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Vecchio 04 gennaio 11, 08:52   #961 (permalink)  Top
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Credo che l'unico "inconveniente" sia quello di dover abbandonare il porta batterie originale e passare al velcro.
Io non lo vedo come un inconveniente, ma come una liberazione

Posta le foto, mi raccomando
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Vecchio 04 gennaio 11, 17:19   #962 (permalink)  Top
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Certo! Purtroppo però l'eli sta in negozio per diagnosi. Hanno detto che mi faranno sapere. Se non avesse presentato evidenti segni di usura me lo avrebbero cambiato. Il principale non c'era quindi mi faranno sapere. Secondo me, e leggendo anche i forum stranieri, è la 5-1 che cuoce il motorino di coda. Ma dato che non l'avevano in negozio ho dovuto lasciarlo tutto intero. Spero in un trapianto di cuore. Non vedo l'ora di poterci lavorare su ...
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Vecchio 04 gennaio 11, 19:20   #963 (permalink)  Top
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Dunque, la distanza tra i pin di fissaggio dei pattini è più larga di quella dei fori di fissaggio dei pattini trex.
Ora, mi sono accorto che esistono due versioni piuttosto diverse di pattini per il rexino.
Una a basso profilo per il t-rex 250 che si distingue da quella a profilo più alto (per il t-rex 250 SE) perché sui bracci non sono presenti i 4 grani a brugola per il fissaggio dei pattini.

I due modelli sono piuttosto diversi in dimensioni peso e robustezza.
Io ho utilizzato quelli a profilo basso, che sono più leggeri e sottili, ma che hanno un grosso problema che ho penato parecchio a risolvere. La sommità piatta degli archetti è troppo stretta ed i pin di fissaggio per il 120SR si posizionano proprio nella zona di curvatura degli archetti.

Se avessi utilizzato i pattini ad alto profilo (che ho acquistato solo recentemente), avrei avuto un mucchio di problemi in meno, dato che la sommità piatta degli archetti è più larga e meglio si presta ad avvitare direttamente i pin, previo estrazione dell'inserto metallico.

Quelli ad alto profilo sono discretamente più pesanti e probabilmente mal si accoppiano al mio eli già abbastanza pesante così.
Ma se utilizzati come alternativa in un elicottero praticamente standard, risultano virtualmente indistruttibili ed apportano quel giusto peso in più che serve a far girare più velocemente il rotore
Quindi su un eli standard (o quasi standard) è meglio installare i pattini ad alto profilo!
Considera che utilizzare lipo non standard (come ormai molti di noi) già comporta un aumento di peso su di un modello non upgradato Dove possiamo trovarli? Tu li hai presi sul sito cinese del link?
Nel caso riesci ad avvitare i pin sul nuovo pattino del rexino posta gentilmente le foto! Grazie!
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Vecchio 04 gennaio 11, 19:35   #964 (permalink)  Top
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Io resterei sul basso profilo, è bellissimo ... il problema si risolve ... . In prima approssimazione incollando i pin derivati dal vecchio carrello ... vatti a rivedere le splendide foto di liftbag al post #689

Ultima modifica di bandit : 04 gennaio 11 alle ore 19:42
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Vecchio 04 gennaio 11, 22:57   #965 (permalink)  Top
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Io resterei sul basso profilo, è bellissimo ... il problema si risolve ... . In prima approssimazione incollando i pin derivati dal vecchio carrello ... vatti a rivedere le splendide foto di liftbag al post #689
Vero, ma ci sono due obiezioni! 1) lui ha utilizzato i pin dei pattini RakonHeli e non quelli standard; 2) E' difficile raggiungere l'eccellenza degli upgrade fatti da liftbag!
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Vecchio 05 gennaio 11, 00:33   #966 (permalink)  Top
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Secondo me, e leggendo anche i forum stranieri, è la 5-1 che cuoce il motorino di coda.
Può starci. In effetti mi ricordo quanto scaldava il motore quest'estate, soprattutto se usato in casa facendo hovering.
Però l'unico motore sostituito veramente per vecchiaia ha fatto 150 voli (andava ancora benone, ma io sono nasino con la coda).

Il problema del surriscaldamento del motore di coda (sempre se di problema si tratta) è brillantemente risolto con l'utilizzo del supporto di coda in alluminio che funziona effettivamente da dissipatore di calore.
Ora lo fa anche MicroHeli, ma io ho provato solo Rakonheli e posso confermare che riduce alla grande la temperatura di esercizio del motore di coda.
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Vecchio 05 gennaio 11, 00:42   #967 (permalink)  Top
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Ma in casa com'è l'heli da gestire? Voglio dire: Ci si fa solo Hovering, o con una buona dose di pollici e Dual Rates, qualche giro in tondo lo si riesce a fare?
__________________
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Vecchio 05 gennaio 11, 00:51   #968 (permalink)  Top
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Ma in casa com'è l'heli da gestire? Voglio dire: Ci si fa solo Hovering, o con una buona dose di pollici e Dual Rates, qualche giro in tondo lo si riesce a fare?
Si fa, si fa...
Da nuovo, con pale esagerate per il peso piuma che è, risulta quasi un po' ovattato alle basse velocità. Certo, se ti scappa via schizza, ma se vuoi andare da una stanza all'altra ed atterrare su una scatola da scarpe non ci sono problemi.

Il mio, pesante, pale corte, piatto performante e mai dual rates, è un po' più limitato in casa, parte via facilmente e a volte basta una minima distrazione per accorgersi che è troppo tardi per rimediare.

Questione di gusti.

Se frequenti helifreak, guarda i video di crabfu, è bravissimo, un vero manico con il 120SR e ci fa davvero quello che vuole, anche in uno sgabuzzino.
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Vecchio 05 gennaio 11, 00:59   #969 (permalink)  Top
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Ora vedo, grazie dei consigli!

P.S.: Sto cercando di racimolare i soldi...
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Vecchio 05 gennaio 11, 09:53   #970 (permalink)  Top
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In casa ci va veramente stretto. Alla fine sono riuscito a fare hovering e piroette. Secondo me è un eli dove in casa fai i settaggi la messa a punto meccanica e la puoi provare in volo ma il bello è pilotarlo all'aria aperta.

Per Madblade. Diciamo che un buon allievo è quello che supera il maestro (liftbag). Noi ce la metteremo tutta! ...

Per adesso non so come agganciare i tiranti al trave di coda. Credo stiano venendo bene. Non vorrei incollare preferisco le soluzioni removibili.
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