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Vecchio 04 febbraio 12, 17:00   #1 (permalink)  Top
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Complimenti ad astroroma per la tenacia anche da parte mia, che con l'1#A (versione pcm!) mi sono fatto le ossa.
Secondo me il pavimento ghiacciato è stato utile perchè ha permesso al training kit di scivolare senza impuntarsi.
io ho imparato con un tk autocostruito in fil di ferro, su un pavimento piastrellato, e mi sono trovato bene.
Vai così astroroma!
Continuo ad allungare i tempi di Hovering un poco "erratico",cioè a volte lo tengo bene nella mia direzione ed a volte ritiene opportuno sviare sulla Sx o forse sono io che ce lo mando?
Difficile capirlo,cmq non provo a togliere il TK in quanto molte volte atterro,più dolce delle prime volte,ma inclinato a Dx o Sx e senza TK sarebbero tutte pale consumate,anche se il pavimento Box è molto liscio, poi ai bordi c'è neve per atterraggi morbidi.....

Il miglioramento lo sento anche se devo tenere i guanti fini sono -10° e se me se bloccano i pollici dal gelo me va in orbita.....
Ciao e grazie del Tifo....
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 12, 18:39   #2 (permalink)  Top
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Continuo ad allungare i tempi di Hovering un poco "erratico",cioè a volte lo tengo bene nella mia direzione ed a volte ritiene opportuno sviare sulla Sx o forse sono io che ce lo mando?
Difficile capirlo,cmq non provo a togliere il TK in quanto molte volte atterro,più dolce delle prime volte,ma inclinato a Dx o Sx e senza TK sarebbero tutte pale consumate,anche se il pavimento Box è molto liscio, poi ai bordi c'è neve per atterraggi morbidi.....

Il miglioramento lo sento anche se devo tenere i guanti fini sono -10° e se me se bloccano i pollici dal gelo me va in orbita.....
Ciao e grazie del Tifo....
Grandissimo ASTROROMA, sono contentissimo x te !
Hai dato la prova pratica che bisogna essere caparbi e andare giù a testa bassa fino a raggiungere il risultato voluto, Bravo !
... e sono contento anche per me perchè ci hai dimostrato che se anche con alti e bassi anche io e gli altri imbranati riusciremo prima o poi a tenere in hovering il nostro benamato.
Per adesso il mio problema è capire quando e quanto osare, visto che l'ultima volta che ho osato alzarlo a + di 20cm mi ci sono voluti diversi ricambi e un paio di gg di lavoro per rimetterlo a posto (oggi), ma sono un duro anche io.
un salutone a tutti
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Vecchio 05 febbraio 12, 01:14   #3 (permalink)  Top
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Grandissimo ASTROROMA, sono contentissimo x te !
Hai dato la prova pratica che bisogna essere caparbi e andare giù a testa bassa fino a raggiungere il risultato voluto, Bravo !
... e sono contento anche per me perchè ci hai dimostrato che se anche con alti e bassi anche io e gli altri imbranati riusciremo prima o poi a tenere in hovering il nostro benamato.
Per adesso il mio problema è capire quando e quanto osare, visto che l'ultima volta che ho osato alzarlo a + di 20cm mi ci sono voluti diversi ricambi e un paio di gg di lavoro per rimetterlo a posto (oggi), ma sono un duro anche io.
un salutone a tutti
Grazie Gio,
Il Forum è un grande punto d'incontro che ci permette di avere un mare di nozioni che alla fine danno bei frutti!
Io ultimamente mi ero buttato sul CB100 a tempo pieno causa mancanza di spazio per volare l'1-A e penso di aver affinato molto i pollici poi 10 giorni fa ho preso l'1A,senza TK
E sul pavimento avanti ai box di mia figlia,molto liscio,ho voluto provare,dopo aver regolato e ristudiato il modello per alcuni giorni facendo regolazioni e controlli da fermo,
mi sono messo con decisione e leggerezza di pollici a provare e meraviglia sono riuscito ad alzarlo una 30na di cm.,ho mollato leggermente e ripreso tenendolo a 10cm. Poi ho chiuso,il tutto neanche 1 minuto!
1 minuto che valeva più di 4 mesi in cui le prove si sono alternate a grandi riparazioni e
Decine di giorni ....di scaffale Per paura di tritare di nuovo tutto!

Poi la prova di giorni fa è venuta naturale anche se quel giorno con 3 Lipo sono riuscito a mettere fuori uso due coppie di pale "arrotate" per atterraggi imbardati rotture di spina delGear,ho capito che con il TK sarei stato più tranquillo,l'ho montato,bilanciato e riprovato,senza vibrazioni,il motore gira dolce,poco rumore e con leggerezza lo tengo,faticando de nervoso,sui 40/50cm....a volte lo inseguo però lo riprendo fino a mollare,con dolcezza per evitare le "tranvate" a terra!

Oggi con 6 lipo,a -10, lo tenevo anche per più di 30" rispetto ai 10" di ieri...
Lo spazio dove opero è limitato avanti ai box,al coperto ed una parte scoperta innevata dove ho fatto degli ottimi atterraggi su neve...5cm.

Beh tutta 'na storia ,dirà qualcuno ,per dei mini Hovering ,sono contento perchè è un gioco bellissimo che mette alla prova e tira fuori tutte le nostre capacità ,la precisione,la manualità,la valutazione del rischio e poi la produzione di Adrenalina che non guasta mai...poi ce so i Crasch...che ti riportano alla cruda realtà !

E si oggi mentre ero contento pensavo a quando lo vedrò a 2/3 metri da terra,se sbaglio
Altro che i botti da 20cm...vabbè ce penseremo poi ,oggi so' contento così e domani andrà meglio...certo gli esercizi base di Rug hanno funzionato e tutte le nostre domande e dubbi
Un giorno prendono il volo....come me diverto!
Ciao
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Vecchio 05 febbraio 12, 22:22   #4 (permalink)  Top
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E si oggi mentre ero contento pensavo a quando lo vedrò a 2/3 metri da terra,se sbaglio
Altro che i botti da 20cm...vabbè ce penseremo poi ,oggi so' contento così e domani andrà meglio...certo gli esercizi base di Rug hanno funzionato e tutte le nostre domande e dubbi
Un giorno prendono il volo....come me diverto!
Ciao[/QUOTE]

A Gio oggi subito Crasch per rientrare in media!!!
Ah,ah tutto gasato,sembre rigorosamente a -10 gradi,al Sole,l'ho alzato,tenuto un poco orizzontale poi ha deviato sulla SX,tentata correzione ad 1 m. Di altezza,poi decido di mollare troppo rapido e toccato su terreno non scorrevole,cemento,e subito il TK ha bloccato lo scivolamento con mezzo Cappottamento e pale in frantumi,Flybar storta e Servo Holder rotto,pochi danni rimessi a posto ma in un minuto tutto.....
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Vecchio 05 febbraio 12, 23:18   #5 (permalink)  Top
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E si oggi mentre ero contento pensavo a quando lo vedrò a 2/3 metri da terra,se sbaglio
Altro che i botti da 20cm...vabbè ce penseremo poi ,oggi so' contento così e domani andrà meglio...certo gli esercizi base di Rug hanno funzionato e tutte le nostre domande e dubbi
Un giorno prendono il volo....come me diverto!
Ciao

A Gio oggi subito Crasch per rientrare in media!!!
Ah,ah tutto gasato,sembre rigorosamente a -10 gradi,al Sole,l'ho alzato,tenuto un poco orizzontale poi ha deviato sulla SX,tentata correzione ad 1 m. Di altezza,poi decido di mollare troppo rapido e toccato su terreno non scorrevole,cemento,e subito il TK ha bloccato lo scivolamento con mezzo Cappottamento e pale in frantumi,Flybar storta e Servo Holder rotto,pochi danni rimessi a posto ma in un minuto tutto.....
Dai, un piccolo crash non sarà un problema , al più una seccatura
L'importante è fare progressi, imparare sempre qualcosa di più e consolidare quanto imparato prima. Col tempo e con la pazienza i crash saranno sempre più rari, ma nel frattempo anche le riparazioni diventano sempre più facili e veloci, giusto ?
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Vecchio 06 febbraio 12, 10:11   #6 (permalink)  Top
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toccato su terreno non scorrevole,cemento,e subito il TK ha bloccato lo scivolamento con mezzo Cappottamento e pale in frantumi,Flybar storta e Servo Holder rotto
Dammi retta: butta via il tk con le palle di gommapiuma e fanne uno in sano fil de fero, con le punte arrotondate per scivolare bene.
Fallo più piccolo dell'altro, con i bracci anteriori più corti di quelli posteriori.
Poi, ogni 2 settimane prendi le pinze e lo accorci di 1 cm per ogni gamba.
Alla fine ti ritrovi a volare senza (che è meglio!) e neanche te ne accorgi.
Aldo
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Vecchio 06 febbraio 12, 15:09   #7 (permalink)  Top
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Dammi retta: butta via il tk con le palle di gommapiuma e fanne uno in sano fil de fero, con le punte arrotondate per scivolare bene.
Fallo più piccolo dell'altro, con i bracci anteriori più corti di quelli posteriori.
Poi, ogni 2 settimane prendi le pinze e lo accorci di 1 cm per ogni gamba.
Alla fine ti ritrovi a volare senza (che è meglio!) e neanche te ne accorgi.
Aldo
Infatti,volevo proprio sapere che filo hai usato perchè il peso del modello fa flettere molto
Le gambe,filo di ferro da almeno 2mm.,penso poi in questi giorni,anche oggi s
To rompendo molte cose strane e mia figlia(?) mi ha detto secca"papà ma lo hai sempre detto che con il gelo la plastica diventa vetro!",penso sia così anche oggi -12, le gambe del Landing,il servo Holder,ed oggi 2 Pale nuovissime,crinate entrambe a metà per un appoggio brusco proprio piatto a terra ,mi si era coperto dietro una colonna e non l'ho visto più,ho chiuso e sentito un crack e non capivo poi mi sono accorto.
Cmq queste pale mi sembrano una ciòfeca sono tutte diverse,le prime che presi da HW avevano due stecche interne,le primissime erano molto più sottili senza rinforzi interni.
Dove prendete le pale?io da Helipal...

Per , grazie sempre del tuo Tifo si si impara sempre di più ma si ricade spesso nei soliti errori....
Oggi ad esempio ho fatto decolli fino ad 1m. Di altezza senza toccare minimamente lo Stick di destra,preciso verticale con TK senza ondeggiamenti,poi comincio a manovrare Eli comincio a Dx,SX,avanti,dietro,sposta menti minimi che correggo ma perdo la sensazione
Del Fermo immagine....correggo troppo !!!

E vabbè meglio di 1 mese fa. Certo.
Ciao a tutti,facciamo un gruppo acquisto di Pale......In Italia i prezzi sono impossibili.
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Vecchio 06 febbraio 12, 16:56   #8 (permalink)  Top
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Infatti,volevo proprio sapere che filo hai usato perchè il peso del modello fa flettere molto
Le gambe,filo di ferro da almeno 2mm.,penso poi in questi giorni,anche oggi s
To rompendo molte cose strane e mia figlia(?) mi ha detto secca"papà ma lo hai sempre detto che con il gelo la plastica diventa vetro!",penso sia così anche oggi -12, le gambe del Landing,il servo Holder,ed oggi 2 Pale nuovissime,crinate entrambe a metà per un appoggio brusco proprio piatto a terra ,mi si era coperto dietro una colonna e non l'ho visto più,ho chiuso e sentito un crack e non capivo poi mi sono accorto.
Cmq queste pale mi sembrano una ciòfeca sono tutte diverse,le prime che presi da HW avevano due stecche interne,le primissime erano molto più sottili senza rinforzi interni.
Dove prendete le pale?io da Helipal...

Per , grazie sempre del tuo Tifo si si impara sempre di più ma si ricade spesso nei soliti errori....
Oggi ad esempio ho fatto decolli fino ad 1m. Di altezza senza toccare minimamente lo Stick di destra,preciso verticale con TK senza ondeggiamenti,poi comincio a manovrare Eli comincio a Dx,SX,avanti,dietro,sposta menti minimi che correggo ma perdo la sensazione
Del Fermo immagine....correggo troppo !!!

E vabbè meglio di 1 mese fa. Certo.
Ciao a tutti,facciamo un gruppo acquisto di Pale......In Italia i prezzi sono impossibili.
Non so se dipende dal mio pc, ma il testo è poco comprensibile.
Comunque le pale sono queste
Helipal.com - HM-1#A(WS)-Z-01 Main Rotor Blades [ Walkera-Parts-HM-1#A(WS)-Z-01 ]

Per quanto riguarda il fil di ferro, io l'ho ricavato da un appendiabiti di quelli che usano in tintoria: è robusto ed elastico.
Però non esagerare con le dimensioni del tk, se no diventa troppo pesante.
Ricorda che è più sicuro volare basso con un tk piccolo che volare alto con un tk grande!
Ciao
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Vecchio 06 febbraio 12, 11:10   #9 (permalink)  Top
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tentata correzione ad 1 m. Di altezza,poi decido di mollare troppo rapido
Scusa se mi permetto di darti consigli, ma sono dettati dall'esperienza.
Un metro di altezza in questa fase E' TROPPO!

Quota di crociera suggerita = 1 spanna da terra e se necessario modifica le impostazioni del passo per evitare che ti scappi in altezza.
In caso di incertezza, scendi a sfiorare il terreno e lascia che il tk (in fil di ferro ovviamente) ti stabilizzi, poi risali di una spanna e prosegui il tuo volo senza danni e senza soste.

Questa almeno è la mia esperienza, poi uno fa come vuole...
P.S. ultimamente ho imparato a fare il cerchio in retromarcia, con lo stesso metodo e con un tk studiato per l'occasione.
(Per il volo rovescio invece, non c'è tk che ti salva!)
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