Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 agosto 12, 09:04   #1831 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paomary
 
Data registr.: 17-10-2007
Residenza: roma
Messaggi: 40
batteria Xcell 5500 mah 35 c di scarica

Salve a tutti, ho un quesito da porre sulla betteria Xcell 5500 mah 35c. L'ho provata ieri sul mio 550, all'inizio sembrava andare tutto bene, n di giri perfetti, quando ad un certo punto mi stacca il regolatore e evito la rottura grazie all'autorazione. Ma secondo voi, ho esagerato con gli ampere della batteria? Considerate che è la configurazione originale motore RCM -BL600 M E regolatore RCE -BL70G. Condsiderate che fino a ieri ho volato con le turnigy 5.0 mha 40 50c di scarica e stavo poco al di sotto dei giri minimi tant'è che nel momento in cui provavo a mettere sotto sforzo il rotore, ad es. con il tic toc, abbassandosi troppo di giri vedevo che la coda tendeva a perdersela. Oggi riprovo abbassando un pò la curva piatta in idle 2 anzichè 100% provo 90%. Vi farò sapere...... ultimo dubbio, ma gli ampere del regolatore devono essere superiori a quelli del motore. Grazie a chiunque mi volesse rispondere
paomary non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 12, 09:19   #1832 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pulcino
 
Data registr.: 19-06-2010
Residenza: Nettuno (RM)
Messaggi: 765
Gli ampere della batteria non centrano nulla, avere più ampere a parità di capacità della batteria vuol dire avere più riserva di potenza.
Il regolatore di scatola regge 105A per 10 sec. e 70 continui...il tuo prb non é la batteria a meno che non sia fallata.

Sent from Tapatalk
__________________
T-Rex 600E PRO DFC BeastX GVR-7020 - T-Rex 550E BeastX - GEM TopModel - EF Edge540 60" - Hitec Aurora 9
pulcino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 12, 15:05   #1833 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paomary
 
Data registr.: 17-10-2007
Residenza: roma
Messaggi: 40
Citazione:
Originalmente inviato da pulcino Visualizza messaggio
Gli ampere della batteria non centrano nulla, avere più ampere a parità di capacità della batteria vuol dire avere più riserva di potenza.
Il regolatore di scatola regge 105A per 10 sec. e 70 continui...il tuo prb non é la batteria a meno che non sia fallata.

Sent from Tapatalk
allora sinceramente non capisco quale possa essere il mio prb??? Con le turginy 5.0 40c va bene nel senso che questo tipo di prb non l'ho mai riscontrato. ho solo notato un abbassamento di giri del rotore nel momento in cui lo metto sotto sforzo, il che è normale ma non essendo il numero di giri previsti dal manuale la coda mi sbacchetta un pochino. Torno proprio adesso dal campo ed è successo un'altra cosa strana, sempre con la stessa batteria da 5500, dopo neanche 20 secondi ha staccato, ma sapendolo stavo in hovering e non ho avuto alcun problema. L'ho rimesso in moto con la curva del gas piatta al 90% e non mi ha più staccato il motore? Sincermente non ci sto capendo nulla. Ieri, quando mi ha staccato, dopo qualche minuto ho pensato fosse il caldo, ma oggi mi ha staccato dopo pochi secondi e poi, una volta ripartito, non mi ha più staccato fino alla fine dei cinque minuti..... se qualcuno ci capisce qualcosa è bravo.
paomary non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 12, 15:07   #1834 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 07-08-2012
Messaggi: 12
hai il regolatore difettoso, stai attento che secondo me tra poco ti va a fuoco, e' risaputo che i regolatori align non sono da farci affidamento
gianfran75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 12, 15:48   #1835 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paomary
 
Data registr.: 17-10-2007
Residenza: roma
Messaggi: 40
Citazione:
Originalmente inviato da gianfran75 Visualizza messaggio
hai il regolatore difettoso, stai attento che secondo me tra poco ti va a fuoco, e' risaputo che i regolatori align non sono da farci affidamento
lasciando lo stesso motore e volendo cambiare il regolatore, me ne consigliate qualcuno in particolare? Altra domanda ma gli ampere del regolatore devono essere necessariamente superiori a quelli del motore giusto? Ma allora perchè ti forniscono un elicottero con un amperaggio del regolatore di 70/110A e un motore con carico 80/95A?????
paomary non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 12, 16:16   #1836 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paomary
 
Data registr.: 17-10-2007
Residenza: roma
Messaggi: 40
Citazione:
Originalmente inviato da pulcino Visualizza messaggio
Gli ampere della batteria non centrano nulla, avere più ampere a parità di capacità della batteria vuol dire avere più riserva di potenza.
Il regolatore di scatola regge 105A per 10 sec. e 70 continui...il tuo prb non é la batteria a meno che non sia fallata.

Sent from Tapatalk
ho visto il tuo video e ti devo fare i miei complimenti. Ma com'è configurato, intendo motore, regolatore e batteria?
paomary non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 12, 16:29   #1837 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pulcino
 
Data registr.: 19-06-2010
Residenza: Nettuno (RM)
Messaggi: 765
...quali video hai visto?!?

Sent from Tapatalk
__________________
T-Rex 600E PRO DFC BeastX GVR-7020 - T-Rex 550E BeastX - GEM TopModel - EF Edge540 60" - Hitec Aurora 9
pulcino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 12, 16:38   #1838 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pulcino
 
Data registr.: 19-06-2010
Residenza: Nettuno (RM)
Messaggi: 765
Citazione:
Originalmente inviato da paomary Visualizza messaggio
lasciando lo stesso motore e volendo cambiare il regolatore, me ne consigliate qualcuno in particolare? Altra domanda ma gli ampere del regolatore devono essere necessariamente superiori a quelli del motore giusto? Ma allora perchè ti forniscono un elicottero con un amperaggio del regolatore di 70/110A e un motore con carico 80/95A?????
Con il motore non stai sempre al suo limite così come non stai al limite del regolatore.
Che se ne dica ma il reg di scatola Align va molto bene, forse poco progressivo se usato in concomitanza di curve anziché curve piatte e ottimo soft start, non buono il governor e non mi affiderei a occhi chiusi al BEC integrato.
Se noti prb solo con la nuova batteria non mi meraviglierebbe una connessione fasulla di una cella.


Sent from Tapatalk
__________________
T-Rex 600E PRO DFC BeastX GVR-7020 - T-Rex 550E BeastX - GEM TopModel - EF Edge540 60" - Hitec Aurora 9
pulcino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 12, 16:43   #1839 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paomary
 
Data registr.: 17-10-2007
Residenza: roma
Messaggi: 40
Citazione:
Originalmente inviato da pulcino Visualizza messaggio
Con il motore non stai sempre al suo limite così come non stai al limite del regolatore.
Che se ne dica ma il reg di scatola Align va molto bene, forse poco progressivo se usato in concomitanza di curve anziché curve piatte e ottimo soft start, non buono il governor e non mi affiderei a occhi chiusi al BEC integrato.
Se noti prb solo con la nuova batteria non mi meraviglierebbe una connessione fasulla di una cella.


Sent from Tapatalk
a proposito del video non lo sono riuscito a trovare, ma fai comunque vedere le tue performance. Per quanto riguarda la batteria, l'ho misurata e tutte le celle a pieno carico misurano 4,20 v. mi sembra styrano che ce ne possa essere una fallata, mi verrebbe rilevata nooo?
paomary non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 12, 16:53   #1840 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paomary
 
Data registr.: 17-10-2007
Residenza: roma
Messaggi: 40
Citazione:
Originalmente inviato da paomary Visualizza messaggio
a proposito del video non lo sono riuscito a trovare, ma fai comunque vedere le tue performance. Per quanto riguarda la batteria, l'ho misurata e tutte le celle a pieno carico misurano 4,20 v. mi sembra styrano che ce ne possa essere una fallata, mi verrebbe rilevata nooo?
purtroppo ora devo andare via, se vuoi riprendiamo domani la discussione, un saluto
paomary non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
MSH Protos 500 Thread Ufficiale Capitan Harlock Elimodellismo Club Modelli 17460 16 gennaio 20 14:50
Club Del Beam E4 marcofavar Elimodellismo Club Modelli 146 23 marzo 15 12:32
Gruppo Facebook: I soci del Club del Nespolo - Miniautodromo "Il Cavallino" Quarto NA ssk v2 Incontri Modellistici 0 25 dicembre 09 14:21
Club del Vision50 3D maui80 Elimodellismo Acrobazia 100 02 luglio 09 21:33
club del GRAZIE beltrami Elimodellismo in Generale 21 04 dicembre 08 14:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002