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Vecchio 05 luglio 12, 10:52   #1291 (permalink)  Top
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Per primo foro intendevo quello più interno, non ho mai capito come si contano!
L'elicottero pende a destra ma sta perfettamente fermo, anche quando faccio delle piroette rimane sul suo asse.
tony2k non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 12, 11:06   #1292 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexBooo
 
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Facendo una ricerchina parrebbe che i problemi che rilevo con l'accoppiata SK720+HW siano da attribuire al firmware del HW. Anche altri lamentano un po di vibrazioni (non eccessive) e la coda che oscilla. Non so come mai ma l'X5 è l'eli più problematico che ho...

Mi sa che ci metto l'YGE 100A che sul protos 500 va benissimo.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 12, 11:21   #1293 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da tony2k Visualizza messaggio
Per primo foro intendevo quello più interno, non ho mai capito come si contano!
L'elicottero pende a destra ma sta perfettamente fermo, anche quando faccio delle piroette rimane sul suo asse.
Bene, allora non hai problemi di vibrazioni. Probabilmente il tutto deriva dal fatto che (se ho ben capito) non fai fare molti giri e magari con la complicità di un setup ancora impreciso, hai lo sbacchettamento. Prova a farlo girare a pieni giri (usa il foro esterno della squadretta) potrebbe sparire tutto ! Se poi ti piace farlo girare piano, metti le pale da 530mm ed i palini in carbonio un pochino più grandi (credo che la misura + vicina per quella pinza sia il 96mm SA.
(ora sono al lavoro non posso darti dei dati precisi).
flyman1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 12, 11:37   #1294 (permalink)  Top
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Sulla questione giri non ho le idee ben chiare, spesso volo in idle up con curva motore 95-90-95 quindi dovrebbe stare praticamente al massimo. Però con una batteria da 3700 mAh faccio 7 minuti perciò direi che il motore non prende tutti i giri. Ad ogni modo anche così la coda balla.
Mi riservo però di fare test più approfonditi, spero di riuscire stasera.
tony2k non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 12, 11:40   #1295 (permalink)  Top
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Che radio usi? 95% è molto alto...
helipier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 12, 11:41   #1296 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da tony2k Visualizza messaggio
Sulla questione giri non ho le idee ben chiare, spesso volo in idle up con curva motore 95-90-95 quindi dovrebbe stare praticamente al massimo. Però con una batteria da 3700 mAh faccio 7 minuti perciò direi che il motore non prende tutti i giri. Ad ogni modo anche così la coda balla.
Mi riservo però di fare test più approfonditi, spero di riuscire stasera.
Così da remoto diventa dura ! Però 7 minuti sono tanti, hai poco anticipo e probabilmente non hai pieni giri. Hai calibrato correttamente il gas?
A questo punto ti ci vorrebbe un aiutino ...... non hai nessuno che ti può misurare i giri ?
flyman1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 12, 11:48   #1297 (permalink)  Top
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Ho la Futaba T12fg. All'inizio avevo impostato la curva normal come da manuale Gaui ma prendeva pochi giri e sbacchettava tantissimo, puoi li ho alzati ed è decisamente migliorato.
La regolazione dell'acceleratore penso sia corretta, sul V-stabi mi da 101% con lo stick tutto su. Devo controllare il timing dell'esc anche se sono certo di non averlo modificato rispetto a come esce dalla scatola.
Sto aspettando il sensore di giri in modo da sfruttare il governor del V-stabi, magari così risolvo.
tony2k non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 12, 11:59   #1298 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da tony2k Visualizza messaggio
Ho la Futaba T12fg. All'inizio avevo impostato la curva normal come da manuale Gaui ma prendeva pochi giri e sbacchettava tantissimo, puoi li ho alzati ed è decisamente migliorato.
La regolazione dell'acceleratore penso sia corretta, sul V-stabi mi da 101% con lo stick tutto su. Devo controllare il timing dell'esc anche se sono certo di non averlo modificato rispetto a come esce dalla scatola.
Che c'entra il vstabi ? Quello è il comando di pitch. Il tuo ESC deve riconoscere l'escursione dello stick per riconoscere i punti 0-100%.
Inoltre, per il motore scorpion, è bene che il timing venga forzato sul valore 22%, se vuoi che il motore "giri" ;) Lo stesso valore è adatto per ZTW.
flyman1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 12, 12:05   #1299 (permalink)  Top
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Sul software del V-stabi viene visualizzata la posizione dei comandi: con lo stick tutto su ho valore 101% di esc su curva lineare. La regolazione della corsa dello stick sull'esc l'ho fatta più volte, comunque stasera la ricontrollo ancora e regolo il timing come mi hai consigliato.
Ci aggiorniamo più tardi, intanto grazio mille per l'aiuto!!
tony2k non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 12, 12:11   #1300 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da tony2k Visualizza messaggio
Sul software del V-stabi viene visualizzata la posizione dei comandi: con lo stick tutto su ho valore 101% di esc su curva lineare. La regolazione della corsa dello stick sull'esc l'ho fatta più volte, comunque stasera la ricontrollo ancora e regolo il timing come mi hai consigliato.
Ci aggiorniamo più tardi, intanto grazio mille per l'aiuto!!
nn centra nulla il vbar con il minimo e max che devi impostare al regolatore prova a rifare questo
__________________
Faustino non è collegato   Rispondi citando
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