Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 febbraio 11, 18:54   #2071 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: trieste
Messaggi: 19
Prima bisogna trovare una lipo che abbia lo spessore simile a quella originale poi prendi un porta batterie di ricambio, lo tagli in modo da poterlo fare piu largo e ci incolli dei listelli di carbonio con la colla ciano nella parte esterna.
Se la batteria fosse piu' sottile mettici uno spessorino adesivo morbido in modo che rimanga ferma.
E' piu facile di quanto descritto dopo che lo hai tagliato e provato la batteria all'interno puoi incollare dato che la batteria ti fa da dima per posizionare i listelli di carbonio.
flying cat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 11, 18:59   #2072 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Ilbrucovolante Visualizza messaggio
ascolta hai rimosso anche i connettori della lipo? per il resto mi hai convinto domani lo porto in laboratorio e sostituisco i cablaggi della 5.1 con fili di sezione maggiore e rimuovo il connettore.il mio eli pesa 97g +4g"il porta lipo da me realizzato"+35g la lipo =136 grammi pero non l ho pesato nella bilancia perche tutto l eli non entra nel piattello,quindi ho solo sommato i singoli pesi
No, non l'ho ancora cambiato il connettore della lipo. Visti i risultati e visto che le cadute di tensione si sommano, ho intenzione di prendere connettori più seri, tipo Deans micro plug.

Anche il mio non sta sul piatto della bilancia e allora uso due pale principali o due barrette di carbonio come base larga su cui posare l'elicottero
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 11, 20:09   #2073 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
domani a lavoro lo peso perche la mia bilancia ha fondo scala 120g
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 11, 21:46   #2074 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da flying cat Visualizza messaggio
A chi fosse interessato allego le foto delle ultime modifiche mantenendo sempre tutto di serie.

Eliminazione connettore motore con altri placcati
Irrigidimento telaio con listelli di carbonio incollato con ciano
Rinforzo trave di coda con listelli carbonio fissati sotto al teleio
Carrelli tipo T Rex in resina caricata al carbonio con tubi in carbonio
Modifica porta batteria allargato un po per sistemarci sia la lipo originale che una Duremax da 858 mh (ho diviso un pacco 2s)
Accorciamento bracci piatto di 3 mm con carbonio
Passata di pulisci contatti professionale sulle connessioni dei motori alla centralina che alla batteria
Irrigidimento fly bar con listello carbonio

Ora si che va alla grande
Complimenti

Modifiche funzionali e coerenti con l'evitare ugrades aftermarket.

Vedo che hai irrigidito la forcella antirotazione del telaio, modifica che ritengo molto valida.
Mi piace molto anche il morsetto che collega i sostegni di coda al trave.

Solo una domanda.
Anch'io avevo accorciato i bracci del piatto di 3 mm, ma avero riscontrato il fastidioso problema che in alcune posizioni del ciclico i servi andavano in sforzo prima di arrivare a fine corsa, a causa del fatto che il piatto E-flite non può inclinarsi molto.
Tu non hai notato nulla del genere?
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 11, 11:19   #2075 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Belle modifiche flying cat ,voglio provare a fare qualcosa anche io..per il momento ho solo cambiato la canopy
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 11, 13:53   #2076 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: trieste
Messaggi: 19
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Complimenti

Modifiche funzionali e coerenti con l'evitare ugrades aftermarket.

Vedo che hai irrigidito la forcella antirotazione del telaio, modifica che ritengo molto valida.
Mi piace molto anche il morsetto che collega i sostegni di coda al trave.

Solo una domanda.
Anch'io avevo accorciato i bracci del piatto di 3 mm, ma avero riscontrato il fastidioso problema che in alcune posizioni del ciclico i servi andavano in sforzo prima di arrivare a fine corsa, a causa del fatto che il piatto E-flite non può inclinarsi molto.
Tu non hai notato nulla del genere?
Non ho notato nulla di anomalo, i servi lavorano normalmente senza nessuno sforzo,ed il piatto usa tutta la sua escursione, penso di essere arrivato al limite
flying cat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 11, 15:22   #2077 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Molto bello l'accorciamento del piatto. Ieri ho fatto dei rinforzi con al telaio con dei tondini di carbonio prendendo spunto dal tuo lavoro, ma non è servito molto la coda si muoveva ancora. Forse dovevo puntellarmi in una zona più alta.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 11, 15:32   #2078 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Molto bello l'accorciamento del piatto. Ieri ho fatto dei rinforzi con al telaio con dei tondini di carbonio prendendo spunto dal tuo lavoro, ma non è servito molto la coda si muoveva ancora. Forse dovevo puntellarmi in una zona più alta.
In effetti la zona critica nella flessibilità del telaio in plastica è proprio tutta la parte alta, cioè la forcella antirotazione ed il supporto di coda.
Il telaio Rakonheli nel suo complesso potrebbe addirittura essere più flessibile di quello in plastica, oltre che molto più fragile, ma ha il grande vantaggio del blocco di alluminio superiore che ferma molto bene il trave di coda ed il pin antirotazione del piatto.
Un'altro vantaggio, proprio riguardo la forcella è che è appena più vicina all'albero, è più alta e chiusa in alto. Anche con swashplate modificati (che si inclinano molto) è impossibile la fuoriuscita del pin antirotazione.

Comunque le flessioni del tubo di coda, anche se allungato, secondo me sono enormemente limitate con l'utilizzo di un buon supporto, anche utilizzando il telaio originale senza modifiche.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 11, 15:44   #2079 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Si il supporto limita moltissimo la flessione. Comunque ci ho provato mi intrigava questa cosa dei rinforzi con i tubetti di carbonio.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 11, 19:03   #2080 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Ho fatto la prolunga da 20mm. Il prototipo concettualmente funziona. E' plug & play. Sfili la coda, metti la prolunga e metti la coda ... l'ho provato per una decina di minuti in un salone... solo che ho avuto la malsana idea di non montare i rinforzi del trave di coda e ad al primo crash abbastanza violento si è spezzato.... .
bandit non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002