WHITEWHITE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 11, 23:26   #2088 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Dimenticavo... 133 grammi al decollo con la Hyperion da 850. Nelle sgasate improvvise sale in verticale con la coda immobile. Insomma vola benissimo ed è BELISSIMOOOO ... grazie PAOLO! (Liftbag)
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 11, 00:39   #2089 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Un saluto

Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Dimenticavo... 133 grammi al decollo con la Hyperion da 850. Nelle sgasate improvvise sale in verticale con la coda immobile. Insomma vola benissimo ed è BELISSIMOOOO ... grazie PAOLO! (Liftbag)
Sono felice di poter condividere con voi amici la soddisfazione di vedere il proprio modello volare come non avrebbe potuto appena uscito dalla scatola.

Nei forum stranieri capita di vedere modifiche di cui non capisco il senso, come colorare i pushrod o mettere cannucce sul tubo di coda.

Qui in Italia facciamo le cose serie.

Personalmente so di indugiare un po' troppo su upgrade aftermarket, ma è dai tempi del Solo PRO che perseguo una sfida con me stesso che sentivo raggiungibile, è cioè di rendere un 4 canali autostabile un pelo acrobatico.
In realtà avrei voluto riuscire a compire un looping degno di tal nome, ma sono soddisfatto di qualche flip che ci si avvicina molto e che mi è riuscito di documentare in video.

Perseguendo questo obbiettivo abbiamo sperimentato modifiche altamente funzionali di cui tra poco, grazie all'ingegno ed alla tecnica di bandit, tutti potranno beneficiare.

Ammiro molto le modifiche di flying cat perche ogni cosa ha un senso ed è coerente col principio di modificare l'esistente.
Non cito tutti, ma ognuno mette del suo ed è spunto per gli altri. E' il giusto modo di crescere

Ammiro più di ogni cosa lo spirito che aleggia nei topic di questi piccoli 4 canali autostabili, dove il divertimento la fa da padrone e dove non esiste neanche un momento di astio o rivalità.
Non ci nascondiamo, qui ci divertiamo come bambini (ed io ho cinquant'anni ).

Oggi mi hanno comunicato che al massimo i primi di settimana prossima avrò finalmente indietro la mia adorata DX8.
Il mio Gauino aspetta con ansia e presto sarà accompagnato da un altro microbo a passo collettivo.
Conoscendomi, dedicherò molto impegno ai nuovi arrivati

Il titolo del post vuole significare che mi sento arrivato alla fine di un percorso e che sento il desiderio di andare oltre.
Non significa che venderò i miei mSR o il mio 120SR e neanche che smetterò di volarci, ma che la mia attenzione sarà rivolta maggiormente agli elicotteri a passo collettivo.

Desideravo scrivere queste righe perché non mi andava di diradare la mia partecipazione senza aver ringraziato tutti gli amici del club.

Grazie ragazzi, e buoni voli a tutti.

Paolo
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 11, 09:03   #2090 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Grazie a te. Spero che darai sempre un'occhiata a questa discussione "dall'alto del tuo 6 canali" ... .
PS Altrimenti mandiamo qualcuno a sabotare la tua DX8 ....

Ultima modifica di bandit : 02 marzo 11 alle ore 09:08
bandit non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002