| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-03-2011 Residenza: Pistoia
|
Che ci sia qualcosa che disturba il gyro in fase di decollo mi torna ma non mi torna perché "prima" non lo facesse. Il mio problema è che non riesco ad identificare questo "prima", cioè non riesco a rendermi conto di cosa possa essere cambiato ad un certo momento. E poi non mi piace il friggio continuo: possibile che non si possa eliminare? ![]() Grazie per la considerazione. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
per il resto: servo di coda oppure vibrazioni che vengono trasmesse al gyro altra cosa: controlla le regolazioni sui potenziometri del gyro, su elicotteri nuovi di recente ho trovato delay non a zero (deve stare a zero, con i digitali) e anche un reverse sbagliato (però sarebeb andato male da subito)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
| Citazione:
Comunque se in hovering la coda sta ferma, non ci pensare più e lascia in pace il giro. Presto ti abitui a correggere istintivamente le scodate, anche a terra. Per il servo che frigge, bisogna intendersi: se è una cosa lieve e saltuaria, è accettabile se invece fa il rumore di una motosega, allora se hai voglia puoi fare qualche prova: 1 - staccalo dal giroscopio e collegalo direttamente alla ricevente (per esempio al posto di ELEV o di AILE). Se frigge ancora lo butti via e lo cambi. 2 - se non frigge più, metti un altro servo al suo posto collegandolo al giro. Se frigge anche questo, ha qualche problema il giroscopio oppure la radio. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-09-2011 Residenza: cassino
|
salve a tutti voi del forum! mi kiamo massy e ho acquistato un 1a sul sito di modeltoy! siccome nn sono pratico nel pilotarlo ho avuto alcuni crash stupidi e la corona del motore gira storta! il mio problema è che l'ely quando dai gas gira su se stesso senza volerne sapere di stare fermo! ho provato a regolare la coda e il gyro un wk g016 senza alcun risultato! x caso qsto può dipendere dalla corona storta? qualcuno mi può aiutare a settare il mio ely? ho letto un pò di discussioni ma come ripeto sn neofita e nn ne capisco tanto! grazie mille in anticipo
|
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Il tuo non è un problema che si risolve a distanza senza vederlo, se non riesci a essere più preciso. Di sicuro la corona storta non va bene e devi cambiarla, ma devi anche rifare il settaggio della coda. Tra la documentazione dell'eli dovresti avere le istruzioni del giroscopio, leggile con attenzione e mettile in pratica. |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-09-2011 Residenza: cassino
|
grazie aldo domattina vedrò le istruzioni! cmq x spiegarti bene il problema quando do gas e l'ely si alza anche a 20 cm inizia a girare su se stesso e spostando la leva della coda non ne vuole sapere di stare fermo, io ho provato con i trim e ho provato a spostare il servo mettendolo a 90° e il rotore di coda al centro, senza risultati! adesso non vorrei aver sbagliato qualcosa! poi oggi mi sono accorto che guardando dall'alto l'ely la testa del rotore dove sono attaccate le pale è leggermente storta rispetto la flybar e le rondelle dorate vicino non riesco nemmeno a svitarle! potresti aiutarmi a risolvere i miei problemi? grazie mille a chiunqua volesse aiutarmi
|
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
alcuni controlli da fare: 1 - ruotando il rotore principale in senso orario il rotore di coda deve girare in senso antiorario 2 - la corsa del servo deve essere tale che il collare non vada a sbattere nè a destra nè a sinistra 3 - dando stick a destra il collare si sposta a sinistra e viceversa 4 - muovendo la coda a mano il servo si deve muovere Buon lavoro!! |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
-1#A plastic o metal version? -radio WK-2602? -Gyro G012 o G016? -che cosa hai smontato/sostituito/toccato (sull'elicottero) fino ad ora?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-03-2011 Residenza: Pistoia
| Citazione:
Il servo originale l'avevo già sostituito con quello della ACER-LAB senza risultati: frigge anche lui. Un'altra domanda: ma i 2 potenziometri (limit e delay) che ci sono sul gyro a cosa servono? Ho letto nei post precedenti di istruzioni per la regolazione del gyro: io non le ho trovate, qualcuno potrebbe passarmele per favore? Ciao. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |