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Vecchio 03 aprile 13, 17:23   #2291 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
A me come prima cosa verrebbe in mente un problema allla radio. Al comando di coda in particolare...
Ciao STENO cioè cosa intendi che arrivano degli impulsi ogni tanto
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Vecchio 03 aprile 13, 17:36   #2292 (permalink)  Top
STENO
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Si.

L'ho sparato eh sia chiaro MA se hai usato riceventi diverse, servi diversi, modelli diversi, centraline FBL diverse ( o gyro se sei con flybar)..
Se non ti è venuto il parkinson e hai dato coda di colpo...

Interferenze le escluderei... anche io credo che un CB non faccia nulla a una 2.4...

L'unica cosa che mi viene in mente è un problema alla radio onestamente...
Il problema è come fai a controllare...
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Vecchio 03 aprile 13, 17:41   #2293 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da everest Visualizza messaggio
Ciao ragazzi volevo chiedervi una cosa oggi sono andato su un campo vicino casa mia a fare due voletti con il gauino solo che mi è successo la stesa cosa con il goblin cioè un giro di coda violento solo che col goblin ero alto invece col gaui mi è andato di muso sul terreno,non mi era mai successo sul quel campo davo la colpa al goblin perché si è mollato la colla Dell asta della coda ma adesso mi viene un dubbio possibile anche con il gaui,mentre andavo a raccogliere i pezzi ho visto una macchina con delle antenne da cb può essere stato quello a mandarmi in tilt per una frazione di secondo i modelli?
Grazie e scusate del poema
Scrivo nell'ipotesi che si tratti di interferenza: è possibile in quanto l'omologazione ne limita l'utilizzo su fondo proprio ovvero sul proprio campo. Questo perchè la stessa frequenza è assegnata a numerosi altri servizi a portata limitata quindi potresti avere un edificio nei pressi del luogo dove stai volando da cui provengono leggittimamente emissioni che ti interferiscono (es.: trasponder WI-FI).
L'utilizzo del 2,4 ghz è sicuro in aree limitate dove si usano gli stessi standard.
La banda è di libero uso per tutti a precise condizioni; se gli standard di trasmissione non si riconoscono, salta anche la sicurezza.

Dai una buona letta!
radiocomando

Quindi prova lontano da luoghi dove ci possono essere infrastrutture TLC che stai più tranquillo. ;)

Ciao
flyman1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 13, 17:56   #2294 (permalink)  Top
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Scrivo nell'ipotesi che si tratti di interferenza: è possibile in quanto l'omologazione ne limita l'utilizzo su fondo proprio ovvero sul proprio campo. Questo perchè la stessa frequenza è assegnata a numerosi altri servizi a portata limitata quindi potresti avere un edificio nei pressi del luogo dove stai volando da cui provengono leggittimamente emissioni che ti interferiscono (es.: trasponder WI-FI).
L'utilizzo del 2,4 ghz è sicuro in aree limitate dove si usano gli stessi standard.
La banda è di libero uso per tutti a precise condizioni; se gli standard di trasmissione non si riconoscono, salta anche la sicurezza.

Dai una buona letta!
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Quindi prova lontano da luoghi dove ci possono essere infrastrutture TLC che stai più tranquillo. ;)

Ciao
Adesso darò una letta al manuale e proverò a cambiare il posto grazie intanto
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Vecchio 03 aprile 13, 17:58   #2295 (permalink)  Top
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Scrivo nell'ipotesi che si tratti di interferenza: è possibile in quanto l'omologazione ne limita l'utilizzo su fondo proprio ovvero sul proprio campo. Questo perchè la stessa frequenza è assegnata a numerosi altri servizi a portata limitata quindi potresti avere un edificio nei pressi del luogo dove stai volando da cui provengono leggittimamente emissioni che ti interferiscono (es.: trasponder WI-FI).
L'utilizzo del 2,4 ghz è sicuro in aree limitate dove si usano gli stessi standard.
La banda è di libero uso per tutti a precise condizioni; se gli standard di trasmissione non si riconoscono, salta anche la sicurezza.

Dai una buona letta!
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Quindi prova lontano da luoghi dove ci possono essere infrastrutture TLC che stai più tranquillo. ;)

Ciao

concordo!
Carson57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 13, 21:57   #2296 (permalink)  Top
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Scrivo nell'ipotesi che si tratti di interferenza: è possibile in quanto l'omologazione ne limita l'utilizzo su fondo proprio ovvero sul proprio campo. Questo perchè la stessa frequenza è assegnata a numerosi altri servizi a portata limitata quindi potresti avere un edificio nei pressi del luogo dove stai volando da cui provengono leggittimamente emissioni che ti interferiscono (es.: trasponder WI-FI).
L'utilizzo del 2,4 ghz è sicuro in aree limitate dove si usano gli stessi standard.
La banda è di libero uso per tutti a precise condizioni; se gli standard di trasmissione non si riconoscono, salta anche la sicurezza.

Dai una buona letta!
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Quindi prova lontano da luoghi dove ci possono essere infrastrutture TLC che stai più tranquillo. ;)

Ciao
Tutto è possibile, ma sempre al comando di coda... è molto strano! A mio fratello che usava la DX8 prima serie gli si sono invertiti i comandi mentre era in volo, non è stato molto divertente però questo è risaputo. Qui la cosa non è stata così drastica ma penserei anch'io ad un problemino alla radio... Certo che è un bel pensiero adesso venirne a capo!
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Vecchio 03 aprile 13, 23:00   #2297 (permalink)  Top
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Tutto è possibile, ma sempre al comando di coda... è molto strano! A mio fratello che usava la DX8 prima serie gli si sono invertiti i comandi mentre era in volo, non è stato molto divertente però questo è risaputo. Qui la cosa non è stata così drastica ma penserei anch'io ad un problemino alla radio... Certo che è un bel pensiero adesso venirne a capo!
vero ;) ............... volevo solo togliere qualche certezza sull'ambiente sterile .....

certo che se le elettroniche non sono le stesse, anche io darei una occhiata alla radio, prova al banco, senza attivare l'esc.
flyman1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 13, 11:00   #2298 (permalink)  Top
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Tutto è possibile, ma sempre al comando di coda... è molto strano! A mio fratello che usava la DX8 prima serie gli si sono invertiti i comandi mentre era in volo, non è stato molto divertente però questo è risaputo. Qui la cosa non è stata così drastica ma penserei anch'io ad un problemino alla radio... Certo che è un bel pensiero adesso venirne a capo!
Ciao daviderobbi essendo cocciuto sono andato li sul campo a volare lo stesso con il goblin ho fatto tre scariche di batterie e non è successo nulla toccando palle ovviamente volavo molto alto che dire bo...
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Vecchio 04 aprile 13, 11:06   #2299 (permalink)  Top
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vero ;) ............... volevo solo togliere qualche certezza sull'ambiente sterile .....

certo che se le elettroniche non sono le stesse, anche io darei una occhiata alla radio, prova al banco, senza attivare l'esc.
Ciao flyman1 ho provato a fare la prova al banco e tutto funziona adesso cavolo non so neanche io se prendermi una radio nuova perché è un bel mistero
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Vecchio 04 aprile 13, 12:24   #2300 (permalink)  Top
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Ciao flyman1 ho provato a fare la prova al banco e tutto funziona adesso cavolo non so neanche io se prendermi una radio nuova perché è un bel mistero
sempre a banco, proverei a spegnere e riaccendere la radio, osservando il comportamento dei servocomandi. .... Insomma simula l'intervento del failsafe. Sull'hely ovviamente il failsafe non serve, ma potresti capire se, una microinterruzione del collegamento radio, possa essere compatibile con quel che succede (se la coda si centra un attimo, non hai più anticoppia ! ).
Analoghi comporatmenti potrebbero derivare da una cattiva alimentazione (disturbi sull'alimentazione).
Ovviamente queste sono linee generali, non conoscendo il tuo setup .

Ciao
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