Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 febbraio 11, 16:39   #1961 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Presto ci riprovo ... Troppo bella questa canopy anche se c'è un botto di lavoro ... come al solito. ....
Ho usato le vernici che avevo in casa. Bombolette di brico per i colori italiani mentre nero e grigio metallizzato ad alta temperatura per lo sfondo ed il parabrezza.
I fori per i grommets li ho fatti con la pinza per fare i fori nelle cinture.

Ecco il particolare della coda. L'ho realizzato con del plexy arancione spesso 5mm. Ovviamente con una fresetta a controllo. Visti i rinforzi belli tosti ho deciso di filettare m2 un semiguscio. Le viti sporgono perché fanno da centraggio alla pinnetta.
Se ti serve te lo mando con i fori che vuoi tu. Ne ho fatti una decina anche se sono ancora da rifinire e forare a mano.
Icone allegate
Ma il club BLADE 120SR?-supporto_coda.jpg  

Ultima modifica di bandit : 20 febbraio 11 alle ore 16:44
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 17:34   #1962 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Presto ci riprovo ... Troppo bella questa canopy anche se c'è un botto di lavoro ... come al solito. ....
Ho usato le vernici che avevo in casa. Bombolette di brico per i colori italiani mentre nero e grigio metallizzato ad alta temperatura per lo sfondo ed il parabrezza.
I fori per i grommets li ho fatti con la pinza per fare i fori nelle cinture.

Ecco il particolare della coda. L'ho realizzato con del plexy arancione spesso 5mm. Ovviamente con una fresetta a controllo. Visti i rinforzi belli tosti ho deciso di filettare m2 un semiguscio. Le viti sporgono perché fanno da centraggio alla pinnetta.
Se ti serve te lo mando con i fori che vuoi tu. Ne ho fatti una decina anche se sono ancora da rifinire e forare a mano.
Anch'io i fori per i grommets li faccio con la fustellatrice. I primi li faccio a misura per i rod, poi a lavoro finito e stickers attaccati allargo i fori con la fustella giusta per i grommets, in questo modo si tagliano perfettamente anche gli adesivi.

Belli i semigusci

Guarda, non vorrei sottrarli a chi ne ha più bisogno di me. Quello che uso io sta dimostrando una robustezza inaspettata ed anche nel caso di romperlo, ne ho già pronti altri due.
Ad ogni modo se qualcuno li volesse per montarci i rod del Gaui riusciresti a filettare M1,4?
Se non potessi farlo, io credo che nel plexyglass, con un foro da 1,2 le autofilettanti 1,4 tengano bene.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 18:01   #1963 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Volendo si. Nel senso che devo andare da chi è attrezzato per filettare m1.4 ... Domani faccio una prova, comunque penso anche io che con il foro da 1.2 dovrebbe andare bene.
Se riesco te li mando in settimana insieme a qualcos'altro. Ho preso materiale per farne un'altra decina se dovesse servire.
Cmq più guardo i rod da 3mm del kit robbe più mi piacciono ...
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 20:34   #1964 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di in balia del 4g3
 
Data registr.: 03-12-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 221
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Volendo si. Nel senso che devo andare da chi è attrezzato per filettare m1.4 ... Domani faccio una prova, comunque penso anche io che con il foro da 1.2 dovrebbe andare bene.
Se riesco te li mando in settimana insieme a qualcos'altro. Ho preso materiale per farne un'altra decina se dovesse servire.
Cmq più guardo i rod da 3mm del kit robbe più mi piacciono ...
anche a me
__________________
Merli Tracer 90; 2 Blade120SR; Stampede 4x4; Summit; HSP 1:16 drift
in balia del 4g3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 20:47   #1965 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di in balia del 4g3
 
Data registr.: 03-12-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 221
la fretta ha tradito anche me; ho usato una vernice per fare le tracce sui muri questo è il risultato sinceramente mi sono accorto che la pellicola era all'esterno (io pensavo fosse dentro) solo dopo averlo verniciato infatti alcuni punti sono quasi trasparenti, ma sinceramente non mi dispiace anche se non è paragonabile ai vostri, bhè dai il prossimo mi verrà meglio, a fianco il piccolo merlin con upgrade consigliatomi da lift, ora è diventato veramente divertente in casa!!
ps: ho rimotato la fly originale e l'effetto TBE è diventata accettabile, se lo stabilizzi poi stà li !! grazie ancora a lift i suoi consiglio sono ormai vangelo per me
Icone allegate
Ma il club BLADE 120SR?-foto.jpg  
__________________
Merli Tracer 90; 2 Blade120SR; Stampede 4x4; Summit; HSP 1:16 drift

Ultima modifica di in balia del 4g3 : 20 febbraio 11 alle ore 20:50
in balia del 4g3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 21:09   #1966 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ghalupa
 
Data registr.: 24-01-2011
Residenza: genova
Messaggi: 35
bravo fabio mi accodo anche io
__________________
Landing is just a controlled crash
ghalupa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 21:29   #1967 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da in balia del 4g3 Visualizza messaggio
la fretta ha tradito anche me; ho usato una vernice per fare le tracce sui muri questo è il risultato sinceramente mi sono accorto che la pellicola era all'esterno (io pensavo fosse dentro) solo dopo averlo verniciato infatti alcuni punti sono quasi trasparenti, ma sinceramente non mi dispiace anche se non è paragonabile ai vostri, bhè dai il prossimo mi verrà meglio, a fianco il piccolo merlin con upgrade consigliatomi da lift, ora è diventato veramente divertente in casa!!
ps: ho rimotato la fly originale e l'effetto TBE è diventata accettabile, se lo stabilizzi poi stà li !! grazie ancora a lift i suoi consiglio sono ormai vangelo per me
Belli bellissimi tutti e due.
Se hai la fly rakonheli forse ho buone notizie.
Ci sto volando ed è molto stabile e senza TBE. Devo solo fare qualche test all'aperto e poi riferisco in merito
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 21:39   #1968 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di in balia del 4g3
 
Data registr.: 03-12-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 221
si la ho, ma come dicevo ora l'ho smontata perchè era un pò troppo impegnativo per i mei pollici con quella.
__________________
Merli Tracer 90; 2 Blade120SR; Stampede 4x4; Summit; HSP 1:16 drift
in balia del 4g3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 21:54   #1969 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da in balia del 4g3 Visualizza messaggio
si la ho, ma come dicevo ora l'ho smontata perchè era un pò troppo impegnativo per i mei pollici con quella.
Con la modifica che ho attuato mi pare più o meno come l'originale, ma se non lo provo lanciato come dico io non riesco a valutare le differenze.
Per ora potrei dire che è molto preciso indoor.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 22:20   #1970 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Mi consigli di irrigidire l'originale con delle bacchette in carbonio? Ci sono giusto giusto due scassetti di 1.5mm nei quali ci incollerei un paio di stecchette.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002