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Vecchio 31 maggio 12, 11:33   #1 (permalink)  Top
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vabbe volevo solo dire che dopo 3 Lipo continue di 4,30 minuti ciascuna senza atterraggi con Hovering,spostamenti anche 10 metri avanti dietro ,imbardate Dx e Sx,ritorni...
4a Lipo,Hovering a 4/5 m.,bello,
Bravo!! Chiedo a te e non direttamente a Rug perchè per lui è tutto facile, (comunque sono ben accetti consigli da chiunque).
Io riesco sempre e solo a fare il "salto della quaglia", va quasi sempre dove vuole e non riesco a tenerlo fermo; tu come hai fatto a migliorare e tenerlo in hovering e a farlo andare dove vuoi tu ? che esercizi hai fatto e mi consigli di fare?
Vorrei poter fare dei passi avanti, la volontà c'è.
Grazie
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Vecchio 31 maggio 12, 13:43   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Pennato
 
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Anche per me è un problema tenerlo fermo, devo compensare sempre la tendenza a rollare a sinistra e ad alzare il muso. Anche con il blade 120 avevo lo stesso problema. Per me, al di là della regolazione del piatto, è importante anche abituarsi a correggere spesso l'assetto in volo. È quasi meccanico, ormai, anche se mi rende faticoso prendere confidenza con i controlli.
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Vecchio 31 maggio 12, 14:44   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Anche per me è un problema tenerlo fermo, devo compensare sempre la tendenza a rollare a sinistra e ad alzare il muso. Anche con il blade 120 avevo lo stesso problema. Per me, al di là della regolazione del piatto, è importante anche abituarsi a correggere spesso l'assetto in volo. È quasi meccanico, ormai, anche se mi rende faticoso prendere confidenza con i controlli.
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Bravo!! Chiedo a te e non direttamente a Rug perchè per lui è tutto facile, (comunque sono ben accetti consigli da chiunque).
Io riesco sempre e solo a fare il "salto della quaglia", va quasi sempre dove vuole e non riesco a tenerlo fermo; tu come hai fatto a migliorare e tenerlo in hovering e a farlo andare dove vuoi tu ? che esercizi hai fatto e mi consigli di fare?
Vorrei poter fare dei passi avanti, la volontà c'è.
Grazie

l' 1#A ha molte qualità, ma è anche piuttosto inerte

il rotore è "piccolo", quindi quanto a stabilità non vi darà quanto un elicottero più grande



diciamo che è un elicottero un po' vecchia maniera, adatto a farcisi le ossa, ma non certo preciso come un 450 e superiori

che però hanno i loro svantaggi
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 01 giugno 12, 02:52   #4 (permalink)  Top
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Bravo!! Chiedo a te e non direttamente a Rug perchè per lui è tutto facile, (comunque sono ben accetti consigli da chiunque).
Io riesco sempre e solo a fare il "salto della quaglia", va quasi sempre dove vuole e non riesco a tenerlo fermo; tu come hai fatto a migliorare e tenerlo in hovering e a farlo andare dove vuoi tu ? che esercizi hai fatto e mi consigli di fare?
Vorrei poter fare dei passi avanti, la volontà c'è.
Grazie
Scusami non avevo letto il Post.
Ti ringrazio,non chiedi a Rug chiedi a me?
Ma certo così gli posso togliere un po' di lavoro !
Adesso te spiego......
Me sembra un Film,ringrazio sempre della Fiducia accordatami....ma si Bald,un poco di Simulatore,1 ora sull'Elidromo Privato di Rug hanno prodotto il Miracolo,piccoli esercizi di Decollo ed atterraggio,sempre guardando la coda a terra ad Ore 7,00,compensi leggermente la tendenza ad andare a Sx e poi con decisione sollevi,decisione,NO TUTTOGAS AVANTI,mi raccomando.....e poi come ti assilla Rug,non farlo allontanare
se rimbalzi atterra ,coda ore 7,00 e via di nuovo.
Io in questi giorni ho sempre crosciato quando è andato lontano,non ci capivo più nulla.
Il tutto co TK.

Oggi per la prima volta ho tolto TK e mi sembra ridicolo,piccolo piccolo che si solleva ed atterro sempre preciso senza inclinazioni.....
Nel pomeriggio il Dramma !!!

Senza TK lo sollevo bene lo sposto Dx ,Sx lo tengo in Hovering,lo sposto a Sx....non so che combino lo alzo 3/4 metri lo riporto verso il centro del campetto.....Congiunzione Astrale :
SOLE - ELI - OCCHI DE ASTROROMA !!!
Un casino accecato dal Sole negli occhi riesco a vedere solo che no mi arriva addosso ma tutto a DX si "Infratta "nella siepe dove dietro c'è la rete...CRASH

Stupendo 1-A cade a terra e Main Gear(neanche er brevetto filo zincato mi ha salvato però era molto usato il Gear),Pale un poco toccate ai vertici....ho rimesso già tutto a posto...

Ma te pare che da Astrofilo me faccio fregà dal Sole,mi sono spostato di mezzo metro e sono uscito dal cono d'ombra del Cipresso !!!!!!


Daje Bald che se ce l'ho fatta io a fare l'Hovering e spostarlo a DX Sx avanti dietro tu volerai al più presto....ecco il volo è ancora cosa misteriosa per me....
Ciao
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Saluti e Cieli Sereni

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Vecchio 01 giugno 12, 13:25   #5 (permalink)  Top
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Perché 'coda ore 7'?
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Vecchio 01 giugno 12, 15:26   #6 (permalink)  Top
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Perché 'coda ore 7'?
perché è la migliore posizione prospettica per capire l'assetto, almeno per chi non è un mago dello sitck
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Vecchio 03 giugno 12, 02:35   #7 (permalink)  Top
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perché è la migliore posizione prospettica per capire l'assetto, almeno per chi non è un mago dello sitck
Hot Hot ma che splendore ,venduto subito !!!!!

http://www.baronerosso.it/forum/atta...img_9151_2.jpg

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Saluti e Cieli Sereni

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Vecchio 03 giugno 12, 18:15   #8 (permalink)  Top
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Hot Hot ma che splendore ,venduto subito !!!!!

http://www.baronerosso.it/forum/atta...img_9151_2.jpg

Non capisco Hot hot venduto subito ??????

Capisco invece che in un atterraggio molto brusco ho picchiato con la coda e si è rotto l'attacco del main frame con il tubo di coda. Ho smontato praticamente tutto l'1A ma mi sono accorto che il ricambio Z-18 che ho in casa non è fornito dei due cuscinetti per guidare l'albero.
Poichè sto per ordinare due batterie ad Helipal, vorrei sapere se i due cuscinetti presenti sul pezzo rotto si possono estrarre senza danni e riutilizzarli, oppure devo comperare i ricambi che credo siano Z-33 Bearing set
Grazie
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Vecchio 03 giugno 12, 18:49   #9 (permalink)  Top
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Non capisco Hot hot venduto subito ??????

Capisco invece che in un atterraggio molto brusco ho picchiato con la coda e si è rotto l'attacco del main frame con il tubo di coda. Ho smontato praticamente tutto l'1A ma mi sono accorto che il ricambio Z-18 che ho in casa non è fornito dei due cuscinetti per guidare l'albero.
Poichè sto per ordinare due batterie ad Helipal, vorrei sapere se i due cuscinetti presenti sul pezzo rotto si possono estrarre senza danni e riutilizzarli, oppure devo comperare i ricambi che credo siano Z-33 Bearing set
Grazie
se ti riferisci ai due cuscinetti dell'albero rotore:

sì, vengono fuori facilmente, sono solo "appoggiati"



p.s. ma sei al corrente che "noi" prima di cambiare il telaio, e quasi sempre, rimediamo a quella "rottura" con un po' di bostik universale ed una bella e serrata fascetta?
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Vecchio 01 giugno 12, 15:49   #10 (permalink)  Top
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,piccoli esercizi di Decollo ed atterraggio,sempre guardando la coda a terra ad Ore 7,00,compensi leggermente la tendenza ad andare a Sx e poi con decisione sollevi,decisione,NO TUTTOGAS AVANTI,mi raccomando.....e poi come ti assilla Rug,non farlo allontanare
se rimbalzi atterra ,coda ore 7,00 e via di nuovo.
Ciao
Grazie per l'incoraggiamento, una precisazione:
Quando dice ad ore 7, intendi che guardi l'eli dalla coda con la stessa un pò spostata a sinistra rispetto alla congiungente te e l'eli ?
Se si quale è il motivo?
Grazie
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