Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 giugno 11, 00:23   #1381 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
[QUOTE=Massi0166;2633419]
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio

il pezzo è
HM-1#A(WS)-Z-23 Main Gear [ Walkera-Parts-HM-1#A(WS)-Z-23 ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Walkera-Parts-HM-1#A(WS)-Z-23 HM-1#A(WS)-Z-23 Main Gear, Walkera helicopter, walkera parts, walkera accessories, walkera, Esk, si è rotto nella parte inferiore per cui non prende giri la pala.
la vite che è arrivata spanata è una delle quattro (nere) che bisogna togliere per smontare i pattini d'atterraggio
se non mi spiego ti mando mail con foto, grazie rug
la vite la puoi tenere così, oppure prova a metterne un'altra ch prendi dal ferramenta, oppure un po' di bostik (NON ciano) e vai... non perderai pezzi in volo...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 11, 12:33   #1382 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pennato
 
Data registr.: 08-02-2011
Residenza: Poggibonsi, Siena
Messaggi: 72
È normale che cambiando pale il tracking non torni? Le pinze portapala lo devono avere un pò di gioco con la testa?
Pennato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 11, 13:29   #1383 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Pennato Visualizza messaggio
È normale che cambiando pale il tracking non torni? Le pinze portapala lo devono avere un pò di gioco con la testa?
no, non è normale, potrebbe voler dire che una pala fosse piegata...

gioco delle manine? dipende quanto, e cmq puoi avvitare un poco le ghiere d'ottone (con cautela), magari sono lente...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 11, 15:37   #1384 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-03-2004
Messaggi: 251
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
no, non è normale, potrebbe voler dire che una pala fosse piegata...

gioco delle manine? dipende quanto, e cmq puoi avvitare un poco le ghiere d'ottone (con cautela), magari sono lente...
che vuoi dire con cautela, io le ghiere di ottone le ho ben serrate, ci deve essere un pò di gioco ?

Inoltre ho notato che anche il tracking del mio eli non è proprio preciso, nel senso che tra una pala e un altra c'è un mezzo grado di differenza che non riesco a regolare...
hyper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 11, 15:46   #1385 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da hyper Visualizza messaggio
che vuoi dire con cautela, io le ghiere di ottone le ho ben serrate, ci deve essere un pò di gioco ?

Inoltre ho notato che anche il tracking del mio eli non è proprio preciso, nel senso che tra una pala e un altra c'è un mezzo grado di differenza che non riesco a regolare...
intendo di non spanarle cercando di serrarle eccessivamente... è ottone...


TRACKING:

mezzo grado di strumento e/o anche tracking sfalsato visivamente?


YouTube - ‪Blade Tracking (incorrect).avi‬‏


APPROCCIO:
se hai dato una botta, dipende dalla flybar leggermente piegata oppure da un labbro della manina un poco piegato (e facilmente raddrizzabile), e/o anche dallo spindle piegato... (però più difficilmente, nell'1#A), oppure da tutti i fattori insieme


ti conviene iniziare dalle cose più facilmente verificabili ed escludibili:

-misura il passo sulla pala ROSSA poi su quella BLU, prima al minimo poi al massimo, vediamo come stanno le cose

-guarda se è piegata l'appendice della manina della pala blu o di quella rossa

-controlla la flybar



a seconda di quello che vediamo, agiremo sui tiranti corti che dalla flybar vanno alle manine, ovvero alle biellette basculanti delle manine

poi in base ai risultati, penseremo allo spindle
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 11, 16:10   #1386 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pennato
 
Data registr.: 08-02-2011
Residenza: Poggibonsi, Siena
Messaggi: 72
In effetti è quello che ho fatto, la flybar a occhio non è eccessivamente piegata ma magari dipende da quella. Cosa sono gli "spindle"?
Pennato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 11, 16:25   #1387 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Pennato Visualizza messaggio
In effetti è quello che ho fatto, la flybar a occhio non è eccessivamente piegata ma magari dipende da quella. Cosa sono gli "spindle"?
lo SPINDLE, altrimenti chiamato anche FEATHERING SHAFT, è l'albero all'interno dei portapala su cui esse sono libere di ruotare

poggia su cuscinetti inseriti nei portapala stessi (manine, termine orribile)

nei crash anche banali è uno dei pezzi più facilmente soggetti a deformazione, ma nell'1#A i colpi sono assorbiti primariamente dalle appendici dei portapala, lo spindle è raro che si pieghi...


HM-1#A(WS)-Z-09 Main Rotor Shaft [ Walkera-Parts-HM-1#A(WS)-Z-09 ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Walkera-Parts-HM-1#A(WS)-Z-09 HM-1#A(WS)-Z-09 Main Rotor Shaft, Walkera helicopter, walkera parts, walkera accessories
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 11, 17:24   #1388 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pennato
 
Data registr.: 08-02-2011
Residenza: Poggibonsi, Siena
Messaggi: 72
Ok, chiaro. Mi conviene cambiaria, la flybar, o non è critica? La differenza di passo è di 1 a 0 di manetta, non ho fatto misurazioni perché me ne sono accorto ieri sera sul tardi.
Pennato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 11, 18:13   #1389 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Pennato Visualizza messaggio
Ok, chiaro. Mi conviene cambiaria, la flybar, o non è critica? La differenza di passo è di 1 a 0 di manetta, non ho fatto misurazioni perché me ne sono accorto ieri sera sul tardi.
la flybar nell'1#A non è critica, anche per come voli adesso

le tue priorità sono di imparare a volarlo

non fraintendermi: non è che l'eli debba essere un rudere volante, ma RICORDA i presupposti per chi si prende un 1#A anziché un altro elicottero:

-robusto

-economico

-propedeutico

-difficile quanto basta

-anche "sommario", ma senza pretese di blasone


e noi si usa per quel che vale, anzi in quest'ottica vale più di tanti altri


quindi se la flybar non è perfetta, o se il tracking difetta di mezzo grado, l'1#A vola lo stesso quanto basta perché tu ci impari

alla fine dei giochi, o lo rifai nuovo, o lo butti...

ma inutile ogni colpetto rifarlo nuovo quando si presuppone che ne prenderà un altro...


si cambia quel che non si può tenere...


tale impostazione è preprogativa di questa sola situazione, perché quando avrai elicotteri più importanti l'atteggiamento sarà ben diverso, ma quel giorno sono convinto che il tuo rischio-crash sarà molto più vicino allo zero che al 50%
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 11, 19:12   #1390 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
la flybar nell'1#A non è critica, anche per come voli adesso

le tue priorità sono di imparare a volarlo

non fraintendermi: non è che l'eli debba essere un rudere volante, ma RICORDA i presupposti per chi si prende un 1#A anziché un altro elicottero:

-robusto

-economico

-propedeutico

-difficile quanto basta

-anche "sommario", ma senza pretese di blasone


e noi si usa per quel che vale, anzi in quest'ottica vale più di tanti altri


quindi se la flybar non è perfetta, o se il tracking difetta di mezzo grado, l'1#A vola lo stesso quanto basta perché tu ci impari

alla fine dei giochi, o lo rifai nuovo, o lo butti...

ma inutile ogni colpetto rifarlo nuovo quando si presuppone che ne prenderà un altro...


si cambia quel che non si può tenere...


tale impostazione è preprogativa di questa sola situazione, perché quando avrai elicotteri più importanti l'atteggiamento sarà ben diverso, ma quel giorno sono convinto che il tuo rischio-crash sarà molto più vicino allo zero che al 50%
Questi principi,essendo tu il depositario della verità dell'1-A, vanno scritti sulla pietra,sono fondamentali !!!

Quindi all'inizio non conviene prendere molti pezzi di ricambio,quali possono essere i basilari?
-Main Gear
-Pale
-e cose in particolare,cioè la statistica dei crash che dice?,secondo le tue esperienze di primo utilizzatore anche se bravo da subito.
-...........quali gli esenziali?
ciao e grazie
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 4g6 Club METEOR Elimodellismo Club Modelli 805 20 aprile 17 03:26
Club Walkera Cb100 METEOR Elimodellismo Club Modelli 2820 18 luglio 15 08:44
club del walkera CB180 flyinsky Elimodellismo Micromodelli 1494 10 gennaio 13 22:27
....cLuB wAlKeRa cB180D.... alex16v Elimodellismo Motore Elettrico 9 02 dicembre 10 13:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002