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| User Data registr.: 21-09-2009 Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
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Ok capito ! L'unico dubbio mi resta sull'uso di una curva con passo negativo per fronteggiare il vento ( se era questo che intendevi dire prima ). Cioè se in casi d'emergenza avere sempre il motore che tira e dare passo negativo si che contrasterebbe l'ascesa indotta dalla raffica di vento ma non potrebbe spiaccicare il modello ? Io chiedo perché vorrei capire non metto in dubbio nulla di ciò che dici, sia chiaro ! |
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| User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
Devi impostare questa curva "d'emergenza" (più avanti può diventare una curva di uso normale, se vorrai fare le prime semplici figure acrobatiche) in una stunt/idle ... che sulla tua radio hai, e in emergenza, anche ricordarti che ce l'hai, e inserirla Una volta tornato a quote basse, puoi passare in normal e atterrare, oppure tirare l'hold, appena atterrato è chiaro che l'elicottero scende di più, però cmq sono curve che quando inizi ad avere un minimo di controllo del mezzo devi provare
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
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| User Data registr.: 17-03-2011 Residenza: verona
Messaggi: 93
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Salve ragazzi ho preso il simulatore phoenix v4 ma quando lo provò con un elicottero e la mia radio e dettata per il galera 1#a questo si cappotto di fianco senza alzarsi ho una spectrum dx6i devo settare la radio o e un problema che può sorgere anche con il modello reale grazie
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| User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
poi impostare lo SWASH TYPE in 90° (1 servo) poi impostare i reverse o sulla radio o sul menu del simulatore
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| User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
due sono i sistemi, del tutto equivalenti ai fini del risultato: si può indifferentemente collegare tutti e tre i servo del piatto, oppure collegarne uno alla volta per una maggiore semplicità schematica, forse è preferibile iniziare con un solo servo, e specificamente con quello del passo, che in un piatto ccpm a 120°, è quello che va nel sesto canale / AUX1 Occorre impostare la curva del passo a 0% 50% 100 % (primo punto, punto intermedio, ultimo punto), oppure anche a 0% 50% 50% 50% 100% (NON va bene per volarci !!! ma solo per fare i settaggi !!!) Poi impostare lo Swashmix da +50% a +60% per tutte le voci (Aile, Elev, Pitc) (di solito si usa 60%, ma potrebbe essere eccessivo e il piatto toccare in basso oppure in alto) impostare i suddetti reverse nel menu Reverse in NOR staccare i cavi del motore (almeno due !!) collegare il servo di destra*** alla rx, precisamente nel sesto canale (ch6 o Aux1 a seconda delle riceventi) dare gas: il servo deve far scendere il piatto dare comando destra poi sinistra: il piatto deve abbassarsi a destra poi a sinistra se così non è, occorre giocare col segno +/- alla voce PIT (PITC o PITCH) nello swashmix e NOR/REV in servo reverse (le possibilità sono quattro, una sola funzionerà ) ripetere la procedura fin qui detta anche per AILE, dopo aver collegato il servo di sinistra*** nel relativo canale della rx (ch1 o Aile, nelle Walkera è il secondo) idem per il terzo servo, quello centrale, anteriore o posteriore, che andrà collegato al canale dell’ELEVATORE (in alcune riceventi è indicato con ch2, in altre con ELE o ELEV) *** è indifferente assegnare Aile o Pitc ad uno o all'altro servo laterale, ma è ovvio che cambia sia lo schema di swashmix che dei riverse (servo reverse) più comunemente si assegna Aile al servo di sinistra e Pitch al servo di destra, ma non è una regola tassativa (nell’1#A Pitch è a sinistra e Aile è a destra) il risultato deve essere questo: YouTube - 1#A, MiniTitan, Blade400 ccpm rotorhead.avi 1#A ccpm (4).AVI - YouTube Si controlla che il piatto sia a metà corsa lungo l'albero del rotore, e che in alto e in basso non arrivi al limite A questo punto non rimane che misurare il passo a 0% 50% e 100% di stick del gas, meglio su entrambe le pale, poi impostare le curve di passo secondo necessità o preferenza YouTube - Pitch measurement.avi in base ai valori riscontrati, si dovrà eventualmente modificare la lunghezza dei tiranti (o del piatto, o di altri della testa) per ottenere una testa simmetrica la priorità deve averla il piatto, che al 50% di pitch (curva del passo, gas a metà ) dovrebbe essere equidistante dalla massima escursione in alto e in basso se il piatto va bene ma il passo positivo non corrisponde a quello negativo, bisogna allora agire sui tiranti laterali oppure su quelli che si inseriscono sulle manine portatale Se il piatto tocca in basso o in alto, occorre diminuire i valori del ciclico (menu swashmix, specificamente la voce Pitch, ma eventualmente anche Aile ed Elev, che devono essere uguali. Il Pitch può essere anche diverso dagli altri due)
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